X unlocked

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
sono al corrente sugli inibitori della cox-2....cmq se un medico sbaglia a curarti una volta che fai?non vai + dai medici se stai male??chiunque può sbagliare specie in un campo così delicato comrpeso il ministero che sicuramente si è basato sugli studi promossi dalle stesse case farmaceutiche in cui si minimizzavano tali eventi fatali....
non mi hai detto nulla di nuovo con il tuo articolo...il dht è l'androgeno attivo a livello cerebrale...cmq se è vero che la presenza degli estrogeni è necessaria x avere la libido è anche vero che dipende dalla concentrazione...un eccesso ha l'effetto opposto...
non ho mai detto che il dht è inutile come ormone in sè ma lo è quasi x la crescita muscolare e cmq meglio i capelli che il dht..

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
questa degli estrogeni mi è nuova!
cioè senza estrogeni si avrebbe un calo della libido?!sapete perchè?

cmq meglio i capelli del dht è molto relativo agli effetti!....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
certo...avere gli estrogeni troppo alti o bassi porta a alterazioni della libido..i meccanismo induttivi di tale fenomeni sono complessi e sono cmq variabili da soggetti a soggetti...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
pensavo che il problema della libido fosse solo di avere l'aromatasi alta e non anche bassa...umm

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da cibelli

Vedo che ora sono riuscito ad instillarti il dubbio...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
sono al corrente sugli inibitori della cox-2....cmq se un medico sbaglia a curarti una volta che fai?non vai + dai medici se stai male??

Questa osservazione non ha senso alcuno. Si diceva che l'approvazione del MInistero è sinonimo di sicurezza ed ho dimostrato come in realtà non sia vero.Ma poi dimmi una cosa:non mi pare che la duta sia approvata per l'AGA,allora è sicura o no per questo utilizzo? [:D]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da crack
Citazione:Messaggio inserito da cibelli

Vedo che ora sono riuscito ad instillarti il dubbio...

Veramento io non ho mai quotato la duta ne ho detto che il dht non serve a nulla....trall'altro nemmeno unlocked lo ha detto.

Sostengo che la Fina ha effetti collaterali rari e che i livelli di dht necessari sono in genere più bassi di quelli che si hanno!(altrimenti fina darebbe molti più sides)....prova a inibire il testosterone della stessa percentuale di quanto lo fa la fina con il dht e vediamo se è la stessa cosa!
Cmq Crack non è che penso tu dica sciocchezze,ciò su cui non concordavo te l'ho detto!
la duta nemmeno io la prenderei ...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
l'approvazione del ministero è teoricamente e probabilisticamente sinonimo di sicurezza...è chiaro che non ci può mai essere la sicurezza assoluta su nulla e in particolare in questo campo....il ministero di certo non può approvare un farmaco(come la glaxo x la dutasteride) in cui la stessa casa farmaceutica x svariati motivi ha interrotto gli studi clinici x quel tipo di patologia..

filippino

Utente
27 Febbraio 2005
31
0
15
Hi crack & unlocked...

dalla vostra disputa emerge che siete due esperti farmacologi o qualcosa del genere... spero che potrete rispondermi ad una sola voce su questa domanda:
Vi sono studi portati a termine sugli effetti della duta su la potenza sessuale? Sono attendibili? Che dicono?
In ogni caso dai vostri studi esperienze qual'e' la dose medi consigliabile di duta per avere un buon risulato e continuare la propria attivita' sessuale senza problemi?

Io personalmente sono a favore del principio di prcauzione, quindi non uso la duta, almeno finche' non verra' commercializzata nella forma di prodotto cosmetico per i capelli.

Grazias ad entrambi

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la duta non è un cosmetico nè lo potrà mai essere:è un farmaco e rimane tale..probabilmente ti riferisci all'approvazione ufficiale da parte del ministero come cura x l'aga...detto questo gli studi sull'aga e la duta sono ufficiosi in quanto interrotti dalla glaxo,puoi xò fare riferimento agli studi della duta x l'ipb che cmq pare sia stata giudicata positivamente...io la considero un farmaco relativamente sicuro al pari della fina..cmq la fina è+ conosciuta xchè + vecchia...x la posologia mi atterrei a quella x l'ipb...cmq è una mia opinione e non oro colato...

filippino

Utente
27 Febbraio 2005
31
0
15
Grazie unlocked,

ho letto tempo fa l'articolo sulla duta qui sul forum.
Se mi puoi informare direttamente tu vorrei chiederti:
a) Il nome commerciale del farmoco in cui il principio attivo e la duta
b) La posologia. Ho letto che la duta e' in forma jelly e quindi non si puo' dividere. Chi la usa prende quindi una capsula gellosa al giorno? E a quanti mg di prinvcipio attivo corrisponde?

Grazie in anticipo per queste informazioni.
Ciauz

Citazione:Messaggio inserito da unlocked
la duta non è un cosmetico nè lo potrà mai essere:è un farmaco e rimane tale..probabilmente ti riferisci all'approvazione ufficiale da parte del ministero come cura x l'aga...detto questo gli studi sull'aga e la duta sono ufficiosi in quanto interrotti dalla glaxo,puoi xò fare riferimento agli studi della duta x l'ipb che cmq pare sia stata giudicata positivamente...io la considero un farmaco relativamente sicuro al pari della fina..cmq la fina è+ conosciuta xchè + vecchia...x la posologia mi atterrei a quella x l'ipb...cmq è una mia opinione e non oro colato...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da filippino
Hi crack & unlocked...

dalla vostra disputa emerge che siete due esperti farmacologi o qualcosa del genere... spero che potrete rispondermi ad una sola voce su questa domanda:
Vi sono studi portati a termine sugli effetti della duta su la potenza sessuale? Sono attendibili? Che dicono?
In ogni caso dai vostri studi esperienze qual'e' la dose medi consigliabile di duta per avere un buon risulato e continuare la propria attivita' sessuale senza problemi?

Io personalmente sono a favore del principio di prcauzione, quindi non uso la duta, almeno finche' non verra' commercializzata nella forma di prodotto cosmetico per i capelli.

Grazias ad entrambi

Mi scuso per la risposta forse tardiva ma ho avuto problemi con la wind ora finalmente risolti.
Posto questo andiamo alla risposta:secondo me,e non solo, una eccessiva riduzione del DHT può portare ad una sensibile riduzione della cd potenza sessuale. Come ho detto il testosterone non convertito in dht è molto probabile che sia convertito in estrogeno,con tutte le conseguenze del caso sia a livello di pipino che di aumento dell'adipe. Come ha detto anche unlocked il dht è molto attivo a livello cerebrale,quindi una sua deplezione può già di per sè determinare un calo nella libido.
Secondo me la dutasteride è molto più utile nel dopato, con livelli generalmente astronomici di DHT,che nella persona normale...
I capelli li conserverai,ma mi chiedo solo a quale prezzo questo avvenga.
Scusa ancora per il ritardo sensibile nella mia risposta,ciao [:)]

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
vorrei intervenire in questa discussione per dire una cosa:
alcuni di voi dicono che la dutasteride sopprime circa il 60% del dht nel cuoio capelluto, mentre la finasteride 5mg ne sopprime il 45-50%. Il dott. Marliani nel suo articolo riferisce che il progesterone al 1% applicato topicamente riduce la 5alfa reduttasi dal 70 al 87%, però il problema non è ridurre l'enzima perchè ciò che conta per il manifestarsi della calvizie non è quanta 5 alfa reduttasi c'è, ma il fatto proprio che c'è. quindi diminuirla porta ad un rallentamento della alopecia, ma per bloccarla definitivamente servirebbe una sostanza topica in grado di bloccare il Dht del 100%, senza avere effetti sistemici. Perchè ad oggi non si è andato in questo verso a preparare un topico che svolga in maniera selettiva questo compito?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io non mi trovo su un altra cosa...mika quel che dici l'ho letto anche io ma se il progesterone inibisse di così tanto la 5ar rispetto duta e fina perchè la fina risulta essere generalmente molto più efficace del progesterone?figuriamoci la duta..

frenk

Utente
18 Aprile 2005
25
0
15
ho utilizzato fina dal settembre 2001 a settembre 2004 con buoni risultati,con duta sto avendo ricrescita anche sulla zona frontale(premetto che all inizio della cura ero un Ham 2)la cosa che non capisco è:ma se si ha ricrescita allora come fa a progredire lo stesso l alopecia??...mi sembra un controsenso.secondo me nel momento in cui il dht scende sotto determinati livelli potrebbe non riuscire piu a svolgere la sua maledetta funzione...P.S:a me la libido è decisamente aumentata:sono sempre allupato!!! e ho riscontrato in palestra un aumento della massa muscolare....forse unloked può dare precisazioni maggiori.BUONA NOTTE a tutti!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
certo..la duta aumenta il testo che è+ utile x accrescere la massa muscolare..il dht fa poco o quasi nulla sulla massa ma svolge una funzione antiestrogenica...alcuni soggetti possono avere + aromatizzazione rispetto ad altri con un aumento di testosterone oppure x una serie di cofattori genetici e fisiologici essere + o meno sensibile alla riduzione di dht...perdere grasso favorisce la riduzione di attività dell'aromatasi...

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
Ciao ragazzi, ho letto con interesse la vostra discussione.
Voelvo chiedervi quanti di voi usano duta e da quanto tempo con relativi benefici/sides e di quanto secondo voi è migliore della fina.

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
ho letto + approfonditamente e mi sono risposto da solo, ma ho anche letto che tu problemi di capelli 0, come mai allora sei un membro senior di questo forum? semplice curiosità la mia, ciao