X unlocked

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
so chi è ultra....detto questo che se ne intenda è fuori discussione ma ciò che io sostengo non è campato x aria....
allora sostieni che la duta provochi la gine...fin qua ci può stare ma la tua frase fa intendere che la provochi a tutti...6 fuori strada...desiderio sessuale assente?non ti pare esagerata questa affermazione?
il ruolo del dht nella calvizie potrà essere definitivamente chiarito con l'annullamento dello stesso nel cuoio...si può verificare in questo caso se la sua presenza e non quella di altri androgeni è necessaria x il verificarsi in presenza del fattore di predisposizione all'aga o no....questo non è stato accertato....e non ti so rispondere nemmeno io ma è chiaro che il dht ha un ruolo chiave e su questo non c'è dubbio...
sul fatto del legame a livello recettoriale è vero peccato che sui muscoli non è come dici:esiste un enzima in caso tu non lo sapessi nei tessuti muscolari chiamato 3alfa idrossisteroide reduttasi che converte il dht in un altro metabolita inattivo il che rende la sua azione anabolizzante praticamente quasi pari a zero contrariamente al testo...se mi parli di dht derivati come lo stanozololo siamo su un altro discorso...
ribadisco che il gh non efficacemente può contrastare l'aga e conta che i culturisti non lo usano da solo ma solo in dosi massicce con androgeni....ed è cmq infattibile x motivi di costi e di effetti collaterali che sarebbero ben + gravi della duta...e soprattutto irreversibili....

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
chi è ultra?!di che forum parlate?
cmq che una scarsa circolazione provoca L'aga mi sembra un idea assai vecchia e sorpassata!
Il dht è la principale causa dell'AGA quindi ha senso inibirlo,non tutto solo per gli effetti collaterali e non perchè non essendo l'unica causa non ha senso!...questo non vuol dire perchè anche se non è l'unica causa è la principalequindi se si potesse inibirlo tutto senza problemi sarebbe un bene(ma non si può) ...trall'altro non sono nemmeno convinto che la terapia topica sia a parità di efficacia più sicura...mi sento più sicuro con la fina che con una lozione ad alta percentuale di progesterone e spironolattone!

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da sandek
Quindi 5mg di finasteride sopprimono di piu' che 1mg consigliato ?

Certo, maggiore e' la assunzione, maggiore sara' l'inibizione del DHT. Semplicemente, 1mg rapprensanta il miglior compromesso benefici/effetti collaterali.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Mattew non è proprio così!magari tra 1mg e 5Mg cambia qualcosa ma tra 5mg e 1g ancora meno!...semplicemente ad un certo punto gli eccessi li espelli!

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
so chi è ultra....detto questo che se ne intenda è fuori discussione ma ciò che io sostengo non è campato x aria....
allora sostieni che la duta provochi la gine...fin qua ci può stare ma la tua frase fa intendere che la provochi a tutti...6 fuori strada...desiderio sessuale assente?non ti pare esagerata questa affermazione?

La totale inibizione del DHT provoca senza alcun dubbio una maggiore conversione del testosterone in estrogeno,ti dice niente il concetto di vie di fuga? Non dico poi che l'uso della Dutasteride provochi necessariamente la ginecomastia,ma una totale inibizione del DHT provocata da un uso massiccio di duta c'è la forte probabilità che porti a questo spiacevole side.
Sul fatto del desiderio sessuale assente ti dico che il DHT ha un ruolo fondamentale nella libido e mi pare che questo sia indubbio.La tua idea della totale inibizione del DHT neanche nell'atro forum è appoggiata...

il ruolo del dht nella calvizie potrà essere definitivamente chiarito con l'annullamento dello stesso nel cuoio...si può verificare in questo caso se la sua presenza e non quella di altri androgeni è necessaria x il verificarsi in presenza del fattore di predisposizione all'aga o no....questo non è stato accertato....e non ti so rispondere nemmeno io ma è chiaro che il dht ha un ruolo chiave e su questo non c'è dubbio...

mai detto nulla di diverso

sul fatto del legame a livello recettoriale è vero peccato che sui muscoli non è come dici

Non è come dico cosa? Dimmi cosa ho detto...io ho affermato che il DHT si leghi con più forza del testosterone al recettore ar,non è vero? Questa mi pare una affermazione indiscutibile,a meno che non si conoscano le cose,è chiaro.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
cmq che una scarsa circolazione provoca L'aga mi sembra un idea assai vecchia e sorpassata!

Anche questo conttribuisce,e mi sembra una informazione trita e ritrita che il minoxidil migliori la cirocolazione a livello del cuoio capelluto.NOn sarà l'unica modalità di azione del Minox,ma sicuramente è una delle mopdalità con cui agisce.

Il dht è la principale causa dell'AGA quindi ha senso inibirlo,non tutto solo per gli effetti collaterali

Hai centrato il punto,e questo perchè il DHT non è affatto inutile.

e non perchè non essendo l'unica causa non ha senso!

proprio perchè non è l'unica causa e non lo si può eliminare del tutto una maggiore attenzione ad altri fattori può essere d'aiuto

Messaggio inserito da cibelli
trall'altro non sono nemmeno convinto che la terapia topica sia a parità di efficacia più sicura...mi sento più sicuro con la fina che con una lozione ad alta percentuale di progesterone e spironolattone!

Questa è disinformazione allo stato puro. Ci sono fior di medici sul forum che curano da più di un decennio con lozioni a base di antiandrogeni. Nessuno di loro ha mai riscontrato nei pazienti alcun effetto collaterale di riduzione delle gonadotropine e della libido.
Sicuramente per me la loro esperienza clinica ha un valore,ma su questo le opinioni possono divergere.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Mattew non è proprio così!magari tra 1mg e 5Mg cambia qualcosa ma tra 5mg e 1g ancora meno!...semplicemente ad un certo punto gli eccessi li espelli!

Si', ho fatto un discorso molto esemplificato, non volevo sottointendere che il rapporto e' direttamente proporzionale.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
come fai a dire che non è il solo dht il mediatore genetico dell'aga?
il dht è vero che si lega + tenacemente del testo sui recettori ma sinceramente tale legame + forte è inutile x la crescita muscolare x via dell'enzima 3 a-hsd lo è solo x l'effetto androgeno di cui sinceramente mi frega poco...
il proviron non viene mai usato come anabolizzante:ci sarà un motivo(x avere un effetto anabolico decente il proviron necessita di un dosaggio alto che porterebbe a troppi sides)...mai sentito nessuno che si fa cicli di solo proviron ma è usato come antiestrogeno:se voglio la durezza e la definizione uso lo stanozololo o l'oxa che sono dht derivati con ben altri effetti e non il mesterolone..usato a forti dosaggi farebbe venire la prostata come una palla da biliardo oltre a tanti altri effetti molto belli...il dht migliora le prestazioni sessuali e non solo ma sostenere che una sua mancanza provochi impotenza è un'altra cosa....
tu come fai a dire che l'assenza di dht dal cuoio non basterebbe x fermare l'aga?sono d'accordo che il dht non ha solo effetti negativi ma x chiarire il suo ruolo nell'aga servirebbe il suo azzeramento nel cuoio e poi vedere se questa compare cmq o no....io penso di no...ma è una mia supposizione...
ps:anche se il minox è un vaso dilatatore non è attraverso tale effetto che si ottiene l'effetto di ricrescita dei capelli(che poi non sono nemmeno capelli) e nemmeno indirettamente...è scientificamente dimostrato che la circolazione sanguigna di un soggetto calvo e di un non calvo sul cuoio è identica così come i livelli di androgeni circolanti....concludo dicendo che la terapia topica senza l'uso di un inibitore del 5 alfa sistemico è inutile o quasi...l'aga è destinata a progredire inesorabilmente....

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Crack c' è una sostanza trall'altro provata per l'aga(ma suppongo sperimentalmente che potrebbero anche averne provate varie)che ha un effetto vasodilatatore di gran lunga maggiore del minox ma non fa un tutbo ai capelli...da qui la stranota affermazione che non è da questo meccanismo che il minox ha successo!

Citazione:Messaggio inserito da crack

Questa è disinformazione allo stato puro. Ci sono fior di medici sul forum che curano da più di un decennio con lozioni a base di antiandrogeni. Nessuno di loro ha mai riscontrato nei pazienti alcun effetto collaterale di riduzione delle gonadotropine e della libido.
Sicuramente per me la loro esperienza clinica ha un valore,ma su questo le opinioni possono divergere.

Sulla disinformazione non concordo,adesso sei tu che mi metti parole mai dette
Non ho detto che ti becchi effetti collaterali con queste sostanze ho detto:trall'altro non sono nemmeno convinto che la terapia topica sia a parità di efficacia più sicura...mi sento più sicuro con la fina che con una lozione ad alta percentuale di progesterone e spironolattone!
1)Ci sono fior di medici e non fior che curano anche con la fina
2)la fina è approvata per l'Aga dal ministero della salute
3)Fina sistemicamente non dà problemi nella maggior parte dei casi e se li hai smetti mentre spiro e prog(che trall'altro uso anche se in maniera contenuta)sono come hai detto affidabili a certe dosi se usati topicamente,ma resta il fatto che a livello sistemico ti fanno danni e poi non danno generalmente gli stessi risultati di fina alle dosi standard consigliate...ecco perchè meno sicuro....sai molte persone non sanno nemmeno che a cuoio bagnato l'assorbimento aumenta anche di 10 volte pensa se uno lo mettesse dopo lo shampoo....non ho mai sconsigliato di non usare spiro e prog anche se devo dire che purtroppo a me sto spiro non mi ha fatto una mazza![:(]
...cmq ok che i fattori alla base della crescita del capello sono vari,ma qui si parla di fattori alla base dell'aga non della crescita in generale...chiaro che esistono amche effluvi etc causati da stress e carenze...fammi capire dopo i vent'anni il gh tende generalmente a diminuire per dire che contribuisce all'AGA?!...se hai un effluvio curi l'effluvio,se hai un assottigliamento dovuto a senilità (no

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
come fai a dire che non è il solo dht il mediatore genetico dell'aga?

Ma chi ha mai detto una cosa del genere? Io dico che il DHT è il fattore principale,ma abbisogna come dici sempre tu della predisposizione genetica,e comunque non è l'unico fattore.
Superossido,citochine,igf-1,sembrano avere un ruolo nella calvizie.
Finalmente è chiaro quello che dico?

il dht è vero che si lega + tenacemente del testo sui recettori ma sinceramente tale legame + forte è inutile x la crescita muscolare x via dell'enzima 3 a-hsd lo è solo x l'effetto androgeno di cui sinceramente mi frega poco...
Se il DHT fosse inutile come dici tu come mai prima della competizione si usa spesso un iniettabile che altro non è che DHT,e si alzano le dosi di Proviuorn per migliorare la compattezzza e la durezza muscolare?

Messaggio inserito da unlocked
il proviron non viene mai usato come anabolizzante:ci sarà un motivo(x avere un effetto anabolico decente il proviron necessita di un dosaggio alto che porterebbe a troppi sides)...
In questo periodo dice due fesserie in un colpo solo. La prima dicendo che non abbia un effetto anabolico,poi correggendoti nell'affermare che a tale scopo necessiterebbe di un dosaggio alto e che quindi non viene usato perchè porterebbe a troppi sides.
Sei informato male:prima delle gare viene usato e ad alti dosaggi come ti ho detto prima. Sui sides dico che ci sono sostanze ben peggiori di quella...

mai sentito nessuno che si fa cicli di solo proviron
Mai affermata una cosa del genere,ma basta rileggere per vedere quanto ho scritto. Certe volte ho l'impressione che tu non legga o non capisca...

ma è usato come antiestrogeno
Non è propriamente un antiestrogeno,ma forse quello che volevi dire è che riduce l'estrogeno. Ancora una volta grazie della preziosa informazione...

:se voglio la durezza e la definizione uso lo stanozololo o l'oxa che son

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
X cibelli:

Che la finasteride sia approvata dal Ministero non sognifica un calvolo. Anche la cerivastatina era approvata dal Ministero,ma certa gente si è sentita male lo stesso...
Questo solo per chiarire che l'approvazione del Ministero non significa necessariamente sicurezza di un prodotto. Chiaro che i casi sono diversi e che la Fina non è un farmaco pericoloso. Ridurre il DHT può essere un bene per i capelli,meno per altro cose.
Ho solo detto questo e lo ripeto,è chiaro finalmente?
Il concetto di riduzione del DHT può avere un senso,in quanto sembra che poche persone accusino disturbi sessuali. Io personalmente l'ho presa per un periodo e oltre ad aver peggiorato le mie prestazioni in palestra ho peggiorato anche quelle a letto. Con la lozione mai avuto alcun problema,salvo che all'inizio quando ero psicologicamente condizionato dalla sua assunzione. Il concetto di totale annullamento del DHT è una cacchiata bella e buona invece,e non oso immaginare che fine farebbe il gingillo,e questo al di là delle speculazioni insensate di Unlocked.
Per me le lozioni sono sicure,chiaro che il dosaggio di antiandrogeni non possa essere abonorme pena un assorbimento sistemico che porterebbe ad effetti collaterali più o meno marcati.
Il superossido insieme alle citochine brucia il follicolo,come la mettiamo? Preciso il mio pensiero così che sia chiaro:posta che la totale inibizione del DHT è una CAZZATA,perchè non curare anche altri aspetti in modo da rendere la cura più efficace?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la totale inibizione nel cuoio di dht sarà anche una cazzata x te..ma probabilmente risolverebbe l'aga definitivamente e non sostengo di farle necessariamente anche a livello sistemico anche se oggi se non si potrebbe fare diversamente....parliamo su 2 binari diversi...la tua reazione a fina è rara...6 particolarmente sensibile agli effetti collaterali...le prestazioni in pale paggiorate?ti posso dire che è possibile ma ti posso anche dire che nella mia c'è gente che non nota nulla usando duta contro l'aga...il dht condiziona + il cervello dei muscoli..rifletti...sui muscoli agisce il testo e con fina o duta hai un lieve aumento di questo ormone...
l'approvazione da parte del ministero di un farmaco è proprio indice di sicurezza del prodotto tra sides e beneficio....ora le ca**ate chi le spara?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Crack quello che dici l'ho capito,se tu hai capito quanto detto precedentemente da me allora siamo in 2 ad esserci capiti![:)]
Cmq come detto da unlocked che sia approvata dal ministero significa molto soprattutto perchè la calvizie è un problema considerato prevalentemente come estetico...certo più il problema che un farmaco cura è grave e più vengono tollerati i sides..
Ciao

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ovviamente...se un farmaco come l'androcur ti castra ma ti salva la vita x un tumore inoperabile della prostata sarà tollerato...x fare ricrescere i capelli sarebbe tollerato?...è un esempio...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ho detto 40-45%..in ogni caso ho detto che è stata una mia valutazione e ti rammento che la tua si riferisce all'inibizione sistemica e non locale(sul cuoio)... altrimenti ti chiederei come hai potuto analizzare i livelli locali sul cuoio di dht presenti prima o dopo l'assunzione di fina...
il testo agisce su una minima parte del cuoio....dove si possono usare gli antiandrogeni come il cpa ma solo topicamente...sistemicamente ti castra....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
il testo agisce su linea frontale e tempie...sul resto zero.....siamo lontani dalla calvizie x fortuna...si può usare il cpa topicamente sulle zone dove agisce il testo insieme al minox e ad altri estrogeni antagonisti degli androgeni....

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
l'approvazione da parte del ministero di un farmaco è proprio indice di sicurezza del prodotto tra sides e beneficio....ora le ca**ate chi le spara?

Se così fosse non esisterebbero casi di farmaci rivelatisi poi pericolosi e quindi ritirati dal mercato.
Ho fatto l'esempio della cerivastatina,ma rimembro che ultimamente è stato ritirato un inibitore cox2 di cui non ricordo il nome,e pare proprio che la medesima sorte avrà il celebrex...questo perchè sembra che gli inibitori cox2 possano provocare rilevanti malanni cardiaci. Per il resto non devo ricordare io come il Ministero della sanità sia stato tradizionalmente il più ambito,e come molti politici che abbiano ricoperto tale carica si siano arricchiti. Evidentemente non è solo il rapporto costi benefici a determinare o meno l'approvazione di un farmaco,ma magari è solo una mia opinione sbagliata.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Interessante articolo che parla dell' inutile DHT. E' in parte tagliato nella parte che riguarda finale che riguarda prettamente il doping e non il DHT in sè stesso.

Androgens, Libido, and Sexual Function

by Patrick Arnold

Androgenic hormones such as testosterone and anabolic steroids (as well as prohormones) have long been used by athletes for their effects on increasing muscle mass and strength. The anabolic effect on muscle is certainly not the only physiological effect that these hormones possess however, and for many people not particularly interested in bigger muscles androgens might offer other special benefits that justify their usage. Specifically, these involve improvement in the overall psychological state, and optimization of the libido and sexual function.

BACKGROUND BIOCHEMISTRY

Testosterone is the primary androgenic hormone. It instills its effects on the body both directly, and through its conversion to metabolites (DHT, estradiol etc). Androgens and other steroid hormones primarily exert their direct activities through binding to specific receptors present in the cytosol of cells. Upon binding to the receptor, the hormone forms a complex that then travels to the nucleus of cells where it interacts with DNA to promote the formation of specific proteins that then direct the actual biological changes.

Within the central nervous system (CNS), androgen receptors are heavily located in specific places. Androgens and other steroid hormones are able to penetrate the blood brain barrier and interact with their appropriate CNS cytosolic receptors. The hypothalamus and anterior pituitary gland are particularly dense in androgen receptors, and here they help regulate the secretion of androgens as well as other hormones that control a wide variety of biological functions. Androgen receptors are also located in parts of the cerebral cortex, medulla, and amygdala. Here their specific functions are not as well characterized.

The processes of androgen action that involve receptor binding and DNA translation are known as receptor mediated, or genomic, hormone actions. However, there are also lesser known actions of steroid hormones that are non-genomic in mechanism. Non-genomic activities are particularly key in the central nervous system where they combine with genomic activities to produce specific effects.

Non-genomic actions of steroid hormones differ in a very important way from genomic actions. Genomic effects are