xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
quindi marlin con esempio pratico: 1 se io non faccio latinta e rimango icapelli e ne prossimi 2 anni aumentare con altri 50 capelli bianchi ,
2 se io faccio la tinta ogni mese e mezzo per i prossimi 2 anni i miei 50 capelli ???? fra 2 anni con il caso di saranno 200???? cioè io non voglio che per tamponare una cosa gravissima ora , questa cosa mi acceleri io il processo. so ke però con su questa cosa non c'è certezza '' tutti dico ma la tinta è un cosa estrna che c' entra! ''eh sarà... un altra cosa allora quel prodotto che ho comprato posso anche non mescolare la tnta con acqua ossigenata ma posso usare soltanto il flacone contente la tinta?

palestrato

Utente
18 Gennaio 2011
24
0
15
Per Marlin, vorrei sapere quante compresse dovrei assumere al giorno di b mineral complex e inoltre se li posso prendere insieme all'anti-grey. Aspetto una tua risp Grazie mille

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non ci sono regole universali per la canizie, la tua pare precoce pertanto io sarei prudente e non userei tinte se non di erbe.

Il b-mineral secondo posologia va preso a 2 cps al giorno e almeno (se non entrambe) una la puoi prendere con l'anti-grey.

Ciao

MA - r l i n

lombardo

Utente
11 Marzo 2011
16
0
5
Ciao,

non so quanto le tinte siano responsabili dell'acelerazione dell'incanutimento.
Ho utilizzato qualche volta il nuovo prodotto l'oreal 5' specifico per l'uomo. I risultati sono buoni, anche se anche io ho notato un aumento dei capelli bianchi.
Non so però se sia dovuto alla tinta od al normale processo fisiologico. Infatti i capelli sono amentati anche sulla nuca, mentre mi limitavo ad applicare il prodotto solo sulle tempie....per cui...

lombardo

Utente
11 Marzo 2011
16
0
5
Marlin, a proposito del prodotto di Eurerbe che indicavi sopra: l'hai provato/conosci qualcuno lo utilizza?
Perchè a questo punto, per attenuare i capelli bianchi, oltre ai vari integratori, potrebbe costituire un aiuto senza eventuali effetti collaterali (acqua ossigenata, amoniaca...)...non vorrei però ritrovarmi con i capelli con riflessi verdi e rossi ;-DD
Ho inoltre visto che, essendo do origine assolutamente naturale può essere applicato più spesso di una tinta...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Provato in senso classico, non l'ho provato, ci ho fatto una lozione (in pratica qualcosa che dovrebbe essere tipo lo stesso prodotto liquido, l'Hin-color, ma fatto in casa). A livello colore scegliendo il castano scuro non ho avuto grosse sorprese, probabilmente potrei trovarmi bene con il castano semplice (ma lo scuro mi è servito di più per l'esperimento che intendo fare).

Come lozione lo sto usando tutti i giorni, quindi non ci sono problemi per un uso frequente, fa bene ai capelli.

Penso che chi si è abituato con tinte non naturali qualche difetto lo dovrebbe trovare in queste tinte con le erbe, dal tempo di posa necessario, alla resa finale proprio sui capelli grigio-bianchi a qualcosa d'altro (in lucentezza, naturalezza etc.), altrimenti tutti, donne comprese, userebbero queste tinte e non le altre. Ma non c'è come provare per capire se possono andar bene alle proprie esigenze.

Ciao

MA - r l i n

leopardo

Utente
19 Aprile 2011
1
0
5
Mi interessava conoscere la composizione dettagliata di vitamine e minerali dell'Anti-Gray ed in particolare di vitamina B12 e iodio. Esiste un'analisi di questo tipo o si conoscono solo i contenuti delle varie piante? Ringrazio in anticipo Marlin per la risposta.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Nel senso di vitamine e minerali contenuti nelle sostanze dell'Anti-Grey (e quindi non elencate nella formulazione) ?
Non credo siano dati riportati nemmeno sulle schede tecniche delle singole sostanze ed estratti, ma di solito li si possono stimare come in tracce (eventuali peraltro).

E' un interesse il tuo che fa presupporre delle forti intolleranze o allergie, ma a quel punto tutto ciò che ingerisci ha, come minimo, gli stessi contenuti di tali sostanze di Anti-Grey e di tutti gli altri integratori non contenti dette sostanze.

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
marlin una curiosità..... la maggior parte dove ho i capelli bianchi è dietro la nuca nella parte destra!! mentre nella sinistra pochi . volevo chiederti per curiosità è soltanto una casualità?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si, penso che sia una questione genetica, da qualche parte imbiancano prima, di solito appunto ai lati, ma può essere che un lato sia precoce rispetto all'altro.

Ciao

MA - r l i n

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao a tutti!
per ema81: l'effetto del testanera men perfect dura circa un mese, diciamo che per avere la totale assenza di capelli bianchi sarebbero 20 giorni.
io avendo 34 anni preferisco tenere qualche capello bianco , anche perchè cosi non si nota proprio che me li tingo.
io uso la miscela 80 , castano scuro nero e l'effetto è ottimo e si applica in 5 minuti.. Leggo degli svantaggi delle tinte con acqua ossigenata, forse è vero ma quelle naturali è meglio lasciarle perdere, difatti se è vero che la tinta non deve essere notata con quelle proprio non ci siamo!!!
inoltre io ho avuto naturalmente un avanzamento notevole dei capelli bianchi negli ultimi 5 anni, quindi tinta o non tinta sono destinato a fare i capelli bianchi precocemente, la genetica mi è questa!!!
cmq esistono anche altri prodotti con colorazione progressiva, questo sembrerebbe interessante
http://www.bmousse.com/
altri prodotti provati non mi hanno dato grandi successi e la cura con antigrey, magnesio etc nulla di nulla, ma ogni caso è soggettivo e vincolato alla genetica.
ciao

lombardo

Utente
11 Marzo 2011
16
0
5
Ciao,
confermo,ho provato l'hincolor di eurebe su una ciocca di capelli.
Farà bene ai capelli, ma quelli bianchi non li copre porpio...ho scelto la mia tonalità, ossia nero, e i capelli binachi tendono all'biondo, anche dopo tre applicazioni con tempo di posa di un'h e mezza ciascuna.
Mi sa che lascerò perdere.
Ho notato anche io quest bmousse. La conoscete? E' una versione italiana di grecian 2000?
Su internet non ho trovato nulla di utile....

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
per lombardo.
quello che intendevo io, ossia le tinture naturali non sono valide per i capelli bianchi.
Cmq oltre a b-mousse , ho trovato anche
http://www.alfaparf.it/article/home-pro-age-color
inoltre qualcuno del forum, ma non ricordo chi, mi diede un link in cui c'era un prodotto simile ad uso solo professionale che era stato usato dal suo
barbiere con ottimi risultati.
ciao

scaricatore

Utente
12 Marzo 2011
12
0
5
x Lombardo

...confermo,ho provato l'hincolor di eurebe su una ciocca di capelli.
Farà bene ai capelli, ma quelli bianchi non li copre porpio...ho scelto la mia tonalità, ossia nero, e i capelli binachi tendono all'biondo, anche dopo tre applicazioni con tempo di posa di un'h e mezza ciascuna....
Però, se non sbaglio, viene consigliato PRIMA di adoperare l'hincolor rosso che fa da base per il colore più scuro, e poi si applica il colore desiderato.

Sul web ho trovato buone impressioni dei prodotti della Eurerbe...

scaricatore

Utente
12 Marzo 2011
12
0
5
Ciao!!
Vai qui: http://www.eurerbe.it/

e se, a sinistra della home page, clicchi su come si usa vedrai che è ben descritto il processo di colorazione a seconda dei propri capelli![^]

lombardo

Utente
11 Marzo 2011
16
0
5
Per Scaricatore: hai ragione, i migliori risultati si possono ottenere applicando prima l'henné rosso e poi quello nero (meglio se non liquidi). A mio parere, si tratta però di un processo troppo laborioso e rischioso (riflessi ecc.), però se qualcuno di voi prova l'esperimento con successo mi faccia sapere, un ulteriore tentativo sono sempre pronto a farlo :))
Cmq confermo che i capelli restano morbidi e lucenti!

C'è qualcuno che sa dirmi se Bmousse o alfaparf sono colorazioni progressive a base di acqua ossigenata? Come agiscono? Sono semplici tinte progressive che vanno applicate finchè non si raggiunge la tonalità desiderata?
Secondo voi, se è vero che l'acqua ossigenata accelera l'incanutimento, non è più conveniente fare una tinta permanente (che dura più a lungo con conseguente minore apporto di acqua ossigenata per applicazione) e fortificare i capelli con shampoo, integratori ecc...?