Minoxidil orale: efficacia ed effetti collaterali

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Comunque se bisogna buttare un po' di acqua sul fuoco, si può dire che i tailandesi producono appunto il minox a basso prezzo e lo esportano e lo studio è tailandese. Che mancano immagini di clamorosi recuperi, anche se lo studio è durato poco per averne. Che la soddisfazione dei pazienti è stata molto elevata, ma non al massimo possibile.

Ciao

MA - r l i n
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
io a novembre vado dalla Tosti, la mia intenzione è farmi prescrivere una cura a base di minox orale e mesoterapia con dutasteride.

In questo modo magari mi levo di mezzo anche la lozione. Spero che basti al mantenimento, le premesse ci sono.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Comunque leggendo altri lidi non è niente di nuovo, un sacco di gente l'ha provato senza riscontrare particolare giovamento.

Lo stesso effetto lo si può raggiungere con la tetrinoina con molti meno sides.

Insomma siamo sempre lì.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Sarebbe meglio uno studio su persone occidentali, gli asiatici rispondono meglio alle cure secondo il mio punto di vista
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La pressione non scende in modo significativo a questo dosaggio e non c'è tachicardia riflessa (che è quella che ho avuto io). Poi, come tutti gli studi, ha dei limiti, non conosco studi senza qualche limitazione.

Ribadisco che per me la monoterapia non è il massimo, qui abbiamo il massimo della monoterapia, ma proprio per questo mi piacerebbe vedere uno studio in cui si accosta minox orale a fina, Se c'è l'effetto moltiplicativo dei risultati che c'è con fina e minox "classici" e ovviamente sides minimi come questi, saremmo a cavallo.

Ciao

MA - r l i n
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
La pressione non scende in modo significativo a questo dosaggio e non c'è tachicardia riflessa (che è quella che ho avuto io). Poi, come tutti gli studi, ha dei limiti, non conosco studi senza qualche limitazione.

Ribadisco che per me la monoterapia non è il massimo, qui abbiamo il massimo della monoterapia, ma proprio per questo mi piacerebbe vedere uno studio in cui si accosta minox orale a fina, Se c'è l'effetto moltiplicativo dei risultati che c'è con fina e minox "classici" e ovviamente sides minimi come questi, saremmo a cavallo.

Ciao

MA - r l i n

l’idea della pillola unica per i 2 non è affatto male. Mi chiedo però per quale motivo nessuno l’abbia già fatto dato che sono molti anni che i 2 sono in giro, magari ci sono delle “incongruenze” e non possono essere mischiati per evitare sides raddoppiati dall’Unione dei 2 principi attivi?
 

francex

Utente
30 Giugno 2006
62
27
65
Via su è 20 anni che si prende fina e minox e di capelloni non ce ne sono.
Orale o no, non è una soluzione al massimo un palliativo.
Fino a che non si equilibria lo scompenso che porta i follicoli a "suicidarsi" e non si scopre come incrementare la crescita tutto quello che riguarda fina e minox è una minestra riscaldata.
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Aga è un battaglia a lungo termine.Minox e fina purtroppo sono 1 ml acqua fresca nel deserto a 50 °c per aga grave.Assurdo continuo a pensare che sia assurdo porca m×××××× dopo 30 anni nulla e dopo 30 anni la novità è un farmaco degli anni 80 70 lol ....nel 2020 ancora non hanno capito meccanismo minox a pieno robe da matti.Mi viene da piangere
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
P
Aga è un battaglia a lungo termine.Minox e fina purtroppo sono 1 ml acqua fresca nel deserto a 50 °c per aga grave.Assurdo continuo a pensare che sia assurdo porca m×××××× dopo 30 anni nulla e dopo 30 anni la novità è un farmaco degli anni 80 70 lol ....nel 2020 ancora non hanno capito meccanismo minox a pieno robe da matti.Mi viene da piangere

penso che esprimi le sensazioni e i pensieri di molti.
Sicuramente ci sono materie più gravi che la ricerca deve affrontare, ma penso che una vera cura per la calvizie sicuramente avrebbe un effetto positivo a cascata e ridurrebbe altri mali senza cura, a partire da molte patologie psicologiche, psicosomatiche o psicosociali che in definitiva diventano anche costi per lo stato
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
La pressione non scende in modo significativo a questo dosaggio e non c'è tachicardia riflessa (che è quella che ho avuto io). Poi, come tutti gli studi, ha dei limiti, non conosco studi senza qualche limitazione.

Ribadisco che per me la monoterapia non è il massimo, qui abbiamo il massimo della monoterapia, ma proprio per questo mi piacerebbe vedere uno studio in cui si accosta minox orale a fina, Se c'è l'effetto moltiplicativo dei risultati che c'è con fina e minox "classici" e ovviamente sides minimi come questi, saremmo a cavallo.

Ciao

MA - r l i n
A mio avviso sarebbe una novità se la migliore solfatazione dell'orale permettesse di rinunciare alla finasteride..
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La pillola che alcuni aspettano non arriverà, queste ci sono da tempo, ma insieme per l'aga non sono state usate. Non posso dirvi "provare per credere", ma il concetto è questo. Nel senso che su questo studio ci possono anche essere alcune ombre, ma su quelli di Van Neste no, e questo è piuttosto coerente con quelli.

Ciao

MA - r l i n
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Ma invece mi domandavo “non è possibile che il minox assunto per via sistemica esplichi il suo effetto di promozione dello sviluppo e replicazione non solo a livello delle cellule del bulbo pilifero ma anche di altre cellule, con conseguente aumento del rischio di patologie neoplastiche?”
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Io ho la pressione bassa, in inverno sono a 105/65 e in estate col caldo arrivo tranquillamente a 100/60. Vorrei capire quanto il minox orale riesce ad abbassare la pressione