Presentazione e Richiesta consigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma ti sei fissato con me proxy? Eppure non sono né il primo né l'ultimo, anzi. Veramente qui c'è gente che manco ha la diagnosi di aga e lì ti capirei. Bah. Comunque grazie
Certo che si!! :ROFLMAO:
Devi prendere una decisione!!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
Piccolo aggiornamento:
Foto sempre sotto la luce del bagno, ognuna ha la sua versione con e senza flash. (scatterò delle foto migliori quando taglierò i capelli tra una ventina di giorni).
Sono a circa un mese e mezzo di finasteride orale (dopo aver utilizzato quella topica per circa 2 mesi dunque siamo a 3 e mezzo tra orale e topica).
Continuo a non vedermi bene e anzi penso di essere peggiorato ancora un po', la foto del buchetto sul frontale non so quanto possa essere indicativa visto che altre volte non l'ho fatta.
Naturalmente le foto non rispecchiano al 100% la mia condizione estetica finale... insomma tra luci e spostamenti vari, accentuo tutto.
C'è ancora un po' di rossore che ancora non riesco a risolvere del tutto, nonostante io stia usando Rame peptidi, locoidon 3 volte a settimana (circa 10 gocce x tre giorni), idrocortisone allo 0,05% nella lozione e Nizoral.


 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
Piccolo aggiornamento:
Foto sempre sotto la luce del bagno, ognuna ha la sua versione con e senza flash. (scatterò delle foto migliori quando taglierò i capelli tra una ventina di giorni).
Sono a circa un mese e mezzo di finasteride orale (dopo aver utilizzato quella topica per circa 2 mesi dunque siamo a 3 e mezzo tra orale e topica).
Continuo a non vedermi bene e anzi penso di essere peggiorato ancora un po', la foto del buchetto sul frontale non so quanto possa essere indicativa visto che altre volte non l'ho fatta.
Naturalmente le foto non rispecchiano al 100% la mia condizione estetica finale... insomma tra luci e spostamenti vari, accentuo tutto.
C'è ancora un po' di rossore che ancora non riesco a risolvere del tutto, nonostante io stia usando Rame peptidi, locoidon 3 volte a settimana (circa 10 gocce x tre giorni), idrocortisone allo 0,05% nella lozione e Nizoral.


Ho dimenticato di dire che ho ricominciato la mela da un mese
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
Salve ragazzi, torno qui per chiedervi ulteriori consigli riguardo rossore/desquamazione.
Nel corso di questi mesi le ho provate davvero tutte, tra locoidon, rame peptidi, nizoral e biotina, ora non so che fare.
La situazione è migliorata ma continuo ad avere un leggero fastidio e quando friziono sulla cute, spunta tantissima forfora.
Avete altri consigli?
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
215
33
165
Milano
Assumi finasteride giusto? Se non ricordo male assumevi proscar.
A me il prurito era andato via proprio con l'uso di quest'ultima.
Non sono un medico ma darei un occhiata al cibo e ai prodotti che usi per lavare i capelli + a tutto cio che metti in testa
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
Assumi finasteride giusto? Se non ricordo male assumevi proscar.
A me il prurito era andato via proprio con l'uso di quest'ultima.
Non sono un medico ma darei un occhiata al cibo e ai prodotti che usi per lavare i capelli + a tutto cio che metti in testa
Si assumo ancora proscar.
Non è prurito, è proprio bruciore è desquamazione.
Uso Nizoral e shampoo delicato DR.organic.
L'alimentazione sarebbe da risistemare in effetti, ma prima non avevo questi problemi.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
salve ragazzi, sono ancora vivo XD, vi aggiornerò in seguito alla visita di Gennaio con Gigli.
Sono rientrato per chiedervi gentilmente un consiglio su qualche shampoo da comprare per uso quotidiano, preferibilmente acquistabile in farmacia (oppure erboristeria).
Sto evitando di comprare dal sito per limare un po' le spese della cura (prima facevo un unico acquisto con mela annurca e altre cose)
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
approfitto del mio "ritorno" per dirvi anche che la ginecomastia si è ridotta. (a sinistra invariata, a destra invece quasi dimezzata)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Spike1

zoro1991

Utente
26 Novembre 2022
6
0
5
Buonasera sono un nuovo iscritto e volevo un parere. Ho 31 anni ed uso fina da qualche anno. Tra covid e stagione noto un peggioramento e volevo integrare qualcosa alla fina. Cosa mi consigliate di fare?
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
Buonasera sono un nuovo iscritto e volevo un parere. Ho 31 anni ed uso fina da qualche anno. Tra covid e stagione noto un peggioramento e volevo integrare qualcosa alla fina. Cosa mi consigliate di fare?
Ciao Zoro, ti consiglio di aprire una tua scheda personale, così sarà più facile per gli altri utenti seguire le tue richieste =).
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
Salve ragazzi, in seguito alla visita la terapia è rimasta quasi del tutto invariata (prendevo già finasteride e minoxidil).
Ora ho anche il progesterone nella lozione e un integratore da utilizzare durante i cambi di stagione.
Ormai non mi aspetto tanto dalla terapia, sono quasi due anni di Minoxidil e sei mesi circa di Finasteride.

Secondo voi ha senso provare ad integrare il dermapen o cose del genere?
In quasi due anni non ho visto miglioramenti e anzi, direi anche qualche peggioramento.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Che ti ha detto Gigli?
Posta qualche foto come sei normalmente senza tirare, spostare,toccare i capelli
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
Che ti ha detto Gigli?
Posta qualche foto come sei normalmente senza tirare, spostare,toccare i capelli
ora faccio lo shampoo e poi ti mostro delle foto, eviterò di spostare tutti i capelli in avanti (li porto così).
Per quanto riguarda la visita, da quello che ho capito bisogna attendere giusto la finasteride visto che la uso da "solo" 6 mesi.
C'è ancora un lieve stato infiammatorio che curo cambiando veicolo della lozione e aggiungendo un paio di eccipienti che mi ha aggiunto il dottore.
Cercavo proprio qualcosa in grado di dare anche un minimo di ricrescita, ecco il perché della domanda sul dermapen.
Provai anche la mela annurca l'anno scorso ma non vidi risultati (due cicli).
Mando in giornata le foto