Cartella Clinica Juy90

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
Ciao sono Piero compilo la mia cartella clinica rispondendo alle domande
ho 28 anni
non mi sto curando
non sono stato visitato da un dermatologo esperto in tricologia ( ho prenotato la visita per domani )
grado di calvizia tipo 2
Ecco le foto

cadono al lavaggio circa 200 capelli ogni 6 giorni in questo periodo
mio zio paterno completamente calvo e i miei zii materni stempiati .. papa ha ottima capigliatura e anche mamma
non sono particolarmente stressato, svolgo un lavoro comodo
sono un tipo ansioso in generale su ogni cosa , non sui capelli in partocolare
non assumo farmaci
dalle analisi del sangue tutto ok
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
La situazione è ancora molto buona,senti cosa ti dice il derma domani.
Potrebbe essere un forte effluvio,
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
quoto proxy specialmente poi per l'età, ma 200 capelli al giorno o ogni 6 giorni? perchè nel secondo caso sarebbe normalissimo, anzi fin poco.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
allora è normalissimoooo, sono circa 30 capelli al giorno, fino a 100 giornalieri è normale, cmq fai bene a fare una visita ma stai davvero molto molto tranquillo che se hai qualcosa è davvero lievissima.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
No assolutamente,al massimo un'inzio di stempiatura fisiologica,ma e' ancora tutto piu' che nella norma
Per la caduta ho letto male,si e' decisamente una caduta normale,magari un ricambio stagionale.
Il problema inizia quando i capelli diventano sensibilmente piu' fini
"sono un tipo ansioso in generale su ogni cosa"
Ecco questo non e' il massimo per i capelli e per il resto.
Comunque se domani vai da un'esperto del settore,che ti fara' una dermoscopia,avrai risposte alle tue domande.
Quindi inutile fasciarsi la testa oggi
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
capito
domani vi terro' aggiornati sulla situazione
in zona tempia i capelli sono molto piu fini all'inizio e infatti sotto la luce sembra che non ho capelli in quella zona
vedo in quella tempia come un golfetto mangiato
se dovessi essere aga, potrei curarmi e stoppare la mia situazione e infoltire la zona ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
se fosse aga il dermatologo ti prescriverebbe qualcosa per stabilizzarla, non penso nel tuo caso minoxidil nè tantomeno finasteride, ma potrebbe anche non essere aga.
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
certo quello si potrebbe come non potrebbe essere aga
noto solo minor numero di capelli o meglio minor densità e capelli piu fini sulla tempia
allora vi tengo informati domani che dovro' fare tricoscopia a Napoli
grazie della vostra gentilezza e disponibilità
vi terrò aggiornati della mia situazione
 
Ultima modifica:

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
dalle foto che ho visto è un inizio di aga dove si inizia a manifestarsi con l'arretramento della tempia
i capelli piu fini sulla tempia significa che ti stai stempiando e la stempiatura è aga.. non ci credo alla stempiatura fisiologica
quando un soggetto si stepia significa che in quel punto dove prima l'attaccatura era perfetta non ha gli stessi capelli di prima .. quindi miniaturizzati .. quindi aga
facci sapere oggi cosa ti dice il tricologo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
quando un soggetto si stepia significa che in quel punto dove prima l'attaccatura era perfetta non ha gli stessi capelli di prima ..
- E quindi?
Un'arretramento dell'attaccatura nell'uomo è fisiologico, questo spiega perché nella maggior parte dei casi, quest' tipo di arretramento è incurabile (non si recupera)
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
ciao ho fatto la tricoscopia e mi ha detto arretramento della cute e ho miniuturizzati sia nella tempia sinistra che destra e poi qualcuno al centro e mi ha detto che è alopecia androgenetica
mi ha segnato
carexidil 2% da applicare su tutta la testa mattina e sera tra le tempie e la parte centrale per tre mesi
rivescall trico caps dopo colazione per 3 mesi
Di Basa 50.000 flac bere al mattino per 1 settimana per 8 settimane
Eutrosis DS shampoo 2/3 volte a settimana
poi devo rifare il ricontrollo tramite tricoscopia se la situazione migliora
cosa ne pensate ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Allora
- il carexidil 2% è minoxidil quindi va bene, peccato che non ha senso prenderlo solo per 3 mesi, anzi peggiora la cosa, una volta preso dovrai applicarlo a vita o quasi, sicuramente metterlo 3 mesi o niente è uguale
- L' integratore è un semplice integratore di aminoacidi solforati vitamine e minerali, non contiene nessun anti dht
3- di base penso sia un integratore di vitamina D quindi forse pensa che tu sia carente di questa vitamina
ok la shampoo per la dermatite seborroica, ma tu ne soffri?
In conclusione, mi sembra una cura un pò fatta a caso, ripeto carexidil ok ma non ha senso per 3 mesi e basta e integratore quasi inutile, non è nemmeno una vera cura per l'aga, almeno poteva darti un integratore contenente anche serenoa.
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
grazie per la risposta
forse ho scritto male
mi ha detto che devo iniziare la cura e tra 3 mesi devo rifare tricoscopia per vedere se fa effetto .. pero' dopo penso me lo fa continuare il carexidil e se è il caso prendere anche qualche compressa
non soffro dermatite seborroica pero' ho forfora
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ah ok, si penso anche io( anzi dovrebbe essere cosi per forza) che poi te lo fa continuare, cmq dalla cura penso sia qualcosa di molto lieve , visto che è solo minoxidil 2% e basta l'unica vera presrizione per l'aga che ti ha messo.
Magari fra 3 mesi fagli presente di inserire un anti dht anche naturale come serenoa.
 

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
poi mi ha detto di spruzzare su quasi tutto il cuoi capelluto tranne sul vertex
posso utlizzare il prodotto anche su una zona apparentemente buona ?
oppure peggioro la situazione e mi consigliate di applicarlo solo sulle tempie ?