Microneedling 1.5mm

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Per me che ho i capelli lunghi, vado inizialmente verso dietro, poi sposto i capelli e vado nelle altre direzioni, diciamo senza squadretta e goniometro. Ritengo completo il trattamento quando tutta la parte trattata si è arrossata. Inutile contare i passaggi. In zona tempie, ovviamente (e purtroppo) più libero.

Conviene credo approcciare con movimenti corti per evitare di imbrigliare i capelli, sebbene con i capelli lunghi, tirandoli un po' riesco a fare rollate più estese e più frequenti. Al momento ho provato solo a capelli asciutti, ma leggendo in giro, pare sia più semplice a capelli umidi, perché stanno più ordinati e dovrebbe evitare di impigliare capelli sul rullo.
 
Ultima modifica:

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Io ho un dermastamp, ovvero un quadratino con non mi ricordo quanti aghi da 1,5 mm. È comodo perché non ruotando non si impiglia nei capelli e penso che faccia entrare gli aghi abbastanza dritti. Ma il discorso di aspettare almeno 24 ore per il minox è più per evitare eccessivo assorbimento o c’è altro?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Io ho un dermastamp, ovvero un quadratino con non mi ricordo quanti aghi da 1,5 mm. È comodo perché non ruotando non si impiglia nei capelli e penso che faccia entrare gli aghi abbastanza dritti. Ma il discorso di aspettare almeno 24 ore per il minox è più per evitare eccessivo assorbimento o c’è altro?
Esatto
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Per me che ho i capelli lunghi, vado inizialmente verso dietro, poi sposto i capelli e vado nelle altre direzioni, diciamo senza squadretta e goniometro. Ritengo completo il trattamento quando tutta la parte trattata si è arrossata. Inutile contare i passaggi. In zona tempie, ovviamente (e purtroppo) più libero.

Conviene credo approcciare con movimenti corti per evitare di imbrigliare i capelli, sebbene con i capelli lunghi, tirandoli un po' riesco a fare rollate più estese e più frequenti. Al momento ho provato solo a capelli asciutti, ma leggendo in giro, pare sia più semplice a capelli umidi, perché stanno più ordinati e dovrebbe evitare di impigliare capelli sul rullo.
grazie, ma bisogna fare passate in una singola direzione evitando di fare avanti e indietro?
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Condivido qui immagini al "dermoscopio Amazon" con Inksam, dopo roller 0.5 mm e applicazione The Ordinary.
Le foto sono state fatte dopo circa 3 h dal trattamento.
Il rossore non è piu visibile a occhio nudo, ma al dermoscopio è ancora visibile. Interessante che i follicoli sembrano avere una risposta infiammatoria per fatti loro, perché vedo il rossore in corrispondenza dei follicoli.


 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Condivido qui immagini al "dermoscopio Amazon" con Inksam, dopo roller 0.5 mm e applicazione The Ordinary.
Le foto sono state fatte dopo circa 3 h dal trattamento.
Il rossore non è piu visibile a occhio nudo, ma al dermoscopio è ancora visibile. Interessante che i follicoli sembrano avere una risposta infiammatoria per fatti loro, perché vedo il rossore in corrispondenza dei follicoli.


Riesci a linkare il dermatoscopio? Sono interessato
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Io ho un dermastamp, ovvero un quadratino con non mi ricordo quanti aghi da 1,5 mm. È comodo perché non ruotando non si impiglia nei capelli e penso che faccia entrare gli aghi abbastanza dritti. Ma il discorso di aspettare almeno 24 ore per il minox è più per evitare eccessivo assorbimento o c’è altro?
Quale dermastamp hai preso?
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Eh bella domanda. L’ho acquistato un po’ di anni fa quindi non saprei come andare a ritrovare il link. Credo ce ne siano parecchi su amazon
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Preso su Amazon 140 aghi, acciaio, regolabili in lunghezza. Vedrò di allungare la vita dello stamp usando anche i roller nelle zone più accessibili e senza rischi di impigliarsi.
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Provato stamp regolabile, settato a 1 mm: molto più comodo. Ho potuto trattare meglio le zone alte e di confine senza impigliare. Più spot di sanguinamento, nell'ordine di una decina, contro 3 del roller. Il rossore arriva un po più tardi rispetto al roller a parità di lunghezza aghi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
Io ho appena provato per la prima volta. Ho preso la classica dr.Pen A6 da un sito tedesco ( non la più economica, ma parlando di oggetti che bucano la pelle e vanno sterilizzati, mi sono cagato in mano e ho fatto lo schizzinoso) e l'ho settata alla velocità minima, con profonditá 1,5 mm, visto che sembra la piú usata negli studi.
Devo dire che in testa pizzica: a questo primo tentativo non ho avuto il coraggio (o la resistenza) di provare per farla "scorrere" lungo il cuoio capelluto, l'ho soltato appoggiata per un breve istante più e più volte alla pelle spostandola ogni volta di circa mezzo centimetro, fino a coprire grossomodo tutto il vertex e il frontale. L'ho fatto anche male, credo, coprendo meglio il frontale e le tempie (dove in fondo non sono messo granché male) che il vertice, dove davvero avrei bisogno, ma vabbé, essendo la prima volta mi sono accontentato e ho preferito non insistere. Non è una procedura piacevole, e quindi sembra durare molto. :D
A parte l'arrossamento, mi ha lasciato giusto qualche puntino rosso qua e la. Vedremo domani, quando metteró di nuovo minoxidil e lozioni, come mi sentirò la testa... :rolleyes:
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Fatto un giro a 1.5 mm con dermastamp.
È necessaria una pressione maggiore per andare a fondo.
Percepibile sollevando che con questa lunghezza aghi lo stamp si "inchioda " sullo scalpo.
Spot di sanguinamento molto più numerosi (50-100) e qualcuno era un po' più ampio. Gli spot vanno via con applicazione lozione e massaggio.
Fastidio per me sopportabile e rossore del tutto simile a roller.

Ho notato che le zone di confine e quelle messe meglio, sanguinano più facilmente rispetto alle zone messe peggio e il needling da più fastidio.
Sarà in relazione con grado vascolarizzazione, spessore scalpo e stato di fibrosi.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non conoscevo lo strumento. L'idea di istigare la rigenerazione con delle lesioni piccole sembra buona. Però come la prende la pelle a subire un'aggressione? Poi nel mio caso che probabilmente ho micrpinfiammazioni potrebbe essere peggio usarlo... Devo vedere
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Qui si chiacchiera , dicono tutti che lo
Provano e poi non pubblicano neanche mezza foto dei risultati o neanche aggiornano per capire come sta procedendo.