Esaustivo e, soprattutto, preciso.
Formulo queste domande - a titolo personale ma, penso, anche a nome degli altri che hanno a cuore la salute e non solo dei capelli - per rafforzare dei concetti e chiarire dubbi (solo eventuali) ed altri reconditi aspetti.
Gli integratori, lo sappiamo, sono figli di una moda anche se - personalmente - credo possano compararsi ai farmaci per i principi attivi che contengono.
Dunque, potrebbero dare luogo ad indesiderati effetti collaterali, se con dosi elevate, inappropriate, ovvero interagendo fra di loro o con altri farmaci (se, quest'ultimi, venissero assunti in contemporanea)
Ad esempio: per i maschietti, questi integratori, possono dare fastidio alla prostata, o ad altri organi? (antepongo la prostata per il fiologico ingrossamento negli anni, alterazioni ormonali, ecc.ecc.)
Già ci sono state risposte negative in tal senso ma, la cautela, è sempre opportuna.
I capelli sono importantissimi: psicologicamente e non.
Ma la salute è strettamente correlata e non la si deve mai trascurare.
Ora, ad esempio, se un soggetto maschio assume contemporaneamente: B MINERAL COMPLEX, E400, ANTIGREY, OMEGOR, cosa rischia?
E se, contemporaneamente, ha altresì una dieta squilibrata, deborda?
Ci vorrebbe un vademecum per l'integrazione, anche se, buon senso, cìvorrebbe che si facessero prima delle indagini per verificare l'opportunità di integrare.
Ma gli integratori sono figli di una moda.
Ed anch'io li assumo senza se e senza ma!
Grazie, Marlin, comunque.