Presentazione e Richiesta consigli

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
In quella foto ho scoperto completamente il vertex seguendo la "normale" direzione dei capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015
Perché?
Tira indietro così sei un po' ridicolo oltre che peggiorare di molto la situazione
ti fai un mega riportone in avanti come i vecchietti
https://ibb.co/Gv4nnPG così stai benissimo e copri pure il vertice
 
Ultima modifica:

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Perché?
Tira indietro così sei un po' ridicolo oltre che peggiorare di molto la situazione
ti fai un mega riportone in avanti come i vecchietti
https://ibb.co/Gv4nnPG così stai benissimo e copri pure il vertice
eh Proxy sempre di riporto parliamo.
Non c'è modo di non risultare ridicolo a 20anni con questa situazione :LOL:, se non rasando tutto...
in quel caso sarei brutto ma non ridicolo ecco :ROFLMAO:.
Comunque provai anche come hai detto tu però è anche peggio.
Avendo un diradamento diffuso, da qualche parte si scopre anche pettinando i capelli nel migliore dei modi.
Buttandoli in avanti faccio in modo da risaltare almeno un po' l'arricciamento dei capelli che porta un po' di volume in più.
Pettinandoli all'indietro invece perdo completamente volume e il frontale viene scoperto, però si il vertice risulta coperto, questo sì (l'effetto riporto diciamo che rimane comunque XD).
Attualmente sono al limite accettabile, un ulteriore peggioramento mi porterebbe alla rasatura...
E' abbastanza comune vedere giovani con i capelli buttati in avanti arricciandoli poi sulla fronte, certo senza alopecia è un'altra storia ahahah.
Mi faccio fare una sfumatura alta e sfrutto anche i capelli dietro... vabbè insomma ora ti faccio vedere
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Ecco li porto più o meno così...
Solitamente sono più ricci però ho provato a buttarli all'indietro con la spazzola e li ho stesi tutti :ROFLMAO:.
Il diradamento ovviamente c'è e probabilmente anche l'effetto riporto, l'unica cosa è che essendo abbastanza alto, si nota meno :ROFLMAO:.
Comunque foto sempre scattate sotto la luce del bagno, tranne forse quella da dietro dove ero un po' più spostato.
In più i capelli buttati all'indietro risaltano la mia fronte e in generale la forma del viso che sono orrende.
Per cercare di farli aprire meno, uso giusto un po' di spray al sale marino fissante, ma proprio pochissimo altrimenti si appiccicano e peggioro la situazione.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
In ogni caso Proxy, riguardo la dermapen o comunque pratiche similari?
Giusto per provare un'ultima cosa per dare ricrescita...
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
lo step poco successivo alle foto che vedi, per me è direttamente la rasatura.
Ogni altro taglio mi sta davvero male.
Che poi sembro ugualmente un ragazzino perché non porto la barba e ho un viso poco "squadrato"
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
https://ibb.co/Gv4nnPG boh io ti vedrei meglio così.
non lamentarti se sembri un ragazzino,io ho 46 anni se ne dimostro 20 di Meno e i miei coetanei mi invidiano 😅


https://ibb.co/ZcqyT9F comunque così non è male,dalle foto precedenti sembrava un super riportone
si a me va bene sembrare più giovane e in generale non ho una bella barba...
In quella foto il diradamento frontale era meno accentuato ed ero in controluce,
Comunque tutte le foto precedenti a quelle di oggi, accentuavano il diradamento.
La prima che ti ho mandato oggi è stata scattata sul treno dopo più di 24 ore senza pettinare :ROFLMAO: .
Comunque gioco molto sui ricci e il diradamento spunta ""solo"" sul vertex, però basta un lieve peggioramento e il riportino diventa un RIPORTONE come dicevi tu
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Ecco li porto più o meno così...
Solitamente sono più ricci però ho provato a buttarli all'indietro con la spazzola e li ho stesi tutti :ROFLMAO:.
Il diradamento ovviamente c'è e probabilmente anche l'effetto riporto, l'unica cosa è che essendo abbastanza alto, si nota meno :ROFLMAO:.
Comunque foto sempre scattate sotto la luce del bagno, tranne forse quella da dietro dove ero un po' più spostato.
In più i capelli buttati all'indietro risaltano la mia fronte e in generale la forma del viso che sono orrende.
Per cercare di farli aprire meno, uso giusto un po' di spray al sale marino fissante, ma proprio pochissimo altrimenti si appiccicano e peggioro la situazione.
nell'ultima si vede il vertex, quindi con una luce puntata, qualcuno potrebbe notare il riportino sì, ma che ci dobbiamo fare!
Da qualche parte il buco deve spuntare XD
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,274
7,808
2,015
si a me va bene sembrare più giovane e in generale non ho una bella barba...
In quella foto il diradamento frontale era meno accentuato ed ero in controluce,
Comunque tutte le foto precedenti a quelle di oggi, accentuavano il diradamento.
La prima che ti ho mandato oggi è stata scattata sul treno dopo più di 24 ore senza pettinare :ROFLMAO: .
Comunque gioco molto sui ricci e il diradamento spunta ""solo"" sul vertex, però basta un lieve peggioramento e il riportino diventa un RIPORTONE come dicevi tu
Comunque con fina sistemica hai tutto da guadagnare vedrai
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,352
1,293
615
Con un filo di microfibre risolvi la questione vertex nel fra che vedi sino a che punto ti porta fina
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Con un filo di microfibre risolvi la questione vertex nel fra che vedi sino a che punto ti porta fina
si ci ho pensato ma non starei più tranquillo così.
Già il mezzo riportino per me è una sofferenza, comunque vabbè entriamo in altre questioni.
grazie a tutti come sempre =)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,352
1,293
615
Non so se hai mai visto 2 uomini e mezzo ...john criyer (Alan) ha fatto praticamente tutta la serie con su un frego di microfibre...è passato per normale a quasi tutti ,ma in realtà era quasi glabro xd questo per farti capire che su divte basterebbe davvero pochissimo e magari ti darebbe una mano a star più tranquillo nel fra che migliori (dai un occhio su google immagini a john criyer e charlie sheen hair loss )
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Non so se hai mai visto 2 uomini e mezzo ...john criyer (Alan) ha fatto praticamente tutta la serie con su un frego di microfibre...è passato per normale a quasi tutti ,ma in realtà era quasi glabro xd questo per farti capire che su divte basterebbe davvero pochissimo e magari ti darebbe una mano a star più tranquillo nel fra che migliori (dai un occhio su google immagini a john criyer e charlie sheen hair loss )
non conosco la serie però ero a conoscenza delle fibre.
So che possono fare tanto però non vorrei illudermi troppo ecco, insomma avrei comunque il terrore di pioggia e sudate abbondanti.
Vorrei aspettare ancora un po' la finasteride e al massimo taglio via tutto...
A 20 anni le fibre mi risulterebbero tanto impegnative quanto la cura stessa
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
ragazzi avete qualche prodotto da consigliare che vada applicato sulla cute post o pre shampoo?
La situazione desquamazione che si presentò qualche mese fa, va decisamente meglio, però mi ritrovo sempre con un po' di forforina lieve ma molto fastidiosa che mi piacerebbe eliminare (considerando che mi lavo i capelli tutti i giorni XD).
prodotti magari anche da poter reperire in farmacia ;)
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Ragazzi piccolo aggiornamento.
La situazione va male, siamo a circa 8 mesi di FInasteride (Proscar/4)e la situazione è decisamente peggiorata rispetto all'anno scorso.
Continuo ad avere questa leggera irritazione e il dottore mi ha detto che potrebbe anche essere qualche intolleranza...
Insomma ci mancherebbe solamente l'interruzione del minoxidil per dare il colpo di grazia.
La leggera irritazione è anche sopportabile, però credo sia controproducente per la cura.
La cura sta diventando una tortura, zero risultati, continui problemi e oramai credo di averle provate un po' tutte.
Giusto il dermaroller XD, ma chi lo userebbe su una cute come la mia? :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
E' un stress enorme vivere questo a 20 anni, soprattutto quando hai fatto di tutto per congelare la situazione in uno stato accettabile.