Nuovo studio su dose giornaliera 0.2mg

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
https://pmc.ncbi.nlm.nih.gov/articles/PMC12318778/
Dosaggio ritenuto efficace quanto un Avodart giornaliero, con un'incidenza di effetti avversi di natura sessuale praticamente più alta nel gruppo placebo.
Questo studio depone a favore di una terapia con 2-3 Avodart settimanali e sembra voler dire che gli effetti avversi possano essere inferiori al trattamento classico con finasteride.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Dosaggio ritenuto efficace quanto un Avodart giornaliero, con un'incidenza di effetti avversi di natura sessuale praticamente più alta nel gruppo placebo.
Questo studio depone a favore di una terapia con 2-3 Avodart settimanali e sembra voler dire che gli effetti avversi possano essere inferiori al trattamento classico con finasteride.
rispetto a finasteride 1mg al giorno non finasteride topica 0,05/0,2%?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Conferma anche di come la parte psicologia gioca un brutto scherzo, il numero di partecipanti che hanno preso il placebo ha lo stesso numero di effetti avversi di duta 0,5 ( anche se quelli che hanno preso duta erano la metà) sintomo di quanto sia tutto mentale

• Mi Piace
Reazioni: proxy

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Conferma anche di come la parte psicologia gioca un brutto scherzo, il numero di partecipanti che hanno preso il placebo ha lo stesso numero di effetti avversi di duta 0,5 ( anche se quelli che hanno preso duta erano la metà) sintomo di quanto sia tutto mentale
Il problema di dutasteride, da quanto ho capito, non è tanto la disfunzione erettile ma la sindrome metabolica se utilizzata a lungo in fegato e pancreas

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Il problema di dutasteride, da quanto ho capito, non è tanto la disfunzione erettile ma la sindrome metabolica se utilizzata a lungo in fegato e pancreas
Si è anche psicologico duta inibisce tutti gli isoforma quindi è molto più potente, però rimane più potente di fina anche nell'inibizione, quindi si hanno più possibilità di riscontrare gli effetti avversi di fina

• Mi Piace
Reazioni: Stefan98

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Nulla che già non si sapeva, dunque

• Mi Piace
Reazioni: proxy and Miki04

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Duta interagisce diversamente con il SNC ed il cervello però.
Ci sono delle teorie secondo le quali la più alta inibizione di DHT da parte di duta porterebbe ad un più alto afflusso di T nel cervello e quindi ad una maggiore sintesi di dopamine in alcune aree (in alcune il DHT stimola maggiormente, il altre il T ha azione più marcata). Quello che non mi convince è che queste ipotesi vedono il DHT come ormone endocrino...
In ogni caso che sia diversa da fina è un dato di fatto, di recente ci sono stati diversi studi che danno duta addirittura come neuroprotettiva, a differenza di fina; persino dei veri e propri trial clinici ad esito positivo ci sono stati.

• Mi Piace

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Duta interagisce diversamente con il SNC ed il cervello però.
Ci sono delle teorie secondo le quali la più alta inibizione di DHT da parte di duta porterebbe ad un più alto afflusso di T nel cervello e quindi ad una maggiore sintesi di dopamine in alcune aree (in alcune il DHT stimola maggiormente, il altre il T ha azione più marcata). Quello che non mi convince è che queste ipotesi vedono il DHT come ormone endocrino...
In ogni caso che sia diversa da fina è un dato di fatto, di recente ci sono stati diversi studi che danno duta addirittura come neuroprotettiva, a differenza di fina; persino dei veri e propri trial clinici ad esito positivo ci sono stati.
Quindi la vedi addirittura meglio di fina anche in ambito sicurezza? Molto interessante

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Quindi la vedi addirittura meglio di fina anche in ambito sicurezza? Molto interessante
Secondo me sotto il profilo psichiatrico, ed ora direi anche quello neurologico, è più sicura, sì, ma solo sotto questo; e infatti non si parla mai di sindrome post-dutasteride.
In generale questo è vero in psichiatria per qualunque confronto tra due molecole che facciano la stessa cosa ma che abbiano emivita differente: quella ad emivita più lunga si interrompe più facilmente e se ne riscalano i dosaggi con maggiori libertà.

• Mi Piace

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
1mg standard.
Peraltro è interessante notare come nello studio la maggior parte dei partecipanti dichiari di aver ereditato l'AGA dal padre, a dispetto del diffusissimo luogo comune secondo cui il ramo più importante sia quello materno.
per me vale il contrario(mio padre mi ha aumentato la velocità sennò l'avrei avuta più in là magari a 30/40 anni)

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
per me vale il contrario(mio padre mi ha aumentato la velocità sennò l'avrei avuta più in là magari a 30/40 anni)
Non credo sia una regola universale gabry, in più bisogna sempre vedere come erano veramente le cose è possibile che tuo nonno se ne sia accorto piu tardi di quando in realtà si sia manifestata, all'epoca manco ci facevano caso visto che non c'era possibilità di fare nulla, ad esempio mio nonno dice sempre che ha iniziato verso i 21/22 ma a 18 anni dalle foto si vede che era gia messo peggio di me adesso che ne ho 21

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Lo dico anche io della mia genetica materna, ma potrebbe banalmente essere dovuto al fatto che io mi alleno in palestra pesantemente da quando ero adolescente. Quindi più stress, più testosterone, più dht rispetto al mio papà. Inoltre consumo sicuramente più grassi saturi e calorie di quante non ne consumasse lui alla mia età. Ma, insomma, sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano, io non sono mio padre.

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Lo dico anche io della mia genetica materna, ma potrebbe banalmente essere dovuto che io mi alleno in palestra pesantemente da quando ero adolescente. Quindi più stress, più testosterone, più dht rispetto al mio papà. Inoltre consumo sicuramente più grassi saturi e calorie di quante non ne consumasse lui alla mia età. Ma, insomma, sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano, io non sono mio padre.
È possibile anche il contrario più allenamento più dht impiegato meno dht circolante

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
È possibile anche il contrario più allenamento più dht impiegato meno dht circolante
Il DHT a livello muscolare non fa niente, viene smantellato prima di arrivare al recettore.
Cardio e pesi aumentano la conversione in DHT però, perché nel sangue se ne ritrova di più nelle ore successive; oltre ad aumentare la produzione di T.

• Mi Piace

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Il DHT a livello muscolare non fa niente, viene smantellato prima di arrivare al recettore.
Cardio e pesi aumentano la conversione in DHT però, perché nel sangue se ne ritrova di più nelle ore successive; oltre ad aumentare la produzione di T.
Mhh anche questo hai ragione ho provato a vedere la parte positiva, comunque dici che quel aumento di dht è significativo per il peggioramento? parliamo pure sempre di aumenti temporanei

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Mhh anche questo hai ragione ho provato a vedere la parte positiva, comunque dici che quel aumento di dht è significativo per il peggioramento? parliamo pure sempre di aumenti temporanei
Non è solo l'attività in sala pesi, bensì l'adozione di tutto uno stile di vita volto a massimizzare la produzione ormonale (dieta, proteine, sport, integrazione, ecc.). È facile fare aumentare il T anche di un 50% con tali accorgimenti, e nel tempo questo significa un 50% di T in più che arriva ai capelli.
Io non amo la Tosti per i suoi modi di fare, ma anche lei lo dice che la palestra ossessiva ai capelli fa male.

• Mi Piace

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
pensa se non fosse così avremmo una massa muscolare disumana

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Non è solo l'attività in sala pesi, bensì l'adozione di tutto uno stile di vita volto a massimizzare la produzione ormonale (dieta, proteine, sport, integrazione, ecc.). È facile fare aumentare il T anche di un 50% con tali accorgimenti, e nel tempo questo significa un 50% di T in più che arriva ai capelli.
Io non amo la Tosti per i suoi modi di fare, ma anche lei lo dice che la palestra ossessiva ai capelli fa male.
Quel T però non viene usato? Comunque credi che il peggioramento sia significativo?
Non sei la prova però che tutto questo non è vero? Hai AGA e pratichi pesamente sport dovresti essere già pelato o in fase avanza