Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Allora lo si potrebbe abbinare al gel con la catalasi, il Citrizan, che da solo non faceva miracoli, magari in abbinata si rivela efficace.

Ciao

MA - r l i n
 

Lupobet

Utente
21 Aprile 2020
11
1
5
Roccella Jonica
Signori, senza Aminoacidi l'incanutimento non si sconfigge!! Ci vogliono antiossidanti ormai lo sappiamo . Il più potente al mondo è la Taurina ,il secondo è l'Arginina (entrambe kyowa) , senza questi due non si và da nessuna parte ; poi viene la Creatina ( si direbbe abbia gli stessi effetti del glutatione) ecc ecc ... Parlando di alimenti senza Semi di Zucca (con 20g già avete 1g di arginina) e semi di girasole capelli bianchi a gogò ..Anche se ricordo di una rivista di bodybuilding Olympian's news che secondo una ricerca canadese (Prevention)le MaNDORLE ritardano l'incanutimento x la presenza di Catalasi.(anche le mele la contengono). Ci sarebbe da parlare x ore , ognuno ha il suo pensiero... Marlin questa community l'ho scoperta scrivendo su Google: "Catalasi sui capelli " e mi sei apparso tu che citi appunto il Citrizan..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Invidiamo le tue certezze, qui abbiamo provato negli anni di tutto compreso quello che ci proponi, non ci sono evidenze che funzionano come dici. Io peraltro non sono di primo pelo e ho pochi capelli bianchi, non è proprio un mio problema, ma forse il mantenimento è dovuto anche alle mie integrazioni e alla mia alimentazione dove mandorle, semi di zucca e aminoacidi non sono mai mancati.

Qui però il problema non è il mantenimento che è sempre un dubbio (se sei geneticamente favorito il mantenimento è dovuto ai geni), ma come far tornare i capelli di nuovo pigmentati col colore originario e su questo fin qui non si sono trovati rimedi a livello mondiale, per questo si propongono le sostanze usate in questi studi recenti, se non si provano non si saprà mai se funzionano, in compenso delle altre sappiamo già che non funzionano per ripristinare.

Ciao

MA - r l i n
 

Lupobet

Utente
21 Aprile 2020
11
1
5
Roccella Jonica
Anche io ho pochissimi capelli bianchi (34anni vabbè)... usando il Citrizan e tutta la roba che abbiamo detto l'incanutimento diminuirà a vista d'occhio. Se già tu stesso hai detto che hai pochi capelli bianchi.... Quelli che dicono che non funzionano stai sicuro che sbagliano le dosi o non sono costanti !
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Se si ha solo mantenimento non si può dire se quello che si adotta funziona o no. Qui da tempo stiamo cercando cose che ripristinano il colore originario, ossia capelli bianchi o grigi che tornano pigmentati. Questo ci interessa e non c'è evidenza che qualcosa abbia funzionato in questo senso. Abbiamo avuto alcune testimonianze molto limitate più che altro a uno o pochi capelli, ma che non hanno avuto un seguito.

A livello di studi scientifici ci sono diversi report con alcuni farmaci per varie patologie (dal parkinson, alla lebbra, ai tumori....) che hanno ripristinato la pigmentazione in intere capigliature e li abbiamo sempre segnalati qui, anche se sono cure che non hanno molte relazioni tra loro e che hanno dato questo effetto su un solo paziente per farmaco. Pertanto il ripristino della colorazione dei capelli resta tuttora un mistero che non si realizza che sporadicamente.

Ciao

MA - r l i n
 

Lupobet

Utente
21 Aprile 2020
11
1
5
Roccella Jonica
Il fatto è soltanto uno : il rimedio x fare tornare i capelli al colore originale c'è e l'ho notato su di me... Però ci vuole Tempo e Soldi bisogna essere dipendenti di tale sostanza e dopo un può non solo scoccia si possono avere effetti collaterali peggio dei capelli bianchi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Qui accettiamo tutti i suggerimenti, anche se ci piacciono di più quelli validati con metodi scientifici o che hanno alle spalle qualche supporto scientifico. Si parla tanto di vaccini oggigiorno, ecco, qui siamo vaccinati contro le cure miracolistiche e che hanno funzionato su una sola persona che non porta dimostrazioni credibili. Quindi prima cosa che puoi fare è provare a documentare quanto affermi.

Ciao

MA - r l i n
 

Lupobet

Utente
21 Aprile 2020
11
1
5
Roccella Jonica
A Me dopo due mesi di Arginina kyowa 3g e alimentazione ho visto un capello ripigmentarsi !!! UNO solo dopo due mesi, per quanto tempo dovevo continuare x vedere gli altri ?? E ho smesso , mi sono stancato...
Nel frattempo mi sono apparsi dei nuovi , tra stress e cose varie ... Ho voluto provare la Biotina 10.000 con Selenio e Zinco ,ho notato uno stop all'incanutimento dopo 4 mesi !! Che faccio prendo la Biotina a vita?? Le soluzioni ci sono e ci sono anche studi.
Marlin da quanto tempo è che usi il Citrizan ?? E dopo quanto tempo hai visto risultati.?Lo vorrei provare ...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Appunto l'arginina che qui conosciamo bene e non solo per i capelli bianchi, ti ha dato giusto un capello ripigmentato. Credimi, è quanto si è verificato qui anche con altre sostanze. Ma la spiegazione è più semplice il passaggio ai capelli bianchi non è sempre lineare per tutti i follicoli ci sono follicoli che inizialmente funzionano a sbalzi e si attribuisce la ripigmentazione a quanto si sta prendendo al momento.

"Stop al incanutimento dopo 4 mesi" è mantenimento, quindi non è che ci interessi più di tanto, comunque Biotina, zinco e selenio sono indicati allo scopo, manca semmai il rame (che con lo zinco va sempre preso altrimenti si antagonizzano).

Il Citrizan lo abbiamo sperimentato per quasi un anno, sui miei capelli bianchi che erano davvero due all'epoca, non ha ripristinato nulla. Il mio è un sostanziale mantenimento, ma non dovuto a una sostanza, e forse dovuto molto ai geni ereditati.

Adesso se vuoi provare qualcosa di promettente potresti provare la diosmina/diosmetina topica e unirti a chi tra noi ha cominciato, ma ricorda che una rondine non ha mai fatto primavera, ossia che il caso personale non fa scienza.

Ciao

MA - r l i n
 

Lupobet

Utente
21 Aprile 2020
11
1
5
Roccella Jonica
Marlin se uno vuole ripristinare i capelli con integratori e alimentazione NON è impossibile... Basta essere molto costanti nel tempo, a me servirebbe un gel tipo x capelli(lo uso tutti i giorni) da applicare sui pochi che ho... pensavo appunto al Citrizan , mi sono iscritto apposta, ora se dopo un anno non ci sono stati risultati... non saprei
Ma una volta applicato lascia residui?
 

gaet53

Utente
21 Aprile 2020
1
0
5
Italy
Buongiorno a tutti
Sono un nuovo iscritto di questo forum che trovo molto interessante.
I miei capelli sono cominciati a diventare bianchi a circa 35 anni, verso i 40 ho cominciato ad usare prodotti coloranti che ho continuato ad utilizzare per circa 20 anni, ultimamente utilizzavo just for men, sei anni addietro mi sono rotto ed ho smesso con questa schiavitù. Chiaramente mi sono ritrovato all'improvviso a vedere allo specchio una persona diversa ed anche se tutti dicono che il bianco mi dona, io onestamente ne avrei fatto volentieri a meno.
Ed ecco che un bel giorno leggo per caso su fb un annuncio pubblicitario su un prodotto che decantava miracoli sulla colorazione naturale dei capelli, io in genere sono molto scettico su queste pubblicità in quanto sicuro che al 99% sono fregature, per farla breve spinto dalla curiosità e confidando su quanto scritto e cioè che il prodotto è composto da prodotti naturali, ho telefonato al responsabile il quale mi ha detto che per avere dei risultati attendibili avrei dovuto fare un ciclo completo della durata di 3 mesi al costo di 90 euro scontato. Ho acquistato le tre scatole e ho cominciato il ciclo a settembre dello scorso anno, dopo un mese del tanto decantato cambiamento di colore chiaramente neanche l'ombra, solo verso la fine del terzo mese e quindi della "cura", ho effettivamente notato qualcosa di diverso nel senso che in alcune zone vedevo più grigio, insomma oggi a distanza di sette mesi i peli nelle braccia che prima erano tutti bianchi, adesso quelli castani hanno la prevalenza. mentre i capelli sono un po' più grigi ma sempre bianchi. Deluso?
No perché non mi sono mai illuso che avrei riavuto il colore naturale dei capelli ormai perso, per il risultato tutto sommato non mi dispiace in quanto pensavo peggio.
Il tizio mi ha detto che bisogna fare un ciclo ogni anno per mantenere la "colorazione", il prodotto si chiama "Idro Keratin", per cui chiedevo se ne avete sentito parlare, se è stato utilizzato da qualcuno e cosa più importante se contiene sostanze dannose alla salute.
Grazie
 

Lupobet

Utente
21 Aprile 2020
11
1
5
Roccella Jonica
Ma non comprate tutte queste porcherie che vi fregano soltanto i soldi...
Integratori che non servono a niente, solo a riempire le tasche delle case farmaceutiche : tamarindo , mela annurca Paba non faranno un bel niente x i capelli... Che poi il tamarindo non è altro che il dattero , la mela annurca ? Il kaki-mela è più potente !! Il paba no comment
Non è vero che non c'è soluzione x i capelli bianchi .... Nelle palestre ci sono 50 enni senza nemmeno un capello bianco.!!!con un può di sport frutta e verdura di stagione tornerete giovani . Se volete assumere integratori solo gli aminoacidi funzionano.Ci sono studi evidenti . Ogni singolo aminoacido alla giusta dose funziona come un farmaco , cioè Cura !!!
Mah ,fate quello che volete...non sono qui a convincere nessuno .
Ciao.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Invece la mela annurca è una delle sostanze per cui si è visto con test clinici che scuriva i capelli quindi non è affatto da scartare.

Nelle palestre ci sono 50enni che si tingono in modo perfetto :) (il fatto che tengano all'aspetto del fisico rendo molto improbabile che trascurino i capelli, e comunque come detto la genetica fortunata esiste e il mantenimento non è di grande interesse qui, dove c'è chi deve recuperare non mantenere).

Vedere gli studi sugli amminoacidi e i capelli che ritornano scuri, grazie.

Sicuramente facciamo quello che vogliamo, non ti preoccupare per questo.

Ciao

MA - r l i n
 

Lupobet

Utente
21 Aprile 2020
11
1
5
Roccella Jonica
Marlin , ti dimostrerò come integrando la Taurina(Kyowa) + Semi di zucca (x l'arginina) in un mese (voglio esagerare) si ritorna al colore originale. Manderò qui una foto di un capello ripigmentato alla radice.
Ciao.
 
  • Haha
Reazioni: andrea23_97

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io sarei soddisfatto da un semplice mantenimento..quei due prodotti che dicevamo potrebbero fare al caso? O cos'altro potrebbe funzionare per questa mia richiesta diciamo ridimensionata?...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Marlin , ti dimostrerò come integrando la Taurina(Kyowa) + Semi di zucca (x l'arginina) in un mese (voglio esagerare) si ritorna al colore originale. Manderò qui una foto di un capello ripigmentato alla radice.
Ciao.
Il capello ritorna nero , ma se uno ha 60 anni con il 70% dei capelli bianchi non c'è niente da fare sembra logico....

Qui di capelli ripigmentati alla radice ne abbiamo visti abbastanza e uno anche di recente. Mi devi dimostrare almeno che un insieme di capelli bianchi ritorna scuro, senza barare con le tinte o simili.

Qui non so quanti 60enni ci sono, ma c'è gente che ha almeno il 30-40-50% di capelli bianchi e non credo che con questi rimedi li scurisca, anche perché cose simili le hanno già provate e riprovate.

Ciao

MA - r l i n
 

bierre73

Utente
2 Aprile 2020
7
0
5
agliana (pistoia)
Scusate ma sono rimasto indietro su questo thread..
Questo gel di cui parlate negli ultimi post é semplicemente un gel colorante? O fa rallentare e su qualche capello invertire l'incanutimento?
E invece il Daflon é un integratore? Che effetti avrebbe?

Grazie
Solito solfa quindi

Solito solfa quindi
Sarà la solita zolfa, ma è un'acqua grigia che a me sta togliendo i capelli bianchi. fate voi. Quei pochi che c'ho non sono più bianchi. Virano al rosso, tipo mogano. Se fosse una tintura tingerebbe di scuro come ad esempio i gel della kmax.
 

bierre73

Utente
2 Aprile 2020
7
0
5
agliana (pistoia)
voglio restare scettico. Quando avrò risultati visivamente evidenti farò una foto. Magari è solo una mia impressione; però è sicuro che non è una tinta (nessuna traccia quando asciuga).