Latanoprost

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
È la formulazione usata per il collirio

Eccipienti: benzalconio cloruro 0,2 mg; sodio cloruro 4,1 mg; sodio
diidrogeno fosfato monoidrato 4,6 mg; disodio idrogeno fosfato anidro
4,74 mg; acqua p.p.i.

• Mi Piace
Reazioni: sandretto

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
A titolo informativo ho chiesto anche io
questa è stata la risposta,tra l'altro molto garbata e gentile
-------------------------------------------
13-A <> Latanoprost 0.1%. Confezione da: 120 Ml.
Produttore: Laboratorio farmaceutico
La mia Offerta: 119,90 €
Latanoprost 0.1% - Benzalconio cloruro 0,2% - Sodio idrogeno fosfato - Sodio cloruro sodio diidrogeno fosfato 1 H2O, - Acqua depurata.

Ma praticamente il veicolo è acqua depurata soltanto
da 120ml? marmi sembra veramente strano a me una 20 di giorni fa mi ha mandato il listino e 129 euro per 60 ml...a quel prezzo la sta regalando

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
È la formulazione usata per il collirio

Eccipienti: benzalconio cloruro 0,2 mg; sodio cloruro 4,1 mg; sodio
diidrogeno fosfato monoidrato 4,6 mg; disodio idrogeno fosfato anidro
4,74 mg; acqua p.p.i.
però non è la stessa cosa..la cute non la si può paragonare alla pupilla come assorbimento..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Bisognerebbe capire da chi lo sta usando credo c'è ne siano parecchi

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
69
10
65
Ho copiato e incollato la sua proposta che mi ha inviato,assieme a tutte le altre composizioni standard a listino diciamo. ricontrollerò ma mi sembra quello

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
Ho copiato e incollato la sua proposta che mi ha inviato,assieme a tutte le altre composizioni standard a listino diciamo. ricontrollerò ma mi sembra quello
ripeto a me sembra strano....quella quantità a a quel prezzo..e comunque sarebbe da richiedere anche qual'è la composizione esatta,perchè onestamente come veicolo siamo a zero...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
si si è quello e quella è la composizione
Ci vorrebbe solo feedback di chi la usa

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
69
10
65
ripeto a me sembra strano....quella quantità a a quel prezzo..e comunque sarebbe da richiedere anche qual'è la composizione esatta,perchè onestamente come veicolo siamo a zero...
Perché dici che il veicolo è pari a 0 ? Nel senso che non è il migliore per il corretto assorbimento o mantenimento dell'attivo ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Assorbimento e una formulazione per occhio,il latanoprost è nato per il glaucoma,poi ci si è accorti che faceva crescere i peli

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415
Perché dici che il veicolo è pari a 0 ? Nel senso che non è il migliore per il corretto assorbimento o mantenimento dell'attivo ?
assolutamente no...lunedi proverò a scrivere a jhonny,anche per chiarire se la lozione è da 60 o 120 ml.e dirgli se con il laboratorio dove fa preparare la galenica, possono usare un veicolo adeguato

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Scusate ma come lo si potrebbe inquadrare il latanoprost parliamo di una duta in ambito minoxidil? Oppure è a tutti gli effetti un sostituto con la stessa efficacia ?

• Mi Piace
Reazioni: sandretto

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
161
4
165
53
Vercelli
A titolo informativo ho chiesto anche io
questa è stata la risposta,tra l'altro molto garbata e gentile
-------------------------------------------
13-A <> Latanoprost 0.1%. Confezione da: 120 Ml.
Latanoprost 0.1% - Benzalconio cloruro 0,2% - Sodio idrogeno fosfato - Sodio cloruro sodio diidrogeno fosfato 1 H2O, - Acqua depurata.

Ma praticamente il veicolo è acqua depurata soltanto
Il prezzo mi sembra ottimo. Il preventivo migliore che ha avuto è stato ricerca €100 ma a 60 ml. Se trovate prezzi ancora più bassi postateli grazie ciao

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
69
10
65
Il prezzo mi sembra ottimo. Il preventivo migliore che ha avuto è stato ricerca €100 ma a 60 ml. Se trovate prezzi ancora più bassi postateli grazie ciao
Qui però è emerso che la soluzione non sia il massimo per un uso sullo scalpo , visto che ha la composizione di un collirio come specificato sopra

sandretto

Utente
23 Febbraio 2010
69
10
65
Scusate ma come lo si potrebbe inquadrare il latanoprost parliamo di una duta in ambito minoxidil? Oppure è a tutti gli effetti un sostituto con la stessa efficacia ?
Il nome potrebbe indurre a pensare al solito anti Dht,ma da come ho capito non è così , ha un azione positiva sulla fase di crescita del capello allungandola. Poi qualcuno mi smentirà

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
698
53
265
Buona Domenica carissimi Amiche ed Amici,
confermo ciò che l'Amico Proxy sopra riportato.

In una discussione interna con il responsabile del laboratorio farmaceutico avevamo affrontato questo tema,
ovvero l'eventuale problema di penetrazione della Lozione nel cuoio capelluto.
L'aggiunta di sostanze alcoliche che aiuta l'assorbimento potrebbe tuttavia causare irritazioni cutanee aggiuntive,
nel senso che già per sè la composizione del Collirio usato topicamente può causare irritazioni.

Si pensava di aggiungere lo 0,1% di DEGEE (Diethylenglykolmonoethylether) 0,1%.
Quindi la composizione alternativa sarebbe la seguente:
Latanoprost 0,1%,
Benzalconio cloruro 0,2%,
fosfato di sodio idrogeno,
Cloruro di sodio 1% H2O,
DEGEE (Diethylenglykolmonoethylether) 0,1%,
Acqua distillata qb.

Permettetemi di aggiungere una nota riguardo alle offerte proposte:
Come tutti sapete, il costo del Latanoprost è per se eccessivo, a prescindere dal fatto che la lozione sia definizione o meno.
Per evitare che chi ha intenzione di testarlo e gli altri che hanno già testato la soluzione spendano cifre esorbitanti,
nell'attesa di trovare un assestamento soddisfacente della lozione,
Visto e considerate le numerose richieste pervenute, il responsabile del Laboratorio, cui ringrazio, ha deciso di ridurre l'offerta fino al 30 giugno come segue:

Latanoprost 0.1%. Confezione da: 120 Ml.

Queste sono le Offerte ufficiali a partire dal 1° Luglio:
Confezione da 60 Ml.
Offerta: 129,90 €

Confezione da 100 Ml.
Offerta: 179,90 €

Nei prossimi giorni parlerò con il responsabile del Laboratorio farmaceutico per valutare la possibilità di preparare una lozione con l'aggiunta del DEGEE.

Ci tengo inoltre a precisare che siamo ancora in fase sperimentale, nel senso che, dal punto di vista oggettivo,
dobbiamo attendere lo sviluppo dei test clinici prima di avere una Lozione sul mercato rilasciata a tutti gli effetti.
È chiaro che qui, come in altri settori del Forum, sono generalmente presenti utenti aggiornati e responsabili, ai quali possono rivolgersi per avere pareri al nostro Dr. Paolo Gigli e dall'Amministratore Proxy.
Due colonne portanti del Forum, persone di cui apprezzo particolarmente l'impegno e la dedizione nel lavoro che svolgono e che ringrazio di cuore. Grazie mille!!

und.3.2.1.meins@web.de

A tutti Voi l'augurio di una serena Domenica e scusate se, a causa dei tanti impegni di lavoro, non riesco a essere presente qui sul forum.
Risponderò come di consueto alle Vostre E-Mail, al solito Indirizzo elettronico, al più breve possibile.
Jonny

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015

In una discussione interna con il responsabile del laboratorio farmaceutico avevamo affrontato questo tema,
L'aggiunta di sostanze alcoliche che aiuta l'assorbimento potrebbe tuttavia causare irritazioni cutanee aggiuntive,
nel senso che già per sè la composizione del Collirio usato topicamente può causare irritazioni.

Latanoprost 0,1%,
Cloruro di sodio 1% H2O,
Acqua distillata qb.

Come tutti sapete, il costo del Latanoprost è per se eccessivo, a prescindere dal fatto che la lozione sia definizione o meno.
Per evitare che chi ha intenzione di testarlo e gli altri che hanno già testato la soluzione spendano cifre esorbitanti,
Visto e considerate le numerose richieste pervenute, il responsabile del Laboratorio, cui ringrazio, ha deciso di ridurre l'offerta fino al 30 giugno come segue:

Confezione da 60 Ml.

Confezione da 100 Ml.

Nei prossimi giorni parlerò con il responsabile del Laboratorio farmaceutico per valutare la possibilità di preparare una lozione con l'aggiunta del DEGEE.

Ci tengo inoltre a precisare che siamo ancora in fase sperimentale, nel senso che, dal punto di vista oggettivo,
dobbiamo attendere lo sviluppo dei test clinici prima di avere una Lozione sul mercato rilasciata a tutti gli effetti.
È chiaro che qui, come in altri settori del Forum, sono generalmente presenti utenti aggiornati e responsabili, ai quali possono rivolgersi per avere pareri al nostro Dr. Paolo Gigli e dall'Amministratore Proxy.
Due colonne portanti del Forum, persone di cui apprezzo particolarmente l'impegno e la dedizione nel lavoro che svolgono e che ringrazio di cuore. Grazie mille!!

A tutti Voi l'augurio di una serena Domenica e scusate se, a causa dei tanti impegni di lavoro, non riesco a essere presente qui sul forum.
Risponderò come di consueto alle Vostre E-Mail, al solito Indirizzo elettronico, al più breve possibile.
Jonny
Grazie come sempre Jonny

• Mi Piace
Reazioni: ale84

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,445
81
415

Latanoprost 0,1%,
Cloruro di sodio 1% H2O,
Acqua distillata qb.

Confezione da 60 Ml.

Confezione da 100 Ml.

Jonny
perfetto facci sapere se riescono ad aggiungere il nuovo ingrediente prima della fine dell p'offerta,grazie