xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Scusa Marlin, ma l'Antigrey - che è un integratore rivolto prevalentemente a curare ed a prevenire la canizie - apporta , collateralmente, altri benefici all'organismo?
Ontiossidante, ecc.ecc.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Eh altroché, se ti leggi la scheda li puoi vedere:

L'Emblica fa crescere i capelli, è antiossidante, disintossica il fegato, agisce contro l'invecchiamento cutaneo;

La clorofilla apporta i benefici del magnesio che sono infiniti;

Il Polygonum ha le stesse proprietà dell'Emblica essndo l'equivalente dell stessa erba ayurvedica nella medicina cinese;

Colina e Inositolo sono antidiabetici e pure disintossicano il fegato agendo contro l'accumulo di lipidi non solo nel fegato ma anche nel sangue, regolano la pressione e rafforzano i capillari;

Il PABA agisce in sinergie con le altre vit. B come Vit.B5 e acido folico per la respirazione cellulare, la produzione di coenzima A, la sintesi degli acidi grassi e dei chetoacidi e quindi nell'alimentare il ciclo energetico cellulare, nella riproduzione dei tessuti tra i quali il rivestimento gastrointestinale, il midollo osseo e i neurotrasmettitori cerebrali;

Gli isoflavoni della pueraria poi sono famosi per contrastare efficacemente la dipendenza da alcool, ma sono anche ipotensivi e servono contro l'emicrania (funzionano), si tratta di puerarina ma soprattutto daidzeina ossia il precursore diretto del famoso equol considerata la più potente molecola naturale anti-dht...

Infatti nel formulare questo integratore ho pensato più volte che al di là del suo effetto sulla canizie, stavo formulando un ottimo integratore per i capelli, ma anche per la salute in senso più generale (in altre parole un integratore che potrei prendere anche io che non ho questo problema).

Ciao

MA - r l i n

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Esaustivo e, soprattutto, preciso.
Formulo queste domande - a titolo personale ma, penso, anche a nome degli altri che hanno a cuore la salute e non solo dei capelli - per rafforzare dei concetti e chiarire dubbi (solo eventuali) ed altri reconditi aspetti.
Gli integratori, lo sappiamo, sono figli di una moda anche se - personalmente - credo possano compararsi ai farmaci per i principi attivi che contengono.
Dunque, potrebbero dare luogo ad indesiderati effetti collaterali, se con dosi elevate, inappropriate, ovvero interagendo fra di loro o con altri farmaci (se, quest'ultimi, venissero assunti in contemporanea)
Ad esempio: per i maschietti, questi integratori, possono dare fastidio alla prostata, o ad altri organi? (antepongo la prostata per il fiologico ingrossamento negli anni, alterazioni ormonali, ecc.ecc.)
Già ci sono state risposte negative in tal senso ma, la cautela, è sempre opportuna.
I capelli sono importantissimi: psicologicamente e non.
Ma la salute è strettamente correlata e non la si deve mai trascurare.
Ora, ad esempio, se un soggetto maschio assume contemporaneamente: B MINERAL COMPLEX, E400, ANTIGREY, OMEGOR, cosa rischia?
E se, contemporaneamente, ha altresì una dieta squilibrata, deborda?

Ci vorrebbe un vademecum per l'integrazione, anche se, buon senso, cìvorrebbe che si facessero prima delle indagini per verificare l'opportunità di integrare.

Ma gli integratori sono figli di una moda.

Ed anch'io li assumo senza se e senza ma!

Grazie, Marlin, comunque.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Gli integratori prima che di una moda sono figli della cure antiche e tradizionali che hanno alle spalle qualche migliaio di anni di utilizzo e di conoscenze, sopratutto se parliamo di fitoterapia (vedi appunto Emblica e Polygonum...).

Per ovvi motivi legati al contrasto del DHT i rimedi che si usano per i capelli fanno bene alla prostata (e quindi l'effetto opposto a quello temuto).

Non farti impressionare dal fatto che sono in capsule, le capsule sono vegetali e sono come fogli di verdura, i principi attivi sono naturali e considerati alimentari per questo sono autorizzati nelle dosi prescritte dalle arcigne apposite autorità di controllo.

L'importante è non esagerare sulle dosi delle singole sostanze e fermarsi subito se c'è qualcosa che non va.

Ciao

MA - r l i n

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,451
84
415
la butto là i capelli si imbiancano sui lati forse perchè la concentriamo spesso gel o lacche in abbandonza per tenerli compatta visto che quella è spesso la zona a maggior densità e a lungo andare le sostanza vengono assorbite dal cuoio capelluto provocando imbiancamento....[:D]

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, un prodotto uscito un paio di giorni fa che sembra fare il miracolo. E' una ditta giapponese...
http://www.makiko-sadaka.com

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Se ho ben capito, è un prodotto topico.
Non riesco a ben comprendere, però, qual'è il principio attivo che elimina l'ossidazione.
Infatti, parla dell'ossidazione della melanina (penso di aver capito così).
Si tratta ora, di sapere come ....
Solo gli esperti possono..rispondere

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Marlin, a proposito di questo SHER, quando dice che separa l'ossigeno dalla melanina potrebbe voler dire che è anch'esso una catalasi topica, perchè tra l'altro immagino che per ossigeno intenda l'ossidante H2O2?
Pensi di riuscire a produrre un prodotto topico da abbinare all'Anti-Grey come il Citrizan ma per uso più specifico (e perchè no, a prezzi più contenuti)?

Purtroppo ho constatato in questi giorni con le foto di questi ultimi tempi che lo stress enorme al quale sono stato sottoposto nei mesi scorsi mi ha fatto ingrigire un po' di più, nonostante l'Anti-Grey (che probabilmente ha fatto il suo dovere nel limitare i danni).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La catalasi (equina o meno), non può entrare in prodotti cosmetici qui da noi. Mi spiace.

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, questi sono gli ingredienti del prodotto SHER:

Water
Lauryl Suphate
Glycerine
Silver Acetate
Copper Acetate
Alpha Reductase
Perfume

A quanto pare, nei test, sono stati ottenuti risultati significativi dopo 15, 20 giorni.. (mi sembra un pò troppo veloce..). Vi posto ciò che ha scritto in un forum un tizio che ha partecipato ai test:

Hi
I have recently been introduced to a new product which helps turn grey hair back to its natural colour. I am currently evaluating it but the scientific basis behind it seems to be new.

I am not a hair expert but as I understand it, it is melanin that provides the colour in hair. Grey hair is of course caused by either stress, genetic reasons etc and from reading around many people think it is a lack of melanin that causes grey hair.

Well apparentley this is not true. The amount of melanin in your hair does not change but what does happen, is that the melanin becomes oxidised over time and therefore becomes less effective at colouring hair. As a result your hair colour changes to grey.

So this new product is designed to reverse the process of oxidation in melanin and therefore restoring its effectiveness in colouring your hair in the natural way.

The product is applied to the scalp and is absorbed into the root of the hair where it starts working on removing the oxygen from the melanin.

Treatment is every day for at least 45 days and then can be maintained 1-2 times a week.

I am testing it on myself and I have started seeing changes after around 10 days.

It's a Japanese brand and will be launched worldwide at a beauty exhibition in Russia in the next 2 weeks. I don't know the name or brand name yet because apparently its a secret. The bottle I have has no labels on it :)

I have been taking pictures of my hair so I can try and post them somewhere. Can I post them on this forum?

I should get the name and brand soon so will let you know.

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Però loro non parlano di colorante...

Until now, in the absence of alternatives, materials that are foreign to the human body were applied onto the hair, in order to color it. We offer a new way. SHÈR simply liberates the hair from graying agents and expels them,” says the enterprise management. Availability of the product will depend on trade organizations and distributors in each country. “We are carefully considering enquiries by potential distributors and also want to give small and mid-sized enterprises a chance. “The product will be launched on 9th September, 2010 at the International Beauty Expo NEVSKIE BEREGA in St. Petersburg, Russia.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'acetato d'argento e quello di rame sono delle versioni più costose e forse meno tossiche, ma analoghe all'acetato di piombo che si usa nei vari prodotti per ripigmentare i capelli.

Alpha Redcutase suona decisamente male perché è l'enzima della calvizie....bisogna vedere se non nasconde la catalasi sotto mentite spoglie, altrimenti meglio evitare.

Ciao

MA - r l i n

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Anche a me questo nuovo prodotto della ditta giapponese sembra simile a grecian, quindi mi sa che ancora dovremo attendere.....Nell'attesa però volevo chiedere se secondo voi sarebbe possibile, invece di tentare di aumentare la produzione di catalasi da parte del corpo, tentare di aumentare la produzione di MSRA, ho letto che secondo alcuni test S-methyl-L-cysteine sarebbe in grado di aumentare tale produzione.

Ciao,

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Esatto:

http://www.jneurosci.org/cgi/content/full/27/47/12808

Furthermore, we demonstrate that one way to enhance the MSRA antioxidant system is dietary supplementation with S-methyl-L-cysteine (SMLC), found abundantly in garlic, cabbage, and turnips.

Quindi vai di aglio (garlic), possibilmente marinato, cavoli (cabbage) e rape (turnips). Meglio l'aglio che non dovrebbe dare problemi di tiroide.

Ciao

MA - r l i n

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Infatti facevo proprio riferimento a quello studio, ma ho anche letto che se questi alimenti vengono consumati cotti o anche solo riscaldati perdono il loro contenuto di S-methyl-L-cysteine.....Quindi mi chiedevo se esiste un integratore che contenga S-methyl-L-cysteine titolata
e/o se cavoli e rape possono essere consumate crude senza controindicazioni, ad esempio per fare delle centrifughe.

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No l'integratore non si trova; cavoli e rape possono finire in insalata tranquillamente, ma la controindicazione è sempre quella degli isotiocianati per la tiroide (servirebbe integrare con più iodio).

Ciao

MA - r l i n