PELAGE PP405

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
205
49
165
E fra 3 giorni scopriremo se archiviare l’ennesima discussione e passare al prossimo idolo in cui credere per i prossimi 3/4 anni (fino ad archiviare anche quello), e intanto sono quasi 20 anni che frequento il forum. Miiiii

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
181
120
165
Dovrebbero iniziare tra poco, tra le 18.30 e le 19 in base al fuso orario. Immagino sapremo indiscrezioni in tarda serata.

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
181
120
165
Nulla di nuovo: https://www.dermatologytimes.com/vi...5-moves-toward-late-stage-trials-for-alopecia

Se qualcuno non capisce cosa dicono, glielo traduco.

I risultati della fase 2B usciranno entro la prima metà del 2026. Oggi, da quanto mi pare di capire, non sono stati pubblicati, per quanto si ribadisca la capacità di PP405 di aumentare lo spessore e la lunghezza dei capelli esistenti e di attivare nuovi follicolo rispetto al placebo.

Manca, però, la presentazione di Mostaghimi. Magari la avremo tra poco...

Ultima modifica:

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
181
120
165
Non so da dove vengano queste slide, ma se sono vere e si riferiscono alla fase 2A sono interessanti.
Alla fine trovate il video...direi che sono vere! Dopo 4 settimane ed ulteriori 4 di osservazione le immagini appaiono molto positive.

Video a 1 ora e 20 minuti

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: papels5

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
44
20
15
è interessante si.
comunque nel grafico che secondo me è più importante hanno evitato volontariamente di mettere i punti sul piano:1774736106118
non sappiamo quanti soggetti dei 27(quadrante a destra in alto) che hanno risposto bene sono concentrati vicino lo zero. loro avevano comunicato 'il 31% degli uomini con grado più elevato di calvizie ha avuto un aumento superiore al 20% nella densità'. bisogna fare salto triplo carpiato per trovare l' informazione...🤣
Secondo me non hanno dato i dati precisi perchè è uno studio di fase 2 progettato primariamente per la sicurezza e rilasciare numeri sull'efficacia non so se potrebbe essere problematico dal punto di vista dell' FDA, è anche prudenza oppure son risultati modesti e vogliono evitare calcoli inappropriati essendo l'applicazione della molecola(o quel che sia) durata 4 settimane! 4.
Non ci si può aspettare numeri cosmeticamente molto significativi secondo me. però l'efficacia(non necessariamente 'cosmetica') mi pare comprovata.
per l'aspetto cosmetico bisogna aspettare fiduciosi la fase 3, speriamo bene.
sicuramente domani chi è più ferrato farà conti e calcoli precisi.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and Miki04

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
181
120
165
Piccola osservazione al tuo corretto intervento: bisogna aspettare a breve i ragazzi della fase 2B, prima ovviamente della fase 3. Ma senza dubbio la 2A sembra positiva.

• Mi Piace
Reazioni: joehope

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
181
120
165
Fiasco totale
Magari la fase 2B sarà fallimentare e la 3 disastrosa ma come si fa a definire un "fiasco totale" quelle immagini dopo solo 4 settimane di cura? Il dato che non conosciamo è, come è stato scritto sopra, il numero di pazienti che hanno avuto quei risultati ma che, nell'immagine presentata, i risultati siano notevoli non è che ci siano dubbi. Il ciclo pilifero ha tempi assai lunghi mentre qui stiamo parlando soltanto di 4 settimane di applicazione, seguite da altre 4 settimane di stop. Al momento non c'è nulla che possa dare risultati in quel lasso di tempo.

Ultima modifica:

ozymandi4s

Utente
15 Marzo 2019
19
12
5
Milano
Qui comunque si sta facendo abbastanza confusione.
Posso anche capire perché siamo davanti a un fiasco e al netto di tutte le aspettative, la negazione o l'autoconvinzione sono meccanismi quasi fisiologici.
Prima si dice che pubblicheranno i dati della fase 2B e tutti entusiasti, nonostante a ottobre abbiano fornito dati statistici con un'operazione al limite della mistificazione, e già a novembre si respirava puzza di bruciato. Ora, fermi tutti! Questi sono i dati della 2A, quindi solo per la sicurezza.
Ok e l'utilità?

Allora per non vedere il vuoto che in questo settore sembra allargarsi sempre di più come una voragine, si procede a immaginare utilizzi prolungati, chissà quali recuperi con un aggiustamento della dose, dimenticando tutto ciò che avevano lasciato credere.
Quattro cerchietti su due o tre foto di massimo 3 o 4 pazienti: ulteriore mistificazione e zero consistenza reale.

Eravamo in attesa di foto reali e complessive prima e dopo, a questo giro è difficile sopportare.

Sopratutto va detto che queste azienducole, che magari intascano finanziamenti enormi (non mi spiego i 120mln a questo punto) e fanno proclami alle nazioni, poi fanno fiasco e compromettono l'intero settore e ulteriori finanziamenti alla ricerca.

Ma ve la ricordate la foto sul sito in cui si vedevano le cellule staminali del follicolo attivate in un giorno e segnate col marcatore della crescita cellulare?
Non ho tanta voglia neanche di fare calcoli o mettermi a chiedere a ChatGPT in cosa sia carente tutta la nuova modalità di presentazione dei dati che si sono inventati appositamente per truccare il p value, e oltretutto presentare un grafico senza reali riferimenti ai pazienti.

Altra questione sollevabile sarebbe la necessità di liberarsi definitivamente del modello murino, non solo in questo campo dove ha fatto danni per anni, ma direi in quasi ogni studio preliminare, ma di questo se ne potrebbe discutere ore.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,291
9,267
2,015
Sono più di 20 anni che attendiamo,ne abbiamo viste e sentite di ogni.
Il mio approccio è sempre stato molto molto cauto,sono sudato attaccato, deriso...anche questa volta credo di averci azzeccato
Questa doveva essere la svolta,una cosa mai vista ,crescite in 24 ore,cose da fantascienza
E rieccoci nuovamente al punto di partenza
Adesso aspettiamo fase tre,come al solito e poi tiriamo le solite somme ...