Latanoprost

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
Buongiorno a tutti, ho sentito dire che il latanoprost è efficace soprattutto sul front. è corretto?
Sto cercando qualcosa che mi aiuti sul front (non tempie, si sta creando quel buco in mezzo con i classici due ciuffetti) dopo anni di minox + progesterone e 17 alfa.

Grazie
siamo ancora in fase sperimentale.alcuni utenti lo stanno usando,,dagli studi sappiamo ,almeno, che non agisce tanto sulla fasi del capello,ma è un vero e proprio stimolatore di crescita di capelli, però mi viene da fare una considerazione,se gli studi non sono proseguiti è probabile che, forse dava risultati maggiori del minox,ma non poi tanto superiori da giustificare e i costi nel proseguire l iter degli studi e i costi che gli utenti avrebbero dovuto sostenere per la cura..comunque visto che i costi si stanno abbassando si potrebbe affiancare alla cura.Non so se se sia complementare al minox o meno

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Io ho iniziato ad usarlo nel 2012 allo 0.03 % e già così mi ha smosso le tempie,ma allora era veramente improbabile come costo e non ho proseguito
Adesso l'ho ripreso allo 0,1 , associato alla mia classica lotion,ma ovviamente ormai le mie tempie sono andate e quindi non mi aspetto nulla
Quindi se avete la possibilità, invece di spendere in altro, secondo me investite nel latanoprost

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
394
127
265
Brescia
Io ho iniziato ad usarlo nel 2012 allo 0.03 % e già così mi ha smosso le tempie,ma allora era veramente improbabile come costo e non ho proseguito
Adesso l'ho ripreso allo 0,1 , associato alla mia classica lotion,ma ovviamente ormai le mie tempie sono andate e quindi non mi aspetto nulla
Quindi se avete la possibilità, invece di spendere in altro, secondo me investite nel latanoprost
Potrebbe essere utile anche sul vertex?

Lucastocco899

Utente
12 Maggio 2022
55
8
65
Proxy gigli mi ha detto che il Latanoprost non funziona… gli ho espressamente chiesto se sulla mia hairline può farmi recuperare e mi ha detto di no. (Uso già la sua lozione standard con minox e antiandrogeni + caretopic + ajuga)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Proxy gigli mi ha detto che il Latanoprost non funziona… gli ho espressamente chiesto se sulla mia hairline può farmi recuperare e mi ha detto di no. (Uso già la sua lozione standard con minox e antiandrogeni + caretopic + ajuga)
Evidentemente non ne hai bisogno

fai vedere la tua situazione,non so come sei messo,magari hai 1 mm di stempiatura,magari sei norwood elevato
posto foto te l'ho chiesto tante volte,devi solo fare vedere i capelli non il tuo viso
carica qui

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
263
124
265
Ma è vero che il latanaprost deve essere conservato a una certa temperatura altrimenti si degrada? Questo sarebbe un problema anche il caso di spedizioni ad esempio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ma è vero che il latanaprost deve essere conservato a una certa temperatura altrimenti si degrada? Questo sarebbe un problema anche il caso di spedizioni ad esempio.
Si meglio tenerlo in frigo specie in Estate, personalmente l'ho sempre tenuto dove tengo le altre Lozioni,sono quest'estate l'ho messo in frigo perché troppo caldo

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
263
124
265
Ma non è troppo freddo poi in frigo e poi non si rischia che a base temperature degradano gli altri componenti della lozione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Che altri componenti?
Io parlo di solo lato nel mio caso
Dovrebbe stare entro i 10° se non ricordo male,poi non so se come stoccaggio del solo attivo e non lavorato (Lozione)

Comunque quando lo usavo 13 anni fa',lo tenevo nell'armadietto in bagno e funzionava lo stesso 😅

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Che altri componenti?
Io parlo di solo lato nel mio caso
Dovrebbe stare entro i 10° se non ricordo male,poi non so se come stoccaggio del solo attivo e non lavorato (Lozione)

Comunque quando lo usavo 13 anni fa',lo tenevo nell'armadietto in bagno e funzionava lo stesso 😅
Ma dal punto di vista pratico proxy hai avuto dei miglioramenti? vale la pena sti 60-100€ mensili?

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
216
29
165
vorrei ordinare da Jonny, il formato da 120 ml. Una volta aperto dopo quanto scade? se la durata è limitata forse mi converrebbe prendere 2 da 60 ml?

che ne pensate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ma che ragionamenti fate??
60 120 è sempre la stessa preparazione,non è che aumenta la durata se ne fai di più.....

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
216
29
165
Ma che ragionamenti fate??
60 120 è sempre la stessa preparazione,non è che aumenta la durata se ne fai di più.....
forse mi sono spiegato male se prendo la boccetta da 120 ml chiaramente non la consumerò in 1 o 2 mesi ma cercherò di centellinarla visto il costo e vorrei farla durare 4 mesi

Mi chiedevo quindi se il latanoprost non scadesse dopo 4 mesi dall'apertura.

Se ne prendo 2 apro prima una e poi l'altra e il costo di Jonny sarebbe lo stesso di quella da 120 ml (in proporzione inferiore rispetto alla confezione da 60 ml)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ripeto,non è che acquisti 60 dura due mesi,120 dura 4 mesi
La preparazione da 60 o da 120 è una.
Ecco quindi meglio prender 60 ml+60 ml
così ne apri una e l'altra resta stabile
Comunque chiedi a Jonny la durata
Di norma una preparazione galenica ben fatta,ben conservata,ha una scadenza formale di sei mesi