Coronavirus

reagatocle

Utente
29 Gennaio 2019
45
5
15
Egitto
ok w zaia. e dai proxo manco si può esprimere un parere mica ho offeso nessuno, 3 sono inutili è come camminare con scarpe di cartone.

Arti non sono inutili visto che devi stare a casa. Esci una volta alla settimana x fare spesa e cose importanti e quindi con tre mascherine c fai un mese .
Diversamente se hai un positivo in casa lui se ne sta isolato in tutto e x tutto in una stanza e non ti servono le mascherine nemmeno in casa.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma chi deve uscire per lavoro presumo, anzi spero, che le mascherine gliele fornisca il datore di lavoro
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Muoversi per tempo con le mascherine per me voleva dire muoversi a Gennaio (almeno il 31-01, quando hanno dichiarato l'emergenza per sei mesi), muoversi ora è meglio che niente, ma è fuori tempo massimo. La mascherina non è tutto, ma attenua alquanto la possibilità di contagio se tutti la usassero.

In casa ho una Fp2 che uso per la spesa settimanale, poi abbiamo fatto quella con i tappetini a doppio strato di cui uno plastificato per la pipì dei cuccioli di animali. Poi il comune ne distribuirà uno stock per famiglia come vuole fare Zaia, vedremo di quale tipo (una chirurgica me l'ha data la vicina di casa invece).

Sarebbe ottima cosa proteggere anche gli occhi, magari con quegli occhiali da montagna chiusi ai lati, alla TV ho visto delle infermiere con degli occhiali da sci trasparenti, questi sarebbero il massimo, ma hanno chiuso i negozi di articoli sportivi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

reagatocle

Utente
29 Gennaio 2019
45
5
15
Egitto
Muoversi per tempo con le mascherine per me voleva dire muoversi a Gennaio (almeno il 31-01, quando hanno dichiarato l'emergenza per sei mesi), muoversi ora è meglio che niente, ma è fuori tempo massimo. La mascherina non è tutto, ma attenua alquanto la possibilità di contagio se tutti la usassero.

In casa ho una Fp2 che uso per la spesa settimanale, poi abbiamo fatto quella con i tappetini a doppio strato di cui uno plastificato per la pipì dei cuccioli di animali. Poi il comune ne distribuirà uno stock per famiglia come vuole fare Zaia, vedremo di quale tipo (una chirurgica me l'ha data la vicina di casa invece).

Sarebbe ottima cosa proteggere anche gli occhi, magari con quegli occhiali da montagna chiusi ai lati, alla TV ho visto delle infermiere con degli occhiali da sci trasparenti, questi sarebbero il massimo, ma hanno chiuso i negozi di articoli sportivi.

Ciao

MA - r l i n

Ne ho a casa 2 usati in cantiere da mio padre, sono in PVC trasparente.
Non li ho ancora usati xe la spesa la ritiro fuori Dal supermercato, la preparazione la fanno loro e io ritiro e pago quindi non entro in ambiente chiuso e chi mi da la spesa ha mascherina e guanti cone me.
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Se, come ci dicono all'unisono gli scienziati, il contagio avviene tramite le goccioline che emettiamo parlando, l'uso da parte di tutti di mascherine dovrebbe mettere al sicuro dal contagio. Anche se si tratta di mascherine semplici (impediscono comunque il droplet).
Riguardo i tempi di uscita dall'emergenza mi sto convincendo sempre più che saranno lunghi.
Il vaccino pare ci sia già, forse più di uno... ma come ben sappiamo su questo sito i tempi per la sperimentazione sono lunghi. Un farmaco risolutivo al momento non è all'orizzonte: ci sono tentativi con farmaci nati per altri scopi, ma tutti o quasi di applicazione ospedaliera.

L'unica speranza concreta all'orizzonte è l'arrivo del caldo, sperando che come fu per la sars sia sufficiente ad assopirlo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Purtroppo in questo momento è tornato il freddo. Lo scorso anno in Aprile e Maggio il tempo non è stato bello, tranne alcuni giorni a cavallo tra i due mesi, l'anno precedente è stato brutto sino a metà Giugno. Speriamo che quest'anno sia diverso, non tutto il riscaldamento globale vien per nuocere... :)

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma chi deve uscire per lavoro presumo, anzi spero, che le mascherine gliele fornisca il datore di lavoro
Qui da noi tutte le grandi aziende aperte hanno dato dispositivi di protezione,gel, guanti e controllo della temperatura all'entrata.
Le piccole realtà immagino saranno più in difficoltà
Lo spisal sta battendo a tappeto tutte queste realtà fortunatamente, alimentari in primis.
Dove lavoro io,sono già passati tre volte negli ultimi 15 gg
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Io credo che bisogna fare qualcosa e subito, la situazione non mi piace per niente! Così oltre ai malati ed ai morti e contagiati avremo più di mezza italia fallita.
L' economia è a rischiom... sono un pò preoccupato.
Stò leggendo cose che non sono per niente confortanti, ok è importante stare tutti a casa, ma io sono d'accordo con Trump (c'è l'articolo) se la nazione si ferma completamente è un bel problemone.
Quando si leggono notizie di questo genere che si deve pensare?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
PS:
Proxy, devo ammettere che è un amministratore molto paziente e comprensivo, su un'altro sito ci avrebbero bannato tutti a tappeto.
 
  • Haha
Reazioni: proxy