Prolattina e il suo ruolo nella calvizie androgenetica

Luke_75

Utente
7 Marzo 2019
75
4
65
Ma hai avuto fin da subito questo effetto, oppure è iniziato dopo 3 settimane?

Io non sono ancora a 3 settimane, ma ha solo ed esclusivamente un "boost" in quel senso.
primi giorni nulla (né in positivo né in negativo) e poi ho avuto questa sensazione... forse dovrei provare con un quantitativo superiore
 

Luke_75

Utente
7 Marzo 2019
75
4
65
Scusate ma se ovunque c'è scritto che è un anafrodisiaco perché lo provate con la speranza che sia afrodisiaco?
eh infatti... io ho provato con entusiasmo per alcuni riscontri super positivi letti su questo gruppo, ma effettivamente anch'io ho letto ovunque che è un anafrodisiaco
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Io uso quella della Solgar, 1 al di, da 400 mg. A me fa pure troppo...
Avevo sospeso per un paio di gg, insieme alla RU, per una sensazione di pesantezza al petto, poi rientrata.
Quando ho ricominciato (con 1 sola pastiglia) l'effetto afrodisiaco é stato ancora più forte di prima.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Qui non siamo "ovunque", qui siamo da vent'anni sull'argomento e già ai tempi era noto che basse dossi alzano la prolattina, mentre dosi più elevate la abbassano. Già allora il limite era stato individuato empiricamente a 400 mg/die per i maschi che comunque hanno fatto poco uso di questo rimedio (proprio per paura di avere più prolattina), quindi non è che ci sia un'esperienza molto ampia di utilizzo a lungo termine.

Altra questione sono gli attivi e quindi la forma migliore per assumere agnocasto. L'agnocasto è ricchissimo di attivi diversi, solo qualche anno fa sono stati individuati quelli che agiscono sulla prolattina, quindi un estratto non vale l'altro anche se dosaggi più alti dovrebbero assicurare che questi attivi siano abbondanti e creino l'effetto desiderato. Non esiste una titolazione per questi attivi quindi si deve trovare l'estratto giusto che funzioni sulla persona che vuole abbassare la prolattina.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Marlin ci può essere un collegamendo di questo tipo: se ha effetti afrodisiaci allora probabilmente sta abbassando anche la prolattina?

Oppure non sono direttamente correlate le due cose?
 

Kortopi

Utente
7 Gennaio 2022
12
1
5
Sono quasi tre settimane che assumo agnocasto della Biotiva e sinceramente ho notato una libido alta. Non che prima fosse a zero, in ogni caso però sicuramente non me l'ha abbassata.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Marlin ci può essere un collegamendo di questo tipo: se ha effetti afrodisiaci allora probabilmente sta abbassando anche la prolattina?

Oppure non sono direttamente correlate le due cose?
Sì ovviamente, ne abbiamo parlato molte volte, cresce la dopamina che è l'antagonista diretta della prolattina e che porta a una libido più elevata.

Abbiamo anche avvertito che come sempre "troppo" non sempre è ance "meglio". La prolattina è l'ormone che dopo l'eiaculazione da il periodo refrattario in cui non si possono avere altri rapporti e che da giovani può essere anche inesistente, ma di solito è comunque breve e si va allungano invecchiando. Però la prolattina è anche l'ormone che contrasta l'eiaculazione precoce nella quale sembra proprio avere un ruolo la dopamina. Insomma serve, come sempre, il giusto equilibrio tra gli ormoni, tenendo conto che per i capelli entrambi questi ormoni non sono un toccasana, ma probabilmente la prolattina è peggio.

Ciao

MA - r l i n
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Sì ovviamente, ne abbiamo parlato molte volte, cresce la dopamina che è l'antagonista diretta della prolattina e che porta a una libido più elevata.

Abbiamo anche avvertito che come sempre "troppo" non sempre è ance "meglio". La prolattina è l'ormone che dopo l'eiaculazione da il periodo refrattario in cui non si possono avere altri rapporti e che da giovani può essere anche inesistente, ma di solito è comunque breve e si va allungano invecchiando. Però la prolattina è anche l'ormone che contrasta l'eiaculazione precoce nella quale sembra proprio avere un ruolo la dopamina. Insomma serve, come sempre, il giusto equilibrio tra gli ormoni, tenendo conto che per i capelli entrambi questi ormoni non sono un toccasana, ma probabilmente la prolattina è peggio.

Ciao

MA - r l i n

Per me che soffro di eiaculazione ritardata puó fare solo bene allora abbassarla
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
@research hai avuto qualche risultato con il dosaggio a 800?
Sto notando miglioramenti (apparte la tempia sinistra che direi stia peggiorando, tempo fa erano alla pari ora una é apposto e l'altra ha capelli più corti) , soprattutto impressionante che dopo una doccia perda solo 4-5 capelli, ma sto assumendo anche minox orale e duta in mesoterapia oltre ad aver da poco terminato la pausa dalla mela annurca quindi impossibile dire dovuti a cosa ma difficilmente al'agnocasto immagino
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Pare che non sia solo importante abbassare la prolattina, ma sia importante anche il dove la si abbassa, per questo pare che i farmaci che la abbassano in generale non funzionino contro AGA perció la vedo dura che l'agnocasto funzioni... La cosa buona é che costa pochissimo
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Si in effetti ci sono i farmaci che abbassano la prolattina, ma finora non sembrano emersi effetti collaterali come ricrescita di capelli.
L'agnocasto magari non funziona esattamente come i farmaci, forse potrebbe essere d'aiuto, certamente non sarà una svolta epocale delle cure dell'aga.
 

Kortopi

Utente
7 Gennaio 2022
12
1
5
Feedback aggiornati dagli utilizzatori di agnocasto? Lo assumete continuamente o a fasi alterne? Come sta andando in generale?
Assumete 400mg oppure dosi più alte?
Io l'ho assunto per circa un mesetto, notando un certo boost (e poi ho interrotto), per poi riprendere in questi ultimi giorni.
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Come mai hai interotto?
Feedback aggiornati dagli utilizzatori di agnocasto? Lo assumete continuamente o a fasi alterne? Come sta andando in generale?
Assumete 400mg oppure dosi più alte?
Io l'ho assunto per circa un mesetto, notando un certo boost (e poi ho interrotto), per poi riprendere in questi ultimi giorni.
 

Kortopi

Utente
7 Gennaio 2022
12
1
5
Per parlare proprio schiettamente, la mia compagna vive all'estero quindi ci vediamo a periodi. Avevo pensato di interrompere nei giorni in cui sapevo non l'avrei vista.
Volevo vedere se si trattasse di suggestione o se veramente contribuisse all'aumento di libido. Non che mi manchi, anzi sono uno abbastanza allupato in generale.
Volevo vedere se magari desse un qualche supporto in più alla durata dell'erezione. Non che sia impotente, magari la mia è tutta ansia da prestazione, ma chissà...
Sicuramente so che con l'agnocasto, durante una cura con antidht, non ho ancora fatto cilecca.
Ho pensato che magari potesse essere uno strumento di prevenzione (anche solo contro la ginecomastia) e perché no, di boost, che male comunque non fa.
 
Ultima modifica: