Cartella Clinica Juy90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Dalle foto sempre il vertice quello messo peggio, evidentemente come spesso capita,la foto è sovraesposta e i capelli vengono mangiati.
Altrimenti non avrebbe senso dirti di non mettere minoxidil in questa zona.
Boh sinceramente io vedo una situazione più che buona,se ti diagnosticato AGA e non ti ha dato un anti DHT (anche blando) secondo me anche medico non ha molto le idee chiare..
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
conta che una volta usato il minoxodil dovrai applicarlo a vita o quasi, a me non sembra una situazione da minoxidil, anche se al 2%.
pensaci bene prima di iniziarlo, sentiamo cmq il parere di quelli più esperti.
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
conta che una volta usato il minoxodil dovrai applicarlo a vita o quasi, a me non sembra una situazione da minoxidil, anche se al 2%.
pensaci bene prima di iniziarlo, sentiamo cmq il parere di quelli più esperti.
Certo però grazie del tuo aiuto e supporto
Dalle foto sempre il vertice quello messo peggio, evidentemente come spesso capita,la foto è sovraesposta e i capelli vengono mangiati.
Altrimenti non avrebbe senso dirti di non mettere minoxidil in questa zona.
Boh sinceramente io vedo una situazione più che buona,se ti diagnosticato AGA e non ti ha dato un anti DHT (anche blando) secondo me anche medico non ha molto le idee chiare..
Ho postato delle foto nuove ..
Praticamente mi ha detto che iniziamo cosi e poi vediamo come si evolve quindi nel caso aggiungere anche compatte
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Non so veramente, minoxidil per curare la tua situazione la vedo anch'io un po' troppo.
Al massimo mettilo sulle tempie(dove ti vedi messo male)anche se comunque sarà inutile
Io non lo metterei dove hai i capelli sani(lui stesso ti ha detto di non metterlo sul vertice ad esempio)
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
vi posto altre foto


Non so veramente, minoxidil per curare la tua situazione la vedo anch'io un po' troppo.
Al massimo mettilo sulle tempie(dove ti vedi messo male)anche se comunque sarà inutile
Io non lo metterei dove hai i capelli sani(lui stesso ti ha detto di non metterlo sul vertice ad esempio)
Vedendo le mie foto del vertice ti sembra ok ? come dice la dottoressa ?
vedendo le foto delle tempie un pochino diradate e arretrate .. come mai dici che applicando il carexidil 2% a distanza di 6 mesi non rinfoltisco la zona ?
anche io sono del parere di non metterli sui capelli sani.. pero' lei mi ha detto di applicarlo su una bella parte sopra la testa ... anche io penso come te .. nel senso .. come mai ha detto che è un principo di aga e di applicarlo quasi a metà capo ?
grazie dottore per il suo intervento
lei è daccordo di usarlo solo sulle tempie.. oppure vedendo le mie foto delle tempie nemmeno li ?
e se mi consiglia di usarlo .. non recuperero' nulla ?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Per me non hai nulla da recuperare,pero' se tu ti vedi male in quella zona,applicalo solo qui,io non andrei oltre.
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
pero' se è solo da applicare sulle tempie .. quanti spruzzi dovrei fare sulla parte ?
perchè lei mi ha detto 10 spruzzi la mattina e 10 spruzzi la sera pero' su una parte allargata come detto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Applichi quello che ti serve per coprire l'area da trattate,applichi,massaggi,stop.
Non fissarti sulle quantita''
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si ma dopo devi applicarlo per tantissimo tempo, non potrai più stopparlo, a sto punto meglio che usi un anti dht naturale per mantenere la situazione già molto buona e stop, poi molto più avanti se peggiorerai passi a finasteride.
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
Ora non so cosa fare sto peggio di prima.
Vorrei infoltire la zona però poi ho paura che peggioro il tutto .. però poi penso che se non la faccio peggiorero perché non mi curo
Allora sono bloccato e non so cosa fare
Se non mi curo non potrò più andare dalla tricologa per fare nuovamente tricoscopia e vedere eventuali miglioramenti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Allora curati,ma metti in conto quanto ti abbiamo detto.
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
Voglio curarmi però non vorrei fosse troppo già usare il minoxidil nello stato iniziale..o nel mio caso
Non mi scoccia utilizzarlo due volte al giorno..
Io ho più paura che se non è necessario mi peggiora la situazione invece che migliorare .. rovinando anche i capelli sani non soggetto ad aga ..quindi sani
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma poi perché ti ha messo il dibase? Aveva in mano tue analisi dalle quali si evinceva una carenza di vitamina d? A me sembra che abbia , nel dubbio, dato un po' di tutto. Io sinceramente sentirei un' altro parere, persino gigli ha scritto che il minoxidil nel tuo caso è sprecato.
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
Si ha visto le analisi del sangue confermo
Secondo voi è una stempiatura fisiologica quindi inutile applicare il minoxidil in quella zona ?
Mi ha detto e fatto vedere che in quel punto ci sono dei miniaturizzati quindi recuperabili per lei
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ok allora il dibase ha fatto bene, non saprei cosa dirti, sappi solo che se inizi poi va applicato sempre, se smetti si puoi andare incontro a peggioramenti. . Inizia pure la cura ma tenendo a mente questo, oppure senti un altro parere prima di iniziare.
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
La mia paura è che se non dovessi avere nulla come dite voi .. oppure stempiatura fisiologica.. se applico il carexidil 2%.. anche su un capello sano ... peggioro il tutto ?
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
aspetta il consiglio del dottor Gigli cosa aggiunge
ha sia le foto che tutto per darti una mano
io non ho idea se puoi usarlo o meno in quella situazione
e se va usato su tutta la testa o sulle tempie ( e se è stempiatura fisiologica non recuperi nulla penso )