@proxy nel corso degli anni ho letto di tutto e di più, io ho citato quei 2 più famosi, ma ogni testa ha la sua teoria.-infatti una propia teoria
-e ti credo,con la parcella che chiede deve fare qualcosa in più
-Marliani vede Effluvi dove c'è perdita di capelli
-Ottima scelta.
Tu quale preferisci?
Attendo le nuove foto da confrontare con le vecchie, vediamo che disastro, ormai dovresti avere pochissimi capelli
Io preferirei capire il meccanismo del perché in estate, o meglio, con il caldo cadono i capelli, visto che prima dei 29 anni (ora nè ho 37) era tutto perfetto. Che poi quella della caduta non è l'unico sintomo eh....avevo anche le sopracciglia più folte, poi vengono giù anche loro, in concomitanza con la caduta.
Sempre in estate. Perché? Siamo sicuri che le sopracciglia non siano colpite dal DHT.
Se fosse dermatite seborroica, diciamo che io ho una crema che la combatte, se la metto tutte le sere ricrescono? Se pongo questa domanda al dermatologo, non ha risposta.
Però vedo che il @dr_paolo gigli non si sbilancia, vedendoci così discutere su un argomento importante.
La domanda cruciale è: perché con il clima caldo cadono i capelli?
Ora io nel corso di questa via crucis avevo il sospetto della VitD bassa ed nel aprile del 2018 nelle analisi uscì a 4 mg/ml su 30
Quindi una carenza super grave.
Investigai su questa VitD leggendo un report della Tosti, altri dermatologi dicono che non è possibile una caduta di capelli di una sola Vitamina.
Quindi....come la riassumo?
Che faccio la Tiroide?
Dove leggo leggo c'è sempre troppa diversità di opinioni.
Alla visita che feci nel settembre 2014 la Dott.ssa mi disse che non sarei diventato calvo ma avrei stempiato un bel po' nel giro di 5 - 10 anni. Beh nè sono passati quasi 8.