xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Non saprei dire, il supradyn non è male, ma lascia un po' desiderare sul magnesio, però se una cura pare funzionare io di solito cerco di andare fino a in fondo alla cosa.

Se li strappi non ne crescono di più (forse questa è una diceria popolare), può servire farlo per vedere se con una cura ricrescono pigmentati o meno. Io adesso per esempio avrei bisogno di un taglio di capelli per vedere se il Citrizan ha avuto effetto e quanto, però sto bene così e aspetto a tagliare.

Ciao

MA - r l i n

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Capelli bianchi...e gli... antiossidanti.
Ho letto in rete che anche un'azione antiossidante influenza positivamente la ripigmentazione.
Una signora ha assunto, a lungo, olio di germe di grano ed ha ottenuto la ripigmentazione naturale dei capelli.
In effetti, c'è l'assunzione di omega 3, 6 e vitamina E.
Ripeto, è una notizia raccolta in rete e non posso verificrne la fonte.
Ora chiedo:
se il B MINERAL COMPLEX (o l'ANTIGREY) interagisse con il CITRIZAN topico e l'olio di germe di grano, la canizie potrebbe essere attenuata?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Personalmente non credo molto all'olio di germe di grano come soluzione.

Comunque è ovvio che gli antiossidanti agiscono contro la depigmentazione dei capelli visto che pare appunto causata da un agente ossidante come la H2O2 (la volgare acqua ossigenata).

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Mcgemmon, il Citrizan esiste sia in versione antibiotico, sia normale (cioè solo catalasi).. Se hai intenzione di provarlo, acquista quest'ultimo, che costa anche meno... Melancor e Reminex non mi ispirano, e in rete i commenti di chi li ha provati sono tutt'altro che incoraggianti...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Sono entrambi con catalasi, ma uno, quello più caro e da evitare ha la gentamicina che è un antibiotico.

Se lo metti su tutto lo scalpo non conviene come soluzione, va bene se la canizie è in punti circoscritti come basette e lati, oppure anche sullo resto della capigliatura in parti non estese, ma limitate.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Quasi un doppione, ha forse delle cose in più, ma qualcosa di importante in meno: il magnesio in quantità significative.

Ciao

MA - r l i n

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
In merito al prodotto Sher della makiko sadaka, che come segnalato da superdopa è in vendita su ebay in germania, qualcuno conosce qualche forum tedesco sui capelli in cui si parli di questo prodotto ?? Sarei interessato a conoscere i giudizi di qualche utilizzatore e visto che in Europa è venduto solo in Germania vorrei andare a leggere su un forum tedesco.

Grazie

1 Febbraio 2010
18
0
5
Beato a chi capisce il tedesco....poi per favore fateci un riassuntino così capiamo se lo sher può interessare...[:D]

PS: ho provato col traduttore simultaneo ma non si capisce lo stesso una mazza[sp]

Leo

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Mi pare che nel forum postato da Marlin non se ne parla minimamente dello Sher..
E anche il venditore tedesco di ebay non ha piu questo prodotto. Molto strano. E' introvabile in qualsiasi shop, pure americano.

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
No in effetti non sembra ci siano commenti sullo Sher.....Grazie lo stesso, aspettiamo che qualche coommento esca sulla rete.

Ciao

ziomarzio

Utente
22 Marzo 2010
13
0
5
nelle faq del sito dello SHER, si legge che il principio attivo sarebbero l'enzima alfa-reduttasi + silver acetate...

ennesima bufala o prodotto innovativo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
L'acetato d'argento è un principio simile all'acetato di piombo per ricolorare i capelli (tingerli), penso sia più costoso, quindi non vorrei che l'enzima speciale sia la copertura per un prodotto che funziona come gli altri in commercio, ma probabilmente costa di più.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Certo che ci tengono proprio a precisare che non è una tinta... Se mentono, sarebbe la pubblicità piu ingannevole mai vista. :)

DOMANDA: Is SHÈR a dye?
RISPOSTA: No, unlike hair dye, which affects hair chemically and externally, SHÈR takes
effect on hair without any dye or pigment. It frees the melanin in the hair
from oxidizing/bleaching agents, thus returning the hair to its natural
color.

DOMANDA: Does this product essentially work in the same way as progressive or gradual hair
dyes/ colors - but with different / safer ingredients?

RISPOSTA: SHÈR is NOT a progressive dye! SHÈR uses a completely different
approach. Melanin is determines the color of the hair for each individual.
With time the melanin starts to get oxidized and this results in the
formation of grey/white hair (This reaction can be observed when
hydrogen peroxide is applied to hair – it causes bleaching). The SHÈR
approach is to simply separate the oxygen from the melanin and bind the
oxygen with another agent and transport it out of the hair. Once the
oxygen has been separated from the melanin, the hair gets its natural
color back. SHÈR can only restore one’s natural color and is not able to
change it to another color.

DOMANDA: If you stop using it, how long it will take for grey hair to re-appear?
RISPOSTA: It would take about 2 months or more, however this depends on each
individual’s hair type.

DOMANDA: Can a consumer use this product as a preventive measure against greying of his
hair?
RISPOSTA: Yes but however we suggest using SHÈR only in the case of greying.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Se c'è acetato d'argento è (anche ?) una tinta. Lo posso dire perché anch'io mi sono interessato per un prodotto topico anti-canizie che non contenesse acetato di piombo e oltre al bismuto, c'era questa alternativa.

Ciao

MA - r l i n

lynx

Utente
3 Dicembre 2009
25
0
15
Per diritto di cronaca, a settembre avevo iniziato ad assumere B mineral complex + vit.E + Omegor, dopo poco più di 1 mese non sono riuscito ad andare oltre nell'assunzione per una sorta di nausea e malessere generale, e non ho avuto alcun miglioramento nella pigmentazione dei capelli. A presto