Scheda Loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
166
10
165
Ma sono sparati anche qui

quello che non capisco è che in certe foto hai un buco centrale in altre no anche in date diverse
tipo nelle foto di Aprile c'è come una macchia Grigia ,nel 2023 Settembre hai sto buco
Poi sparisce a Marzo,riappare ad Aprile
hai esattamente centrato il punto!
quel buchetto è la mia guida ahah è un ex vortice che mi accompagna da sempre.
In pratica, la parte a sinistra del buchetto sta sparendo (anche la destra ovviamente, ma è più o meno sempre quella), e insieme a lei tutta la struttura dei capelli anteriore ad essa si sta indebolendo, e non riesco più a tenere i capelli sparati in alto perché tendono a cadere sulla sinistra e in più sarebbe una pettinatura fastidiosa, visto che si sta diradando

Nella foto:
cerchiato in nero la posizione del buchetto
a sinistra il diradamento che sta peggiorando.
Aggiungo: la ricrescita c'è, è che si tratta di capelli finissimi che non si stanno colorando

Allegati

• buchetto fantasma.png
    buchetto fantasma.png
    263.7 KB · Vista: 8

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Non capisco se si tratti di un problema di focali diverse (magari hai cambiato telefono che scatta le foto), ma tra 2021 ed oggi parrebbero arretrati un po' i parietali.
Come non detto, falso allarme, dai nei capisco che le foto sono specchiate.

• Mi Piace
Reazioni: loregorzi

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,137
1,072
615
Roma
Allora, tieni conto che:
- era un telefono con fotocamera migliore e in più usavo una fotocamera che tende a marcare un po' i colori (quindi, sì i capelli erano secondo più spessi di ora, ma dalla foto sembra che ho un capello dal doppio del calibro!);
- le foto sono invertite (in quella del 21 la tempia dx è a sinistra, manca l'effetto specchio);
- avevo sicuramente miniaturizzati in pompa: stavano crescendo e si stavano scurendo, ero messe bene. Avevo recuperato molto in termini di qualità e leggermente in termini di recupero
ecco altre foto del mio prime tricologico tra il 2020 e 21 (maggio circa 20-luglio 21):
https://ibb.co/hJXVh0qJ (qui ricordo perfettamente quanto fossero "duri" i capelli. Li abbassavo e tornavano in alto! c'era struttura dietro l'HL e in più i capelli in HL stessa erano neri neri. Ora invece sono scemi... vanno in direzioni diverse, sono radi e devo coprire spesso)
Personalmente da PC non le visualizzo

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Non le vedo neanche io... Comunque che ossessione, posso dirlo? A volte questo forum mi mette ansia. Secondo me stai bene e ti stai fissando, hai 3kg di gel/lacca nelle foto. Se mai dovessi diradarti un poco, tra qualche anno ti fai un trapiantino, tanto con finasteride sei adeguatamente coperto sul 80% della testa.
Se ti incontrassi per strada non penserei minimamente che hai problemi di capelli, al massimo penserei che sei uno schizzato a vedere quanta lacca usi!

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
166
10
165
Ottimo!
Allora, quelle sono le foto fatte in una situazione in riscontravo un risultato tangibile: non tanto nella ricrescita (che ci fu, vista la ripresa di parecchi miniaturizzati), ma quanto nella qualità (le zone colpite dall'aga erano presenti, ma i capelli preesistenti stavano benissimo! scuri, più folti, duri). La caduta era calata (so che fina e la caduta c'entrano sta ceppa... ma è un dato che riporto giusto per!), e ciò che cadevo era pressoché sano (ricordo che mi dicevo in testa "menomale che non sono capellini!").

Ultima modifica:

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
166
10
165
Non le vedo neanche io... Comunque che ossessione, posso dirlo? A volte questo forum mi mette ansia. Secondo me stai bene e ti stai fissando, hai 3kg di gel/lacca nelle foto. Se mai dovessi diradarti un poco, tra qualche anno ti fai un trapiantino, tanto con finasteride sei adeguatamente coperto sul 80% della testa.
Se ti incontrassi per strada non penserei minimamente che hai problemi di capelli, al massimo penserei che sei uno schizzato a vedere quanta lacca usi!
Certo che puoi dirlo, in quanto è effettivamente un'ossessione, e sono il primo a dirlo, anche tra amici.
Però, mi spiace dirti che solo in una foto ho una minima quantità di lacca (mai usata in vita mia, ma solo il giorno prima della foto a cui mi riferisco ahah).
Ho aga diagnosticata da dieci anni (diradamento ininziato a 18 anni, al quarto anno di liceo, ma leggermente sulle tempie e me ne fregavo visto che era impercettibile anche per la sola preoccupazione visto che ero un marmocchio). Il diradamento a cui faccio riferimento oggi non è grave tale da portarmi a un NW5, ovvio, ma è un diradamento importante che sto notando in maniera crescente in un solo anno e mezzo, nonostante io mi stia curando con finasteride da anni e con Kmax stimulating da novembre-dicembre.
Purtroppo, anche il fattore "se ti incontrassi per strada" non ha senso: noi utenti ci basiamo su foto fatte da smartphone le cui fotocamere sono obiettivamente tutte diverse. La percezione reale, nel senso più empirico possibile, la si ha SOLO dal vivo. E qui, purtroppo per me, devo smentirti, essendomi stato fatto notare anche da un mio genitore e da amici il fatto che "il tuo ciuffetto è spento da qualche mese".

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
166
10
165
Alcune foto della situazione attuale.
Una foto sotto lampadario per farvi notare il diradamento più accentuato e anche come cambi il colore dei capelli tra quelli sulla testa(che si stanno schiarendo) e quelli ai lati.
Evidenzio il diradamento accentuato a mio parere da agosto ad oggi, quando lo facevo notare nella scheda alle prime avvisaglie, e che non riesce a riprendersi. I capelli ci sono, ma sono radi, deboli. L'aggiunta dello stimolatore kmax ad oggi risulta inutile purtroppo.
Aggiungo: è in generale la zona sinistra ad star subendo un grosso colpo per la prima volta, ma si.. nello specifico, nel front

Qui il -a mio parere- progressivo peggioramento da agosto a gennaio: https://postimg.cc/gallery/drDC74Y

Ci tengo a precisare: ho ricrescita in atto, ma di miniaturizzati (si vedono in foto). La mia sensazione è che i capelli si stiano in generale assottigliando e la ricrescita non è buona.
Ho sicuramente uno stress notevole in questo periodo, ma non me la sento di imputare a questo la regressione della mia Aga.
Io penso semplicemente che la finasteride non sia più sufficiente. Potrei sbagliarmi.

Ricordo che ho prurito/formicolio/ pizzocore costante proprio nelle zone cerchiate, al centro dell'HL e nel vertex

Ultima modifica:

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Alcune foto della situazione attuale.
Una foto sotto lampadario per farvi notare il diradamento più accentuato e anche come cambi il colore dei capelli tra quelli sulla testa(che si stanno schiarendo) e quelli ai lati.
Evidenzio il diradamento accentuato a mio parere da agosto ad oggi, quando lo facevo notare nella scheda alle prime avvisaglie, e che non riesce a riprendersi. I capelli ci sono, ma sono radi, deboli. L'aggiunta dello stimolatore kmax ad oggi risulta inutile purtroppo.
Aggiungo: è in generale la zona sinistra ad star subendo un grosso colpo per la prima volta, ma si.. nello specifico, nel front

Qui il -a mio parere- progressivo peggioramento da agosto a gennaio: https://postimg.cc/gallery/drDC74Y

Ci tengo a precisare: ho ricrescita in atto, ma di miniaturizzati (si vedono in foto). La mia sensazione è che i capelli si stiano in generale assottigliando e la ricrescita non è buona.
Ho sicuramente uno stress notevole in questo periodo, ma non me la sento di imputare a questo la regressione della mia Aga.
Io penso semplicemente che la finasteride non sia più sufficiente. Potrei sbagliarmi.

Ricordo che ho prurito/formicolio/ pizzocore costante proprio nelle zone cerchiate, al centro dell'HL e nel vertex
Hai un po' di forfora, soffri di ds? Spiegherebbe il prurito, non vedo i miniaturizzati anche perché ad occhio nudo almeno ch non si trovano nell'ultima fase o vicino è quasi possibile riconoscerli, in aprile maggio i capelli cambiano forma a causa del caldo non che si hanno mini effluvio, comunque monitora la situazione e vediamo se c'è un peggioramento degno di nota nei prossimi mesi

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Hai un po' di forfora, soffri di ds? Spiegherebbe il prurito, non vedo i miniaturizzati anche perché ad occhio nudo almeno ch non si trovano nell'ultima fase o vicino è quasi possibile riconoscerli, in aprile maggio i capelli cambiano forma a causa del caldo non che si hanno mini effluvio, comunque monitora la situazione e vediamo se c'è un peggioramento degno di nota nei prossimi mesi
Leggendo la scheda confermo ciò che ho detto il prurito è dato dalla ds le zone colpite sono quelle in cui ci sono più ghiandole e quindi più produzione di sebo non c'entra la miniaturizzazione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Lore sono due anni che ti do pareri e ti supporto.
Cosa altro posso dirti?