Latanoprost

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Figurati se rifanno una lozione da 170 euro😂 comq quello che mi domando non è che sia fisiologico tenendo la lozione in frigo?
Beh se dopo una settimana come fai detto è precipita,direi di sì!!
Il Latanoprost andrebbe in frigo se c'è! molto caldo,io l'ho sempre tenuto in bagno,solo quest'estate l'ho messo in frigo (ora è nell'armadietto del bagno)
È una prescrizione che dovrebbe darti il farmacista

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
37
5
15
Beh se dopo una settimana come fai detto è precipita,direi di sì!!
Il Latanoprost andrebbe in frigo se c'è! molto caldo,io l'ho sempre tenuto in bagno,solo quest'estate l'ho messo in frigo (ora è nell'armadietto del bagno)
È una prescrizione che dovrebbe darti il farmacista
Sì il farmacista mi ha detto di conservala in frigo. Infatti anche loro me l hanno consegnata da frigo. Però il minox che fine fa a quella temperatura? Io ho sempre sentito dire che il minox non sta bene al freddo…

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Appunto,non dovevano nemmeno farti la Lozione.
Comunque a me il Latanoprost non è mai precipitato e mai messo in frigo (solo questa estate nel periodo più caldo)

fai una foto del fondo del flacone

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Appunto,non dovevano nemmeno farti la Lozione.
Comunque a me il Latanoprost non è mai precipitato e mai messo in frigo (solo questa estate nel periodo più caldo)

fai una foto del fondo del flacone
Ma tu lo hai mai usato in un galenico col minoxidil? Perché magari è il minoxidil che è precipitato stando in frigo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Masicuramente è il minox che è precipitato, ma lo doveva sapere anche chi ha allestito la preparazione

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
37
5
15
Masicuramente è il minox che è precipitato, ma lo doveva sapere anche chi ha allestito la preparazione
Sentita la farmacia . Essenzialmente mi ha detto che la precipitazione del minox a basse temperature è in evitabile. Che comunque la percentuale di precipitato non ha chissà quale impatto su efficacia. Invece lasciare il latanoprost a temperatura ambiente non è consigliabile perché degrada velocemente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ti facevano due Lozioni separate,se già sapevano questo
Comunque se una parte di attivo precipita
,la Lozione perde efficacia.

iuber

Utente
11 Febbraio 2024
37
5
15
Ti facevano due Lozioni separate,se già sapevano questo
Comunque se una parte di attivo precipita
,la Lozione perde efficacia.
L ideale sarebbe separarle. Non riesco a valutare quanto precipitato c’è sul fondo. Comunque non sembra tanto

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
182
40
165
per tutti e per il Dott. Gigli:
ho ricevuto Latanoprost cosi composto:
  • No parabens, no propylene glycol
  • Ingredients: Latanoprost 0.1%, Melatonin 0.0033%, Caffeine 0.05%, & Biotin

Modalità di utilizzo?
    Il minox lo metto prima o dopo? e a distanza di quanto tempo?
    Tempi? Stessa cosa delle cure tradizionali, ovvero "tutti i gg e per sempre?"
    Dopo quanto tempo potrei iniziare vedere qualcosa DI BUONO?

Grazie a tutti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Metti sempre prima quella che assorbe meglio ed a distanza di 30 minuti 1 ora la secondaria lozione
Sui tempo tutto soggettivo,sulla durata della cura,se ti trovi bene continua

• Mi Piace
Reazioni: blackheadnew

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
216
29
165
sto usando Latanoprost 0,1% di Jonny da un mese e mezzo, per ora non mi sembra di vedere alcun risultato nemmeno sulla qualità del capello. Dopo quanto dovrebbe cominciare a funzionare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Sulla pigmentazione no, dovresti vedere ricrescita se la zona non è completamente glabra

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
216
29
165
Sulla pigmentazione no, dovresti vedere ricrescita se la zona non è completamente glabra
ciao Proxy che intendi sulla pigmentazione no? che devo aspettare di più o che proprio non da risultati da questo punto di vista?

Un'altra domanda off topic, vorrei ricominciare con LLT (ho il casco community), il programma da usare era il primo?

Ho ripercorso il mio storico sempre molto altalenante (ho psicogena + probabilmente androgenetica) e mi sembra che il periodo migliore coincidesse con i 2- 3 anni in cui facevo con molta costanza LLT ( i capelli erano molto più spessi e lunghi fino a 7- 8 cm, ora non arrivo a 3-4 cm)

Possibile la LLT abbia un impatto importante sulla qualità del capello (spessore /lunghezza) per chi soffre di psicogena?

grazie

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
216
29
165
Aggiungo che avendo io la psicogena e un pattern molto diffuso non ho zone del tutto glabre ma solo miniaturizzati su quasi tutta la parte alta della testa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
ciao Proxy che intendi sulla pigmentazione no? che devo aspettare di più o che proprio non da risultati da questo punto di vista?

Un'altra domanda off topic, vorrei ricominciare con LLT (ho il casco community), il programma da usare era il primo?

Ho ripercorso il mio storico sempre molto altalenante (ho psicogena + probabilmente androgenetica) e mi sembra che il periodo migliore coincidesse con i 2- 3 anni in cui facevo con molta costanza LLT ( i capelli erano molto più spessi e lunghi fino a 7- 8 cm, ora non arrivo a 3-4 cm)

Possibile la LLT abbia un impatto importante sulla qualità del capello (spessore /lunghezza) per chi soffre di psicogena?

grazie
-sai cos'è la pigmentazione?
-LLLT lavoro molto bene sui diametri, infiammazione, quindi psicogena, dove di base hai infiammazione

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
216
29
165
-sai cos'è la pigmentazione?
-LLLT lavoro molto bene sui diametri, infiammazione, quindi psicogena, dove di base hai infiammazione
grazie Proxy
ci sto mettendo anni a capire (da solo) come curare la mia situazione, Lo stesso Campo che me l'ha diagnosticata non mi ha dato particolari consigli

Evidentemente la LLT nel mio caso funziona particolarmente bene allora!! migliorando fusto e lunghezza dei capelli e quindi dando una copertura "estetica" maggiore!

Scientificamente parlando non so cosa sia, ma avevo capito che latanoprost "scuriva" i capelli

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
216
29
165
E uno stimolatore della crescita, più potente del minoxidil
si si certo, questo mi era chiaro. sapevo però acnhe che agisse sul colore (visti gli studi su ciglia / sopracciglia) e pensavo dopo un mese e mezzo si potesse notare qualcosa in tal senso