X UNLOCKED parere

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ciao unlocked vorrei un tuo parere su questa cosa se possibile:

Secondo te come mai la finasteride mi appannala muscolatura mentre la dutasteride me la rende piu' tonica?Possibile che con dutasteride il mio organismo non riesca ad aromatizzare abbastanza percui ho eccesso di testosterone in circolo...credimi con duta la muscolatura è ben diversa,non cè paragone(su di me ovviamente!)[8D]
GRAZIE.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ti assicuro che quando ho usato io duta e fina posso dirti che gli effetti erano praticamente molto simili.sinceramente è un effetto strano.probabilmente,ma è solo una mia opinione,e supponendo che il tuo stile di vita sia il medesimo come attività fisica e dieta,posso dire che la duta e la fina nel tuo organismo hanno una differente affinità con l'enzima target.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
cioe' stai dicendo che fina agisce meglio di duta nel mio organismo?..Anche secondo me è strano come effetto,posso assicurarti che con fina ho un po'di pancetta mentre con dutasteride nella solita zona ero meno gonfio!Ovviamente non ho cambiato nulla circa nelle mie abitudini alimentari..

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Eppure sulla carta duta dovrebbe inibire maggiormente l'azione del dht,e quindi la trasformazione del testo in estrogeni dovrebbe essere superiore...mha...[8)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sicuramente è una tua impressione al dosaggio di 1 mg è quasi impossibile che dia ritenzione idrica

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
no dragonn fidati su di me l'ha sempre data la ritenzione idrica anche perchè io sono alto 1,84 e peso 76 kg e me ne accorgo facilemte dato che sono snello di corporatura...Mi sono lamentato di questo sides anni fa quando nessuno se ne era accorto ancora...ora siamo in diversi a notare l'effetto di fina su guance e pancia fidati!Ma l'importante per me sono i capelli,un po' di ritenzione la posso tollerare non è questo il problema...[|)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
forse non fai palestra? io mi alleno costantemente e non l'ho mai notato con fina, con duta si.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
magari non ci hai fatto caso e non è detto che si manifesti su tutti i soggetti!Tempo fa sono stato 20 giorni sesnza assumere fina ed avevo il volto molto piu' asciutto ed i miei colleghi mi chiesero subito come avevo fatto a snellirmi cosi' velocemente!...Fidati dragonn purtroppo su di me è cosi..Per quanto concerne i capelli finasteride ne riduce la caduta ma agisce purtroppo molto su midscalp e vertice zone dove io non sono messo male mentre davanti,nell'area tra l'attaccatura dei capelli e 4-5cm dietro ho diradamenti e li' le cure giuste non riesco proprio a trovarle cavolo!Se avessi un'attaccatura perfetta e problemi solo al vertice credo che non mi curerei nemmeno..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si...non tutti siamo uguali...

comunque superalex , come va adesso?? assumi ancora duta ??

c
i
a
o

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
no prendo finasteride perchè piu' sicura e lozioni topiche.....pero' a volte mi viene il pazzo e vorrei riprovare duta solo che non esiste la dose giusta per curare l'aga!E' un particolare questo mica da ridere...Vorrei tanto provare 1/4 di duta ma se poi è la dose sbagliata?Considera che minimo dovresti provarla per 6 mesi ma anche un anno...se ci fossero studi seri sulla sua efficacia proverei!La foto famosa che fa vedere il vertice che si copre dopo 6 mesi di avodart è la stessa identica foto che circolava secoli fa in rete per dimostrare l'efficacia di finasteride PENSA TE!!!Una cpr intera secondo me è una dose sbagliatissima...io voglio curarmi l'aga non l'ipertrofia prostatica!Peccato poi che duta viene prescritta negli usa,in italia i dottori non la prescrivono ma soprattutto non si ESPRIMONO SULLA SUA EFFICACIA!!!...FARE da cavia è una cosa molto spiacevole non credi?[8)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si...lo so...mah....per me hai fatto bene a passare di nuovo a fina...adesso non so che dosaggio usi...però (non prenderlo come un consiglio , ma come un informazione) ho letto di recente in un articolo della merk che secondo loro la dose per curare la calvizie con finasteride è 2.5 mg die....

buona fortuna superalex....a presto

c
i
a
o

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
http://www.salusmaster.com/_calvizie-2/diradamento_dei_capelli-17/lozioni_anticaduta-98/tipo-scheda/caduta_dei_capelli-Intervista_alla_Prof.ssa_Antonella_Tosti/, sul fatto che sia efficace piu' di fina pare che non ci siano dubbi http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.736

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Kris guarda se riesci a postare questa cosa della merck sarebbe utilissimo!Sei molto gentile,grazie...te invece come ti curi?1mg di finasteride?Ciao.[:D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
per ora 1mg di fina al giorno e anti dht naturali...le piante mi affascinano molto...e ci sono molte novità in vista.
sulle tempie uso il nizoral crema.

si avevo postato poco tempo fa sui dosaggi di duta paragonati a fina..lo cerco nei vecchi post e lo riporto qui.

c
i
a
o

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
eccolo http://www.hairlosshelp.com/html/dutasteridephase2.cfm

P.S. non guardare le foto , ma il grafico sotto...

pare che 0.1mg di duta sia paragonabile addirittura a 5mg di fina...

c
i
a
o

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...peccato che il grafico non riporti la colonnina relativa all'uso di finasteride 1mg..peccato veramente perchè magari non sarebbe molto diversa come risultati rispetto al proscar intero..o forse si![8)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bè per avere una prospettiva molto indicativa si possono cercare i molti studi che paragonano 5mg 1mg di fina..

c
i
a
o