Cartella Clinica Juy90

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
grazie dottore per il suo intervento
lei è daccordo di usarlo solo sulle tempie.. oppure vedendo le mie foto delle tempie nemmeno li ?
e se mi consiglia di usarlo .. non recuperero' nulla ?
sembra che ha fatto altre domande al dottore dopo la sua risposta

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
Esatto
volevo sapere
anche per un tricologo ho letto che è difficile diacqosticare esattamente un principio di aga da una stempiatura fisiologica a 29 anni.
la mia domanda è
se la dottoressa ha sbagliato a diagnosticare aga anzicchè fisiologica come dite ... se uso il carexidil 2% peggioro il tutto ? o al massimo non mi fa effetto ?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
no purtroppo se lo usi e non serve non è che non fa effetto, ma potreti peggiorare il tutto.
non è come serenoa che al massimo non fa niente.
Per quello che prima di iniziare forse è meglio che fai un'altra visita da un altro.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
peggiora nel senso che se non fa effetto lui potrebbe interromperne l'applicazione e l'interruzione brusca può portare a forti cadute

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
quello si concordo
pero' se lo usa a vita non penso peggiora il tutto
certo poi una volta iniziato non puo sospendere .. pero' se non sospende non peggiora
io ho visto le foto e sembra leggera stempiatura .. ora se è stempiatura fisiologica o inizio aga non so dire
pero' ha fatto tricoscopia e hanno detto aga e dato carexidil 2 % ... da come ho letto la tricologa ha preso un abbaglio ?

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
si ma usarlo a vita se è inutile è una perdita di tempo e di soldi, per quello prima di iniziarlo secondo me meglio che faccia una seconda visita e senta un altro parere.

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
Grazie per le numerevoli risposte
ho fatto una visita che mi è costata 155 euro facendo tricoscopia ( e ora non so cosa fare )
andando da un altro dottore e ascoltando un altro parere .. avrò ancora ulteriori spese e facendo anche un'altra tricoscopia.. quindi costi su costi
per quello non mi va

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
concordo per quello vuoi un nostro parere
si infatti 150 euro per una tricoscopia sono davvero tanti .. per una telecamera sulla testa

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
però non puoi fare affidamento ai nostri pareri, noi possiamo dare consigli ma è ovvio che chi ti ha visitato dal vivo e con tricoscopia ha più voce in capitolo di noi.
cmq fosse anche aga è sicuramente lieve e un anti dht ti serve secondo me più del minoxidil, potresti iniziare prendendo un anti dht

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
Io sono in dubbio se prendere solo anti dhl
perchè la mia situazione attualmente non mi dispiace
non è che voglio aumentare i capelli ... la mia situazione come vedete dalla foto non si nota nemmeno che ho aga
poi anche solo dhl fa il suo dovere .. e non solo mantenimento

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
allora non prendere il minoxidil, se vuoi solo mantenimento un anti dht è sufficiente, comincia con uno naturale come serenoa, però prendi anche il dibase dato che da analisi hai la vitamina d bassa. Poi valuterai in futuro se e quando passare a finasteride come anti dht molto più potente.

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
la serenoa ha un pochino anche la ricrescita di qualche capello ?
oppure solo mantenimento ?
la finasteride ha anche come funzione la ricrescita tipo minoxidil

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
no la serenoa nella migliore delle ipotesi dà solo mantenimento.
la finasteride può anche dare ricrescita ( vedi casi come finnikola o master86) ma anche lei tecnicamente è solo per arrestare o rallentare molto la miniaturizzazione quindi mantenimento

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
pero' la cosa strana è che ti ha dato solo carexidil 2 % senza anti dht
forse la tua aga non è aggressiva perchè hai comunque 29 anni
quindi ti infoltisce la zona tempia e poi forse successivamente come ti ha detto ti aggiunge anti dht

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,094
8,035
2,015
Ma hai visto le sue foto?
In pratica non ha nulla, addirittura gli ha detto di non applicare sul vertice.
Quindi ripeto,se vuoi applica solo sulla zona tempie,ma secondo me non otterrai nulla di particolare.
Ricorda che se smetti,potresti peggiorare,i capelli vivranno in simbiosi con il minox.

Juy90

Utente
12 Maggio 2019
83
1
65
Roma
Ma hai visto le sue foto?
In pratica non ha nulla, addirittura gli ha detto di non applicare sul vertice.
Quindi ripeto,se vuoi applica solo sulla zona tempie,ma secondo me non otterrai nulla di particolare.
Ricorda che se smetti,potresti peggiorare,i capelli vivranno in simbiosi con il minox.
Quindi riassumento... secondo te e come ha quotato anche il Dottor Gigli non ho nulla quindi applicando il carexidil 2% su una stempiatura fisiologica non si ottegono risultati ? ho capito bene ?
Diciamo che la dottoressa ha sbagliato a leggere triocoscopia ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,094
8,035
2,015
Secondo me non ne vale la pena,per quello che già ti ho scritto.
Poi ripeto se vuoi provare prova,ma io non ci vedo nulla da recuperare sulle tue tempie
Penso ti abbia dato una cura così blanda,per farti stare tranquillo

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Secondo me non ne vale la pena,per quello che già ti ho scritto.
Poi ripeto se vuoi provare prova,ma io non ci vedo nulla da recuperare sulle tue tempie
Penso ti abbia dato una cura così blanda,per farti stare tranquillo
Solo che il carexidil è sempre un farmaco quindi non penso per stare tranquillo.. lo fa peggiorare se non ne ha bisogno.
Altrimenti gli avrebbe dato un cosmetico o altro..