17 anni situazione disastrosa

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Concentrati anche su altre parti del corpo, nei capelli non sei super fortunato? Scolpisciti un bel corpo così sarà l' ultima cosa che noteranno le ragazze, i tuoi capelli, e quando ti sfottono, digli che intanto le loro ragazze si bagnano vedendo il tuo fisico ?, e lavora sulla personalità.
Poi ripeto che in senso assoluto sei messo bene, non ti preoccupare, e adesso puoi solo migliorare.
Se vedi che col dht blocker e la lozione che ti hanno prescritto non riesci a migliorare dopo un annetto, passa a finasteride orale
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Concentrati anche su altre parti del corpo, nei capelli non sei super fortunato? Scolpisciti un bel corpo così sarà l' ultima cosa che noteranno le ragazze, i tuoi capelli, e quando ti sfottono, digli che intanto le loro ragazze si bagnano vedendo il tuo fisico ?, e lavora sulla personalità.
Poi ripeto che in senso assoluto sei messo bene, non ti preoccupare, e adesso puoi solo migliorare.
Se vedi che col dht blocker e la lozione che ti hanno prescritto non riesci a migliorare dopo un annetto, passa a finasteride orale
Bene sul front, ma sul vertex no considerando l'etá, bravo ad iniziare a curarsi con cure serie presto evitando fialine e fialette, con quelle il vertex avrebbe durato poco
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si io dicevo oggettivamente senza contare l' età è una situazione buona, ma cmq fa già una bella cura, soprattutto aggiungendo dht blocker
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Si io dicevo oggettivamente senza contare l' età è una situazione buona, ma cmq fa già una bella cura, soprattutto aggiungendo dht blocker
Al momento si, ma se non esce nulla di nuovo con dei follicoli così sensibili da fina non si scappa tra qualche anno
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Al momento si, ma se non esce nulla di nuovo con dei follicoli così sensibili da fina non si scappa tra qualche anno
A me l’aga è iniziata da più di 2 anni e per circa un anno e mezzo non ho fatto nessuna cura, potrebbe essersi stabilizzata la situazione oppure è solo un decorso relativamente lento?
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
A me l’aga è iniziata da più di 2 anni e per circa un anno e mezzo non ho fatto nessuna cura, potrebbe essersi stabilizzata la situazione oppure è solo un decorso relativamente lento?
Se tuo padre é calvo ed ha iniziato anche lui presto probabilmente tenderai a seguire la sua strada in assenza di cure efficaci
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Comunque il fatto di esserti rasato ottimo, almeno la prima rasata andata! Poi con un pó di barba sicuramente meglio (magari migliori fisico e aggiungi un tatuaggio o orecchino) , il problema é che a quell'etá le ragazze sono più superficiali e a molte non piacciono i pelati o stare con un pelato, ma crescendo diventa sempre più la normalitá.
La cosa assurda é il doppiopesismo sul body shaming: sfottere le ragazze grasse é considerato terribile, sfottete i pelati é considerato ok
 
  • Mi Piace
Reazioni: Rocky29

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Se tuo padre é calvo ed ha iniziato anche lui presto probabilmente tenderai a seguire la sua strada in assenza di cure efficaci
Sì anche se lui ha avuto un’alopecia diversa dalla mia, ovvero lui ha iniziato con la classica stempiatura e in poco tempo li ha persi completamente.
La cosa sorprendente è che mio nonno, cioè suo padre, all’età di 84 anni ha tutti i capelli.
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Comunque il fatto di esserti rasato ottimo, almeno la prima rasata andata! Poi con un pó di barba sicuramente meglio (magari migliori fisico e aggiungi un tatuaggio o orecchino) , il problema é che a quell'etá le ragazze sono più superficiali e a molte non piacciono i pelati o stare con un pelato, ma crescendo diventa sempre più la normalitá.
La cosa assurda é il doppiopesismo sul body shaming: sfottere le ragazze grasse é considerato terribile, sfottete i pelati é considerato ok
Sono d’accordo infatti spesso mi metto in disparte e non esco tanto e quando lo faccio nascondo la cosa proprio per la superficialità delle ragazze e anche degli “amici”.
Mi dà troppo fastidio vedere le persone felici, senza nessun problema, che ballano, si divertono e la loro preoccupazione più grande è quante ragazze farsi, mentre io ho tanti problemi, oltre a questo dei capelli, e all’età di 17 anni sono depresso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Invece di deprimerti,segui i consigli ed inizia a curarti in modo migliore
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Invece di deprimerti,segui i consigli ed inizia a curarti in modo migliore
Sì hai ragione e inzierò con dht blocker, però per quanto riguarda la finasteride ho paura degli effetti collaterali, avendo anche delle paranoie sotto il punto di vista sessuale già di mio, ed inoltre non so quanto sia rispettoso nei confronti del mio tricologo proporgli un’altra terapia da seguire…probabilmente sono tutti problemi inutili che mi faccio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
115
265
Sì hai ragione e inzierò con dht blocker, però per quanto riguarda la finasteride ho paura degli effetti collaterali, avendo anche delle paranoie sotto il punto di vista sessuale già di mio, ed inoltre non so quanto sia rispettoso nei confronti del mio tricologo proporgli un’altra terapia da seguire…probabilmente sono tutti problemi inutili che mi faccio
io che ho 19 anni faccio difficoltà a farmi prendere sul serio XD
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Sono d’accordo infatti spesso mi metto in disparte e non esco tanto e quando lo faccio nascondo la cosa proprio per la superficialità delle ragazze e anche degli “amici”.
Mi dà troppo fastidio vedere le persone felici, senza nessun problema, che ballano, si divertono e la loro preoccupazione più grande è quante ragazze farsi, mentre io ho tanti problemi, oltre a questo dei capelli, e all’età di 17 anni sono depresso.
Cosa vuol dire lo nascondi? Come fai? Cosa gli rispondi?
Io ho amici con questo problema (diradati) ed ho notato che ogni tanto provano a scherzarci sopra, ma si vede che non ci scherzano serenamente ed ogni volta che per qualche motivo qualcuno scherza sulla calvizie di qualcun'altro si vede che un pó muoiono dentro...
Non so quale sia la cosa migliore
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Cosa vuol dire lo nascondi? Come fai? Cosa gli rispondi?
Io ho amici con questo problema (diradati) ed ho notato che ogni tanto provano a scherzarci sopra, ma si vede che non ci scherzano serenamente ed ogni volta che per qualche motivo qualcuno scherza sulla calvizie di qualcun'altro si vede che un pó muoiono dentro...
Non so quale sia la cosa migliore
Lo nascondo nel senso che ho quasi sempre il cappello, poi ai miei amici veri gli ho detto io per primo il problema senza aspettare che se ne accorgessero loro, per quanto riguarda le altre persone ci rimango male e basta senza dire niente
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Io affiancherei alla soluzione topica che già ha minoxidil e finasteride insieme, un anti dht sistemico naturale come il dht blocker, oggettivamente sei messo molto bene, considerando l' età però non così bene, ma abbi pazienza e vedrai che il vertex lo chiudi, è quello più facile se preso in tempo
La lozione che ho con l’anti dht blocker in quanto dovrebbero dare, qualora ci fossero, risultati?
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Che alcuni medici non prendono sul serio le parole di un ragazzo giovane.
Ho avuto a che fare con gente che non mi ascoltava per nulla, sminuendo ogni mio problema o sparando sentenze senza avere informazioni.
Ti capisco, la prima dermatologa da cui sono andato mi ha detto “vabe mica sei pelato” invece di darmi una cura.
Pensa che professionalità…
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Beh ragazzi non è così semplice nemmeno per i medici,a volte arrivano in studio delle scimmie che dicono di aver problemi di capelli e vogliono a tutti i costi una cura e si incazzano pure se gli si fa presente che non hanno nulla
La maggior parte dei pz sono esagitati, pieni di internet,sanno tutto loro,sono loro a dire al medico la cura che vogliono..
Poi non fanno domande,non chiedono,ma appena escono dallo studio,si fiondano qui a fare domanda...
Insomma non così facile,ci vuole molta molta esperienza ed essere al 50% uno psicologo oltre che dermatologo ( Ve lo dico perché seguo uno studio di Gigli da 15 anni) e ne vedo di tutti i colori