Latanoprost

Superconte3

Utente
11 Agosto 2024
21
3
15
Il latanoprost è uno dei topic più spassosi nel forum.
No dermatologi che lo prescrivano, ma molte farmacie che lo sponsorizzano tra le proprie preparazioni galeniche.
Nessun utente che confermi risultati, ma proxy dice che ci sono e meglio del minoxidil… strano se ne parli pochissimo (meno del pur costoso calecim di cui se non altro essendo in giro da più di 10 anni dovrebbe essere più sicuro)?

Insomma per tutto questo mistero… l’unico canale di approvvigionamento è jonny giusto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Amico i medici lo usano poco perché costosi, già una Lozione con antiandrogeni ti costa una bella cifra, aggiungi il Latanoprost a % correre,la cifra più raddoppiare
Un paziente tipo difficilmente può spendere grosse cifre mensilmente
Quindi se non viene prescritto non avrai feedback,noi qui lo usavano moltissimi anni fa', quando costava una follia,ma pochi utenti ovviamente.
Quindi non ti resta che provare,come ho sempre fatto anch'io

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Io lo provai con Campo. Non è vero che nessuno lo prescrive. Ripeto , non mi fece nulla perché presumibilmente le percentuali erano troppo basse , dovute ai prezzi esorbitanti della lozione a quei tempi ( più di 10 anni fa).
Mi pare di capire dalle cifre che sento che il costo si sia abbassato. Non economico ma quantomeno accessibile per fare un tentativo a dosaggi degni di nota .
Proxy rinnovo la domanda: per tua esperienza lo reputi più potente del minoxidil?
Se già non avesse discriminanti soggettive in termini di risposta ( vedi la solfatasi per il minox) sarebbe un passo in avanti.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Io lo provai con Campo. Non è vero che nessuno lo prescrive. Ripeto , non mi fece nulla perché presumibilmente le percentuali erano troppo basse , dovute ai prezzi esorbitanti della lozione a quei tempi ( più di 10 anni fa).
Mi pare di capire dalle cifre che sento che il costo si sia abbassato. Non economico ma quantomeno accessibile per fare un tentativo a dosaggi degni di nota .
Proxy rinnovo la domanda: per tua esperienza lo reputi più potente del minoxidil?
Se già non avesse discriminanti soggettive in termini di risposta ( vedi la solfatasi per il minox) sarebbe un passo in avanti.
serve almeno 0.1% per avere effetti evidenti

• Mi Piace
Reazioni: furio

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,288
130
415
39
ma la solita lozione che da gigli è stata evoluta in maniera definitiva?? a torino san antonio la fanno col latanoprost?

Ha ragione il ragazzo a lamentarsi non si capisce mai bene cosa funziona e cosa non funziona...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
ma la solita lozione che da gigli è stata evoluta in maniera definitiva?? a torino san antonio la fanno col latanoprost?

Ha ragione il ragazzo a lamentarsi non si capisce mai bene cosa funziona e cosa non funziona...
Ha ragione il ragazzo a lamentarsi non si capisce mai bene cosa funziona e cosa non funziona

poi ogni tanto arrivi tu a fare chiarezza 😂😂

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
182
40
165
un'altra cosa, questa pero mi piacerebbe il sempre grande Dott. Gigli rispondesse:
Ho cercato un po ' di info sull'efficacia del Latanoprost on line e devo dire che ci sono notizie alquanto demoralizzanti sulla effettiva efficacia.
(addirittura chatgtp mi dice di lasciar perdere).
Il classico "se funziona funziona poco, e non su tutti!"
Potreste dirmi qualcosa di piu sostanzioso?
grazie

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
216
29
165
un'altra cosa, questa pero mi piacerebbe il sempre grande Dott. Gigli rispondesse:
Ho cercato un po ' di info sull'efficacia del Latanoprost on line e devo dire che ci sono notizie alquanto demoralizzanti sulla effettiva efficacia.
(addirittura chatgtp mi dice di lasciar perdere).
Il classico "se funziona funziona poco, e non su tutti!"
Potreste dirmi qualcosa di piu sostanzioso?
grazie
ciao, sei sicuro chatgpt dica di lasciar perdere, a me ha dato un riscontro diverso. Specifica che si tratta di latanoprost 0,1%!

A me ha confermato l'utilità spiegando però che non ci sono dati certi come per Minox, fina, LLT ma in termini di efficacia l'ha messo subito dopo minox (come fosse un terzo pilastro delle cure)

In ogni caso l'ha messo dopo minox in quanto ad efficacia.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
ciao, sei sicuro chatgpt dica di lasciar perdere, a me ha dato un riscontro diverso. Specifica che si tratta di latanoprost 0,1%!

A me ha confermato l'utilità spiegando però che non ci sono dati certi come per Minox, fina, LLT ma in termini di efficacia l'ha messo subito dopo minox (come fosse un terzo pilastro delle cure)

In ogni caso l'ha messo dopo minox in quanto ad efficacia.
metti il latanoprost all'1% poi vedi quanta ricrescita da altro che minoxidil orale, però prima sgancia una miniera di smeraldi.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Il padre di elon musk possiede una miniera di smeraldi in Sudafrica...poteva fare usare il latanoprost al figlio invece di farlo finire a fare ht ...ci sono un frego di miliardari che potrebbero usarlo pure al 10% glabri alla bezos quindi tutta sta ricrescita mi sa che non la dà...

• Mi Piace
Reazioni: gianlu

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Il padre di elon musk possiede una miniera di smeraldi in Sudafrica...poteva fare usare il latanoprost al figlio invece di farlo finire a fare ht ...ci sono un frego di miliardari che potrebbero usarlo pure al 10% glabri alla bezos quindi tutta sta ricrescita mi sa che non la dà...
ci sono tanti attivi che dall'altra parte del mondo ignorano... e poi il latanoprost è uscito dopo il trapianto di Elon musk se non ricordo male.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Eh ma fosse la soluzione vuoi che nessuno abbia avuto l'idea di mettere sul mercato una lozione a % adeguata e prezzo quantomeno competitivo? Se ne sono viste di boiate a prezzi stratosferici che alla fine non servivano a nulla ,che poi abbia una sua utilità ok,ma fosse risolutivo avrebbero fatto a gara per metterlo sul mercato per uso comune....soldi a palate in ogni caso

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Essendo un off label non è che si posa fare un prodotto ad hoc
Comunque funziona senza dubbio

blackheadnew

Utente
16 Gennaio 2019
182
40
165
Io lo sto usando allo 0,1% da circa 10 gg.

Vedremo se funziona spero che riesca ad essere costante per almeno 3 mesi (sia per soldi sia per volontà) e poi vi dirò la mia.
A meno che non sono lo sfigato che appartiene alla percentuale a cui il lata non fa una se@a.
🤞