Foto dopo quasi due anni situazione con minoxidil

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Salve ragazzi, a settembre del 2017 ho iniziato una cura con minoxidil al 2% e ho documentato tutto qui su Ieson


Ho avuto subito risultati eccellenti e dopo circa 6-7 mesi ho avuto i risultati migliori, dopo è stato un declino. La situazione è migliorata un po verso giugno 2018, ma poi da agosto pian piano sono peggiorato. Da Novembre 2018, ovvero dopo un anno e due mesi di cura, ho incominciato a prendere due capsule di serenoa, la mattina e la sera. Sanza riscontrare miglioramenti, nel frattempo la situazione è peggiorata, le tempe sono risalite, i capelli in quelle zone sono tornati sottili e biondi, nonostante si fossero scuriti. In tutto lo scalpo il vige il diradamento generale.
Ora da una settimana ho deciso di rasarmi di nuovo e imcominciare con il minoxidil al 5% Krikland, 2 capsule di serenoa da vitaminity 320mg e lo spectral DNC-N.
Voglio documentare il tutto e ricevere consigli e constatazioni da voi.

Vi chiedo è sbagliato mettere lo spectral 1 ora prima e poi applicarci sopra il minox al 5?

Qua le foto attuali Lunghezza: 1.3 Cm
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Forse sei peggiorato perchè per la tua situazione il minox al 2% e basta era troppo poco, hai fatto bene a passare al 5% occhio che però ha tantissimo glicole quello della kirkland.
Secondo me serenoa è poco per la tua situazione, valuterei di iniziare anche finasteride.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dany1

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Forse sei peggiorato perchè per la tua situazione il minox al 2% e basta era troppo poco, hai fatto bene a passare al 5% occhio che però ha tantissimo glicole quello della kirkland.
Secondo me serenoa è poco per la tua situazione, valuterei di iniziare anche finasteride.


Sono peggiorato senza ombra di dubbio, per il glicole prendo appunto lo spectral con il nanoxidil che ha rame e altro, e mettendolo prima non ho nulla didesquamazione. Appunto chiedo se è giusto far così, o mettendo prima lo spectral poi il minoxidil, alla fine il secondo non viene assorbito bene
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
se lasci passare abbastanza tempo tra l'applicazione di un topico e l'altro, penso non ci sia nessun problema.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
se lasci passare abbastanza tempo tra l'applicazione di un topico e l'altro, penso non ci sia nessun problema.

Circa una due ore, teoricamente il nanoxidil dovrebbe aprirmi i pori e permettere al minoxidil di essere assorbito in modo graduale
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si, due ore dovrebbero essere sufficienti per far si che la prima lozione cioè il nanoxidil sia stato completamente assorbito
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
si, due ore dovrebbero essere sufficienti per far si che la prima lozione cioè il nanoxidil sia stato completamente assorbito
Abuso della tua disponibilitá, ti chiedo, la serenoa repens quella da vitaminity, ne prendo due di conpresse, una la mattina alle 7 una la sera alle 19. Ma secondo te agisce meglio prenderle entrambe insieme?Magari prima di cena dopo cena o la mattinaa stomaco vuoto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
due sono troppe, se parli della sola serenoa vitaminity basta un softgel che ha già 320mg di serenoa titolata al 90%.
Se invece parli del dht blocker allora sono 2 al giorno e meglio se prese assieme.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
due sono troppe, se parli della sola serenoa vitaminity basta un softgel che ha già 320mg di serenoa titolata al 90%.
Se invece parli del dht blocker allora sono 2 al giorno e meglio se prese assieme.

Dico solo la serenoa. Perchè sono troppe?Mi.pare di aver letto su Ieson di prenderne due perche erano meglio. Tu dici “troppe” nel senso che potrebberoessere contro producenti, nocive farmi male, oppure perche sono inutili 2?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Il dosaggio ottimale utilizzato negli studi è pari a quello contenuto in una sola softgel vitaminity. Assumerne di più non da maggiori risultati, può dare luogo a effetti collaterali soprattutto di tipo gastro intestinale e ti fa spendere pure il doppio ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Inutili, se prendi quella 1 softgel ha già 320mg al 90% che è la dose giusta, dove leggi 640mg è perché è titolata al 45%
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ciao @erstef! Posso chiederti se prima del 2017 avevi già effettuato altre cure?

nessuna cura facevo un po di ginnastica facciale che mi ha peggiorato perche al posto di scollarmi la galea mi faceva fare movimenti non naturali e aumentavano le tensioni, infatti ho velocizzato la perditá. Perchè l'importante è avere la cute staccata non muoverla
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ciao ragazzi è passato un mese e vi aggiorno con nuove foto lascio a voi ogni parere vi avviso solo che io essendo biondo con il sole e i pomeriggi in piscina sotto il sole i capelli mi si sono molto schiariti
Le foto sono fatte quasi a pieno buio con flash lavati sta mattina.





La lunghezza sarà di 2-2,5 cm è passato giusto un mese

Attendo notifiche
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Sta sera ne faccio altre nello stesso posto e con luce uguale alle prime foto del mese scorso, perchè ho fatto il confronto e non si capisce bene
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Situazione direi uguale a 30 gg fa,prima dei sei mesi, difficile vedere qualcosa.




OT:Scusa incel,ma che tipo di problematica hai?
Ognuno è libero di fare quello che vuole,qui noi diamo dei consigli,chi vuole li ascolta, altrimenti fa di testa sua.
I consigli gli diamo perché il più delle volte il fai da te crea solo ancora più problemi e poi si viene qui a piangere.
Se non ti piacciono i consigli evita Ieson e fai da te.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
è da inizio aprile che perdo capelli per effluvio, metto il pettine e ne ritrovo un centinaio ogni giorno da aprile, ho iniziato con il 5% e la caduta è aumentata fino a una settimana fa qualcosa in piú, che ne ho meno a volte una decina a volte magari 30-40 e poi ilgiorno dopo 4-5 così via. Vi mando le altre foto