X STEFFY O ESPERTI TRANSCUTOL VS GLICOLE

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mi sa allora che i disturbi che alcuni stanno accusando non sono riconducibili al transcutol.

Meglio così.

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
é possibile che magari il trancutol, veicolando meglio il minoxidil rispetto al glicerolo o al glicole, porti una caduta indotta in tempi più brevi rispetto a quelli canonici? Magari penetra meglio la cute e velocizza ulteriormente il ciclo del capello. Voi che dite?

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
ma io lo usavo solo con antiandrogeni,senza il minox,solo cipro,alfa e idrocrtisone.quindi la caduta indotta chi me l'avrebbe potuta dare?solo transcutol,perche gli antiandrogeni non danno caduta indotta,idem x l'irritazione..io cmq ritorno al glicole visto che a me non dava problemi.non voglio fare io da cavia x il transcutol.anche perche negli studi sul transcutol,i prodotti commerciali hanno un 30 50 % di transcutol,cosi come 30 50% x i minox commerciali.quindi il 5% di transcutol mi sembra poco,sicuro che riesce a solubilizzare le lozioni?

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
come non detto...sto cominciando a desquamare....ora non so se è colpa del minoxidil del transcutol o di qualche altro principio presente nella mia lozione

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Jonfen
é possibile che magari il trancutol, veicolando meglio il minoxidil rispetto al glicerolo o al glicole, porti una caduta indotta in tempi più brevi rispetto a quelli canonici? Magari penetra meglio la cute e velocizza ulteriormente il ciclo del capello. Voi che dite?

Bravissimo, mi sa che hai centrato in pieno! quindi è positivo perchè velocizza la fase di caduta indotta data dai primi mesi di terapia con minoxidil

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da MARK1981
ma io lo usavo solo con antiandrogeni,senza il minox,solo cipro,alfa e idrocrtisone.quindi la caduta indotta chi me l'avrebbe potuta dare?solo transcutol,perche gli antiandrogeni non danno caduta indotta,idem x l'irritazione..io cmq ritorno al glicole visto che a me non dava problemi.non voglio fare io da cavia x il transcutol.anche perche negli studi sul transcutol,i prodotti commerciali hanno un 30 50 % di transcutol,cosi come 30 50% x i minox commerciali.quindi il 5% di transcutol mi sembra poco,sicuro che riesce a solubilizzare le lozioni?

Scusa chi ha mai detto che il transcutol solubilizza le lozioni???!!!
SOno acuq e alcol che solubilizzano i principi attivi!!!
Il transcutol è un cosolvente e un enhancer di penetrazione non di certo 1 solvente primario!

7 Novembre 2007
314
0
265
Non è che usate pure l'idrocortisone oppure avete smesso di usarlo da poco? Perché a me quello aveva peggiorato la dermatite ed assottigliato la cute... da quando il dottore me l'ha bandito finalmente la forte dermatite che mi portavo dietro da Giugno (il mio cranio all'inizio sputava pure pus[V]...) si è notevolmente attenuata.
Cmq sarebbe interessante sentire tutti quelli che stanno usando questo componente... e mi sa che siamo in molti.

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da exterior
greida, la tua lozione cosa contiene?

Minoxidil
ciproterone acetato
estrone
triamcinolone acetonide
transcutol

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
ohi ohi..sembra che il problema sti sparendo..ho sospeso l'applicazione x qlc giorno e ora ho ripreso con una sola applicazione al giorno di minox e poi della lozione sotto torchio..appena aumento di nuovo alla dose ottimale di 1/2 applicazioni die vi informo.
ciauzz cm dice proxy [:D]

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
riporto fuori questa discussione visto che utilizzo minx base con trancutol da circa un mese e mezzo provengo dal'utilizzo del nanonominox da un'anno e mezzo senza risultati significativi ,ora con questa nuova soluzione sto avendo una caduta indotta come mai avuta prima ....quindi mi rivolgo a chi ha continuato la cura con trascutol per sapere sè ha avuto qualche risultato o sè ha abbandonato per questa caduta indotta .....insomma le vostre esperienze P.S. ricordo che il forum serve a questo GRAZIE

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Non credo proprio che la caduta sia colpa del Transcutol,che non e' altro che un veicolatore della lozione.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
si infatti non parlavo colpa ma risultati,la caduta sembrerebbe un buon sengno .so benissimo che è un veicolante ,ma vorrei capire che ne penzano gli utilizzatori SUL CAMPO

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Eccola...allora le mie impressioni sul transcutol(che avevo postato forse un paio di mesi fa) non erano solitarie, a me rovina molto i capelli, molto ma molto...più del glicole, ha residui (tutte le lozioni che mi sono arrivate) e se agito la boccetta prima di mettermelo in testa i capelli mi si ingrigiscono decisamente.. [sm]

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Sto usando da meno di 1 mese una lozione con minoxidil 4%, transcutol 5% e idrocortisone.
Quello che posso dire sulla lozione è quanto segue.
La lozione è stata preparata dalla farmacia da cui molti su questo sito si riforniscono. La lozione questa volta è perfetta, limpida come non mai. In effetti non ho mai avuto problemi di residui con le lozioni di questa farmacia, ho avuto però una volta un altro tipo di problema di cui ho già parlato tempo addietro.
Per quanta riguarda la lozione posso dire che è molto liquida, acquosa.Il transcutol non unge, a differenza del glicole. Il fatto che sia così liquida dà una strana sensazione, essendo cmq abituato all'untuosità del glicerolo e del glicole. Per quanto non via sia nessun nesso logico, mi dà la sensazione che possa agire di meno ma, ripeto, è solo una sensazione che ho, assolutamente insensata. Tra l'altro non posso tirare le somme sul transutol perchè è ancora poco per dire qualcosa.
A differenza di stefan non noto effetti estetici negativi, anzi, i capelli sono più puliti perchè la lozione non unge per niente.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
per quanto riguarda l'effetto crespo su di me non si è verificao forse perchè ho tagliato icapelli di recente sui 3 cm quindi ancora sè lo crea di sicuro non si nota, effettivamente non dandomi assolutamente prurito o altro sembrerebbe meno efficace ,ma è solo suggestione personale io vado avanti cosi perche a basse percentuali di glicol tipo aloxidil 20 % non ho un gran fastido ma nel caso del regaine con 50% glicole mi viene la follicolite diagnosticata dal dematologo con prurito insopportabile quindi ,la strada per me o chi è come me e credo molti' per usufruire del minox 5% e quella di provare il transcutol ,certo si tratta sempre di minox galenici è molti qui sul forum sono un pò scettici ,comunque io ho fatto inserire minox base perlomeno mi levo il dubbio personale2 tra base e solfato in più ho fatto aggingere l'acido azelaico al 2% visto le ultime tendenze.........comunque fino ad ora ho riscontrato una notevole caduta indotta cosa non notata con nanominox , spero di leggere altri post sul'andamento di questa nuova cura cosi da poterci fare tutti noi un'idea se continuare o no salute e capelli a tutti

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Wawe, non vorrei sembrare pignolo ma...sicuro che sia caduta indotta e non dovuta al fatto che sia meno efficace?

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008