Confronto effluvio primaverile 2022

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
E ma tu è tanto che spiattelli è quello il problema
Però dei disastri di cui da mesi parli,non ho visto nulla finora
Però quella della stempiatura frontale l'ho messa, infatti la linea frontale non è più intatta. Il resto ammetto che va bene. Anche se i capelli cadono ovunque
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Però quella della stempiatura frontale l'ho messa, infatti la linea frontale non è più intatta. Il resto ammetto che va bene. Anche se i capelli cadono ovunque
Si però non ho un confronto tutto qui
Convieni con me che sono mesi che parli di situazione tragica e poi non lo è
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Potrebbe essere perché l'estate, con il caldo, il nostro corpo aumenta la produzione di testosterone e degli altri ormoni velocizzando il ciclo di vita dei capelli che devono cadere?
Potrebbe essere una delle cause?
Ho fatto una ricerca ebbene sì con il cambio di stagione con la luce del sole ed incremento di vitamina D, si produce più testosterone, quindi suppongo che gli effluvi non siano altro che +testosterone che si converte in DHT e di conseguenza cadono i capelli. In estate le erezioni mattutine sono più forti per lo stesso motivo. + Testosterone. Effettivamente quando fá freddo ho poche erezioni e non mi cadono i capelli, in estate + erezioni mattutine + cadute di capelli.
Se il @dr_paolo gigli non risponde qui allora vuol dire che è così.
Chi vuole intervenire è libero di farlo.
 
  • Haha
Reazioni: KR90 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
E gli Effluvi che avvengono nel periodo autunnale-invernale?
Gli Effluvi cronici che fanno perdere capelli 365 GG all'anno?
Quindi chi lamenta mancanza di erezione mattutina,deve controllare il periodo dell'anno in cui è, più che la Finasteride :LOL:
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Guarda non lo sò ma andando di logica....
Allora come possiamo riassumere il tutto?
Effluvi invernali - primaverili = normali
Effluvi estivi = androgenetica


Però è sempre quello il problema....
La considerazione di un esperto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
La maggior parte in estate ha capelli più belli,umore alle stelle ecc ecc ecc
-Quindi Effluvio è effluvio
-Androgenetica non porta a caduta ma ad una progressiva miniaturizzazione

Comunque
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Ho fatto una ricerca ebbene sì con il cambio di stagione con la luce del sole ed incremento di vitamina D, si produce più testosterone, quindi suppongo che gli effluvi non siano altro che +testosterone che si converte in DHT e di conseguenza cadono i capelli. In estate le erezioni mattutine sono più forti per lo stesso motivo. + Testosterone. Effettivamente quando fá freddo ho poche erezioni e non mi cadono i capelli, in estate + erezioni mattutine + cadute di capelli.
Se il @dr_paolo gigli non risponde qui allora vuol dire che è così.
Chi vuole intervenire è libero di farlo.
No atenzione....probabilmente prima sono stato un po' superficiale. Dire che il testosterone si converte in dht e cadono i capelli è leggermente limitativo. Ci sono diversi tipi di affluvi e per capire meglio la loro natura bisognerebbe andare da un medico e farsi vedere.
Saluti
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
No atenzione....probabilmente prima sono stato un po' superficiale. Dire che il testosterone si converte in dht e cadono i capelli è leggermente limitativo. Ci sono diversi tipi di affluvi e per capire meglio la loro natura bisognerebbe andare da un medico e farsi vedere.
Saluti
Gli effluvi sono effluvi, stop.
In androgenetica si dice defluvio
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
Gli effluvi sono effluvi, stop.
In androgenetica si dice defluvio
Ci sono diversi tipi di effluvi e nessuna ha parlato di alopecia androgenetica.
Ti faccio un esempio, un effluvio in anagen fra le altre cose potrebbe derivare da un'alopecia areata....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ci sono diversi tipi di effluvi e nessuna ha parlato di alopecia androgenetica.
Ti faccio un esempio, un effluvio in anagen fra le altre cose potrebbe derivare da un'alopecia areata....
Si quella però si riconosce facilmente, è una fesseria per un dott esperto
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Appunto. Se si hanno dei dubbi sulla propria situazione è meglio andare da un dottore esperto. Su questo non ci sono dubbi ..
Già ci sono stato (3 mesi dopo la super caduta settembre 2014, caduta iniziata tra maggio, giugno dello stesso anno, ma roba fenomenale, perdevo tra i 700, 800 capelli al giorno, le cascate....) non ci ha capito molto questo si, però ricordo che davanti a lei, mi tirai i capelli dalla donor e se n'è staccarono una decina, ricordo che diventò bianca, pallida....fece una faccia....
Comunque poi mi fece la dermoscopia davanti ad un monitor....mi disse di non grogiolarmi sugli allori, non sarei diventato calvo, ma avrei stempiato un bel po' nel giro di 5 - 10 anni
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81