No nulla di che figurati.Lore sono due anni che ti do pareri e ti supporto.
Cosa altro posso dirti?
Mi riferivo alla situazione: credi sia effettivamente peggiorato?
No nulla di che figurati.Lore sono due anni che ti do pareri e ti supporto.
Cosa altro posso dirti?
Ho aggiunto le foto, facendo una raccolta cronologica.
E direi! Altrimenti, chi starebbe su un forum anticalvizie? O addirittura, chi lo gestirebbe?Ormai un ossessione![]()
Ma guarda, secondo me dovremmo limitarci a dei consigli, anche se notissimo una condizione ossessiva compulsiva.Il problema è quando un ossessione diventa una malattia, quando ci si scruta ogni minuto secondo... quando diventa patologia![]()
Non hai nessun peggioramento fine, ecco cosa ti si può dire sulla parte tricologicaMa guarda, secondo me dovremmo limitarci a dei consigli, anche se notissimo una condizione ossessiva compulsiva.
Ad esempio, tu sei un guru del forum e sicuramente sei capace di comunicare avendo ad oggetto questioni tricologiche (difatti, ti ho chiesto un parere). Ma al contempo, non hai chissà quale capacità e, soprattutto, titolo, nel dire ad uno sconosciuto che ha una patologia (con l'occhiolino finale..ha un tocco di classe).
Ti suggerisco di limitarti all'ambito tricologico e di rispondere unicamente all'oggetto della scheda, proxy.
Non sai chi ci sta dietro, e un messaggio sbagliato può equivalere un'azione grave.
Io per fortuna sono un adulto, e nonostante si possa apparire patologici(vado in terapia da 9 anni e mezzo, so molto bene di cosa parlo), so gestire tutto.
Ad un ragazzetto che approccia e che ha seriamente qualcosa di patologico, ma seriamente qualcosa di patologico, e il ragazzetto può tranquillamente non saperlo, occhio che messaggi passivi-aggressivi possono costare caro.
Ora, si può tornare a parlare dei miei capelli e mettere da parte la sfera psicologica?
Tutto con toni pacifici eh, figurati![]()
Dici?Non hai nessun peggioramento fine, ecco cosa ti si può dire sulla parte tricologica
Monitora la situazione e se verso giugno la situazione non migliora/peggiora prendi provvedimenti, non posso rispondere alle domande poiché finirei in ambito psicologicoDici?
Eppure non riesco manco ad ambire alle pettinature di un anno fa.
I i capelli sono diradatissimi avanti..
Se noti, nella galleria delle foto dal '20 al '24, si nota come fossero più sani.
Quella di un anno fa mi preoccupa maggiormente, essendo un tempo molto vicino ad oggi eppure con una qualità decisamente migliore.
La densità (non convalidata da alcun tricologo) sul front, specie nelle zone cerchiate, che evidenziano il ciuffetto a sinistra che ho portato sempre ed era chiuso e denso, è decisamente calata in meno di un anno, partendo dalla zona centrale.
L'unico dubbio che mi attanaglia, aldilà dell Aga, è la sussistenza di un effluvio cronico o roba sviluppata, appunto, da una condizione psicologica che negli anni mi abbia dato filo da torcere.
Vengo da quattro in cui ho dovuto convivere con situazioni dolorose(dolorosissime..), e che solo ora si stanno risolvendo (). Magari, il peggioramento drastico è dato da questo
lolMonitora la situazione e se verso giugno la situazione non migliora/peggiora prendi provvedimenti, non posso rispondere alle domande poiché finirei in ambito psicologico
allora:Ascolta Lore tu ti vedi peggiorato?
Corri ai ripari fatti rivalutare,qui non troverai altre risposte questo lo capisci?.
Non possiamo dirti quello che ti vuoi sentirti dire.
Hai dubbi , perplessità?
Sono due anni che ti supporto e ti do suggerimenti
Questo è in forum di discussione non uno studio medico
Adesso basta dai, perché veramente siamo oltre l'ossessione
Grazie per la risposta!Ammesso che un peggioramento esista, è così irrisorio che dalle foto non si nota. Lo noti solo tu che ti vedi ogni giorno, ed infatti più che visivamente lo noti da tutte una costellazione di sensazioni che riguardano i tuoi capelli "tendo a coprire così, non porto pettinatura colà, secondo me sto peggiorando, ecc.", ma ripeto che dalle foto non si vede un peggioramento evidente. Potrebbe pure essere un effluvio che per via degli stressori ti ha preso malamente, chi lo sa.
Quindi le opzioni sono 3:
1) Ti fai vedere da un medico
2) Continui con la terapia attuale, dietro consapevolezza che COMUNQUE non manterrà la stessa efficacia a vita
3) Passi a dutasteride orale e dormi sereno.
In ogni caso l'ossessione si nota, ti fai un sacco di foto ed esibisci enorme apprensione, basta guardare addirittura i disegnini sulle innumerevoli foto, datate persino con nota della lunghezza e della pettinatura. C'è sicuramente dell'ossessione.
La mia non vuole essere una critica, ma una riflessione. Quanta gente vedi aggiornare le loro cartelle con tanta meticolosità? È bene che ti monitori, ma forse lo fai un po' troppo attentamente, credo che questo intenda proxy.
sì, mi ha riferito dei topici senza minoxidil (con antiandrogeni).Potresti contemplare un topico senza minoxidil, visto che non puoi usarlo, ma devi sempre e comunque passare per il medico, è questo il punto.
- in merito al tricologo: mi riferisco a quanto mi disse tempo fa, quando ho avuto modo di beccarlo (https://calvizie.net/forum/threads/scheda-loregorzi.1268621/post-1531847). Essendo docente universitario (gigantesca università pubblica italiana), quindi ricercatore, quindi specializzato, mi fido ciecamente. E nonostante tutto, lo sto usando. Su di me al momento, acqua fresca e tasca meno pesante. Inoltre, di gente che posta risultati nemmeno l'ombra-Non esiste l'ombra di tricologi qui dove vivo.
quindi lo hai trovato alla fine in dermatologo specializzato in Tricologia
senza riprendere tutta la tarantella
-visita medica
-valutazione
nel caso di terapia devi decidere tu cosa fare, queste sono le cure che abbiamo a disposizione,non ci sono sostanze miracolose,non si possono evitare lozioni ecc ecc
quinti a diagnosi fatta, prenderai la tua decisione
Stare qui a rimuginare non ha nessuna utilità
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: