Confronto effluvio primaverile 2022

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
-infatti una propia teoria ;)
-e ti credo,con la parcella che chiede deve fare qualcosa in più
-Marliani vede Effluvi dove c'è perdita di capelli
-Ottima scelta.

Tu quale preferisci?
Attendo le nuove foto da confrontare con le vecchie, vediamo che disastro, ormai dovresti avere pochissimi capelli
@proxy nel corso degli anni ho letto di tutto e di più, io ho citato quei 2 più famosi, ma ogni testa ha la sua teoria.
Io preferirei capire il meccanismo del perché in estate, o meglio, con il caldo cadono i capelli, visto che prima dei 29 anni (ora nè ho 37) era tutto perfetto. Che poi quella della caduta non è l'unico sintomo eh....avevo anche le sopracciglia più folte, poi vengono giù anche loro, in concomitanza con la caduta.
Sempre in estate. Perché? Siamo sicuri che le sopracciglia non siano colpite dal DHT.
Se fosse dermatite seborroica, diciamo che io ho una crema che la combatte, se la metto tutte le sere ricrescono? Se pongo questa domanda al dermatologo, non ha risposta.
Però vedo che il @dr_paolo gigli non si sbilancia, vedendoci così discutere su un argomento importante.
La domanda cruciale è: perché con il clima caldo cadono i capelli?
Ora io nel corso di questa via crucis avevo il sospetto della VitD bassa ed nel aprile del 2018 nelle analisi uscì a 4 mg/ml su 30
Quindi una carenza super grave.
Investigai su questa VitD leggendo un report della Tosti, altri dermatologi dicono che non è possibile una caduta di capelli di una sola Vitamina.
Quindi....come la riassumo?
Che faccio la Tiroide?
Dove leggo leggo c'è sempre troppa diversità di opinioni.
Alla visita che feci nel settembre 2014 la Dott.ssa mi disse che non sarei diventato calvo ma avrei stempiato un bel po' nel giro di 5 - 10 anni. Beh nè sono passati quasi 8.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Chiediamo a tutti quelli che hanno gli effluvi...
Anche voi avete avuto un cambiamento di densità delle vostre sopracciglia (con caduta) in concomitanza alla caduta dei capelli? Mia madre le sopracciglia non ce l'ha, ma non è calva....per esempio.....gli sono cadute e non sá il perché....
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Io ti posso dire la mia esperienza: ho sempre avuto effluvi ma poi recuperavo sempre tutto ,poi è arrivato un punto di svolta con la pausa di 2 mesi di finasteride che mi ha portato al trapianto....poi da lì in poi ho sempre avuto effluvi abbastanza violenti che faticavano a rientrare .... infatti ne ho poi fatto un altro dopo qualche anno e uno adesso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
@proxy nel corso degli anni ho letto di tutto e di più, io ho citato quei 2 più famosi, ma ogni testa ha la sua teoria.
Io preferirei capire il meccanismo del perché in estate, o meglio, con il caldo cadono i capelli, visto che prima dei 29 anni (ora nè ho 37) era tutto perfetto. Che poi quella della caduta non è l'unico sintomo eh....avevo anche le sopracciglia più folte, poi vengono giù anche loro, in concomitanza con la caduta.
Sempre in estate. Perché? Siamo sicuri che le sopracciglia non siano colpite dal DHT.
Se fosse dermatite seborroica, diciamo che io ho una crema che la combatte, se la metto tutte le sere ricrescono? Se pongo questa domanda al dermatologo, non ha risposta.
Però vedo che il @dr_paolo gigli non si sbilancia, vedendoci così discutere su un argomento importante.
La domanda cruciale è: perché con il clima caldo cadono i capelli?
Ora io nel corso di questa via crucis avevo il sospetto della VitD bassa ed nel aprile del 2018 nelle analisi uscì a 4 mg/ml su 30
Quindi una carenza super grave.
Investigai su questa VitD leggendo un report della Tosti, altri dermatologi dicono che non è possibile una caduta di capelli di una sola Vitamina.
Quindi....come la riassumo?
Che faccio la Tiroide?
Dove leggo leggo c'è sempre troppa diversità di opinioni.
Alla visita che feci nel settembre 2014 la Dott.ssa mi disse che non sarei diventato calvo ma avrei stempiato un bel po' nel giro di 5 - 10 anni. Beh nè sono passati quasi 8.
La domanda cruciale è: perché con il clima caldo cadono i capelli?
-hai cani o gatti?
Se si quando perdono più pelo?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Io ti posso dire la mia esperienza: ho sempre avuto effluvi ma poi recuperavo sempre tutto ,poi è arrivato un punto di svolta con la pausa di 2 mesi di finasteride che mi ha portato al trapianto....poi da lì in poi ho sempre avuto effluvi abbastanza violenti che faticavano a rientrare .... infatti ne ho poi fatto un altro dopo qualche anno e uno adesso.
L' auto trapianto di capelli è una gran fesseria, se l"Aga non è prevedibile, non puoi sapere come sarai tra 10, 20 o 30 anni! Stabilizzazione? Si con le cure, ma poi? Smetti di curarti e cadrà tutto....10 Milà euro nel gabinetto.
Poi (come ho già detto) quando hai un effluvio pesante il top surgeon ti prescrive la doppia dose di fina al giorno. Perchè? Perché non lo sa neanche lui. Insomma nessuno sa un bel niente. E ti mettono pure le zampacce addosso.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
La domanda cruciale è: perché con il clima caldo cadono i capelli?
-hai cani o gatti?
Se si quando perdono più pelo?
Ho avuto un cane, si perdeva i peli a tonnellate, ma ricordo che il suo pelo era più folto perché i nuovi erano già ricresciuto mentre tra i nuovi c'erano quelli in caduta infatti quando li tiravo se ne venivano una bellezza. Ma poi non era diradato. Affatto. Tra i peli quelli nuovi e quelli che dovevano cadere era pieno. Sembravano 2 cani in uno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Ho avuto un cane, si perdeva i peli a tonnellate, ma ricordo che il suo pelo era più folto perché i nuovi erano già ricresciuto mentre tra i nuovi c'erano quelli in caduta infatti quando li tiravo se ne venivano una bellezza. Ma poi non era diradato. Affatto. Tra i peli quelli nuovi e quelli che dovevano cadere era pieno. Sembravano 2 cani in uno.
Io ho un gatto,in inverno sembra una pantera nera,in estate un ciuaua
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
L' auto trapianto di capelli è una gran fesseria, se l"Aga non è prevedibile, non puoi sapere come sarai tra 10, 20 o 30 anni! Stabilizzazione? Si con le cure, ma poi? Smetti di curarti e cadrà tutto....10 Milà euro nel gabinetto.
Poi (come ho già detto) quando hai un effluvio pesante il top surgeon ti prescrive la doppia dose di fina al giorno. Perchè? Perché non lo sa neanche lui. Insomma nessuno sa un bel niente. E ti mettono pure le zampacce addosso.

L' auto trapianto di capelli è una gran fesseria, se l"Aga non è prevedibile, non puoi sapere come sarai tra 10, 20 o 30 anni! Stabilizzazione? Si con le cure, ma poi? Smetti di curarti e cadrà tutto....10 Milà euro nel gabinetto.
Poi (come ho già detto) quando hai un effluvio pesante il top surgeon ti prescrive la doppia dose di fina al giorno. Perchè? Perché non lo sa neanche lui. Insomma nessuno sa un bel niente. E ti mettono pure le zampacce addosso.
Già come rispondi mi dai fastidio perché pensi di avere la verità in tasca...io rispondevo sul discorso effluvi e tu vieni a parlarmi dell' autotrapianto che è una fesseria.
Personalmente mi curo dal 1998 e nessuno ,grazie anche agli ht che ho fatto mi ha mai detto nulla sui capelli anzi vengo anche ritenuto un capellone a volte....a me personalmente come a tanti ha cambiato la vita in meglio poi ovviamente uno deve curarsi...ma il tuo atteggiamento davvero mi urta perché sei portatore di verità che tra l'altro nessuno ti ha chiesto.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Già come rispondi mi dai fastidio perché pensi di avere la verità in tasca...io rispondevo sul discorso effluvi e tu vieni a parlarmi dell' autotrapianto che è una fesseria.
Personalmente mi curo dal 1998 e nessuno ,grazie anche agli ht che ho fatto mi ha mai detto nulla sui capelli anzi vengo anche ritenuto un capellone a volte....a me personalmente come a tanti ha cambiato la vita in meglio poi ovviamente uno deve curarsi...ma il tuo atteggiamento davvero mi urta perché sei portatore di verità che tra l'altro nessuno ti ha chiesto.
Ehi, tu hai impacchettato il discorso con effluvi violenti, trapianti e sospensioni di finasteride.
Io mi baso su dati veritieri, non campati in aria. Non sono dermatologo, ma permetti se (con tanta, tanta lettura, storie di utenti, storie losche e bizzarre, la mia personale) ti dico la mia? Io non voglio urtare la pazienza di nessuno, ma amico mio, lo sappiamo tutti che quì qualcosa ancora non quadra.
Interpreta la mia considerazione sopra come mia personale (sugli interventi) ma considera pure che c'è qualcuno che ha un tornaconto personale quando si parla di autotrapianti di capelli. Meglio curare quello che già si ha, con qualunque mezzo? Si! Ma almeno non si và a finire in mano a qualche furbettino che mangia illudendo il prossimo.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
329
265
La domanda cruciale è: perché con il clima caldo cadono i capelli?
-hai cani o gatti?
Se si quando perdono più pelo?
Potrebbe essere perché l'estate, con il caldo, il nostro corpo aumenta la produzione di testosterone e degli altri ormoni velocizzando il ciclo di vita dei capelli che devono cadere?
Potrebbe essere una delle cause?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Si questo è il vertex quello è rimasto invariato sono d'accordo.
Il frontale però lo vedo peggiorare velocemente tant'è che quella stempiatura ad aprile non c'era.
Se hai foto da confrontare sarebbe utile, perché ti sento da tempo dire che è sempre peggio,ma poi non cambia nulla .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Potrebbe essere perché l'estate, con il caldo, il nostro corpo aumenta la produzione di testosterone e degli altri ormoni velocizzando il ciclo di vita dei capelli che devono cadere?
Potrebbe essere una delle cause?
Non credo proprio.
È un processo naturale,qualche anno fa', visibile solo nei cambi stagionali.
Ora che le stagioni non ci sono più,si è un po' sballato tutto e lo possono confermare i medici che sono assaliti da pz in panico perché hanno Effluvi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Se hai foto da confrontare sarebbe utile, perché ti sento da tempo dire che è sempre peggio,ma poi non cambia nulla .
Non so devo vedere forse c'è qualche foto.
Comunque come sono io se avevo una cosa simile già tempo fá la spiattellavo sul forum
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Potrebbe essere perché l'estate, con il caldo, il nostro corpo aumenta la produzione di testosterone e degli altri ormoni velocizzando il ciclo di vita dei capelli che devono cadere?
Potrebbe essere una delle cause?
Io in estate/clima caldo ho erezioni mattutine incredibili, in inverno è più contenuta.
Suppongo sia il testosterone...
Però è strano non mi esca la barba in faccia per esempio, o altro
 
  • Wow
Reazioni: Momo81 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Non so devo vedere forse c'è qualche foto.
Comunque come sono io se avevo una cosa simile già tempo fá la spiattellavo sul forum
E ma tu è tanto che spiattelli è quello il problema
Però dei disastri di cui da mesi parli,non ho visto nulla finora