Secondo voi cosa dovrei fare?

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
198
15
165
Sarà mica arrivato quel periodo dell'anno in cui si perdono più capelli!?!?!? 😂😂 è in ritardo rispetto all'anno scorso

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
198
15
165
No ormai in estate è diventato il periodo peggiore
Si effettivamente sto notando una perdita eccessiva dei capelli, più che altro quando li sistemo o metto il minox e di conseguenza li tocco.
Poi io prendo parecchio il sole quindi sicuramente anche questo li indebolisce

ManuRanca

Utente
1 Luglio 2021
198
15
165
Purtroppo sto perdendo un sacco di capelli, pensavo fosse il caldo, ma è un paio di giorni dove perdo i capelli anche applicando il Minox, se li pettino ne perdo tantissimi.. Che palle non so che fare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,490
9,116
2,015
Non puoi fare nulla sempre le solite cose è un Effluvio
Più caldo fa' peggio sarà mettitela via

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
71
18
65
Non puoi fare nulla sempre le solite cose è un Effluvio
Più caldo fa' peggio sarà mettitela via
Ciao, volevo chiedere anche io per questo problema. In pratica sto notando da maggio ad oggi un effluvio impressionante. Sono passato a 0.5 mg di finasteride ad inizio maggio e dal minox sublinguale 0.45mg, a 1.25mg di loniten a giorni alterni. Noto che ad ogni shampoo perdo un sacco di capelli, lo scorso anno durante il periodo autunnale avevo tamponato l'effluvio stagionale con il restax effluvium ma per questo penso possa centrare anche il passaggio da 1mg a 0.5mg di finasteride. Porto quasi sempre un berretto quando sto al sole ma credo non basti. Avete qualche suggerimento?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,490
9,116
2,015
Il cambiamento di quantità di Minox orale con un normale Effluvio estivo boom.
Con l'aumento del minox la crescita velocizza.
Quindi sempre soliti accorgimenti

non potete fare altro raga state tranquilli

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
71
18
65
Il cambiamento di quantità di Minox orale con un normale Effluvio estivo boom.
Con l'aumento del minox la crescita velocizza.
Quindi sempre soliti accorgimenti

non potete fare altro raga state tranquilli
Quindi poi avrò comunque i capelli dove cadono? Saranno capelli di maggiore qualità come promette il minox?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,490
9,116
2,015

tgigiglio

Utente
2 Ottobre 2023
71
18
65
*periodo autunnale - primaverile-estivo dove la maggior parte di noi,nota un eccessiva perdita di capelli.* Solo l'inverno è rimasto. Ma gigli non dice che il periodo invernale è quello dove si hanno meno capelli e luglio il mese in cui si hanno più capelli?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,490
9,116
2,015
Teso',sono ormai 3-4 anni che con le estati bollenti si innescano Effluvi anche importanti.
Il 50 % delle visite in estate,sono di PZ impanicati perché perdono più capelli
Ogni estate è così,sempre che ogni anno ce ne dimenticate.
Ormai gli Effluvi (specie per chi è soggetto) hanno durate molto lunghe

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Eh purtroppo sto fatto di perdere sti capelli rimane un mistero. A me il frontale ora è molto diradato. Avendo i capelli lunghi si nota sempre di più e non so come fare. Avevo un ciuffo 3 mesi fa che era una bomba, ora è molto sofferente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,490
9,116
2,015
Eh purtroppo sto fatto di perdere sti capelli rimane un mistero. A me il frontale ora è molto diradato. Avendo i capelli lunghi si nota sempre di più e non so come fare. Avevo un ciuffo 3 mesi fa che era una bomba, ora è molto sofferente.
Si ma il tuo è un problema cronico che ti porti avanti da una vita
Ti svuoti e ti riempi ciclicamente

• Mi Piace
Reazioni: dragonscar