X STEFFY O ESPERTI TRANSCUTOL VS GLICOLE

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
VOLEVO SAPERE SE ERA MIGLIORE TRANSCUTOL O IL GLICOLE?QUALE DEI 2 PENETRA DI PIU,NON MI INTERESSA QUALE IRRITA MENO,PERCHE A ME IL GLICOLE NON IRRRITA.VOLEVA SAPERE QUALE E' MIGLIORE.E VISTO CHE SOLO LA FARMA SANT'ANTONIO CE L'HA COME VI SIETE TROVATI CON LA FARMACIA SANT'ANTONIO DI TORINO?E' VERO CHE TRANSCUTOL PENETRA DI PIU RISPETTO AL GLICOLE?
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
VOLEVO SAPERE SE ERA MIGLIORE TRANSCUTOL O IL GLICOLE?QUALE DEI 2 PENETRA DI PIU,NON MI INTERESSA QUALE IRRITA MENO,PERCHE A ME IL GLICOLE NON IRRRITA.VOLEVA SAPERE QUALE E' MIGLIORE.E VISTO CHE SOLO LA FARMA SANT'ANTONIO CE L'HA COME VI SIETE TROVATI CON LA FARMACIA SANT'ANTONIO DI TORINO?E' VERO CHE TRANSCUTOL PENETRA DI PIU RISPETTO AL GLICOLE?
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
VOLEVO SAPERE SE ERA MIGLIORE TRANSCUTOL O IL GLICOLE?QUALE DEI 2 PENETRA DI PIU,NON MI INTERESSA QUALE IRRITA MENO,PERCHE A ME IL GLICOLE NON IRRRITA.VOLEVA SAPERE QUALE E' MIGLIORE.E VISTO CHE SOLO LA FARMA SANT'ANTONIO CE L'HA COME VI SIETE TROVATI CON LA FARMACIA SANT'ANTONIO DI TORINO?E' VERO CHE TRANSCUTOL PENETRA DI PIU RISPETTO AL GLICOLE?
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
si è verissimo!!lo uso da un pò!la farmacia di torino gli h tirato le orecchie ma ora va bene..tranquillo![:D]
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Non ho mai provato questo transcutol, però è vero che il glicole, in base al Merck Index penetra di più rispetto alla glicerina o al glicerolo, usati spesso in sostituzione, contrariamnete a quanto veniva detto da molti qua sul forum.
 

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
si matrix però bisogna vedere se questa differenza è statisticamente significativa.. rapportata alle problematiche ke porta il glicole.
Se uno lo tollera bene no problem, usa quello e non si comlpica la vita, in caso contrario però bisogna valutare..
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Io direi che dagli studi emerge che il Transcutol ha delle potenzialità maggiori. Leggetevi i link che ci sono in basso


http://www.farmaciasantantonio.net/glossario.asp?SessionID=118200888-G2971EK-T3772CL-RF3307OG&GlossarioID=511
 

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Galenico
Io direi che dagli studi emerge che il Transcutol ha delle potenzialità maggiori. Leggetevi i link che ci sono in basso


http://www.farmaciasantantonio.net/glossario.asp?SessionID=118200888-G2971EK-T3772CL-RF3307OG&GlossarioID=511


acquaiuolo comè l acqua?[|)]
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
uso antiandrogeni cipro 17alfa e idrocortisone e transcutol da 1 settiumana,la 1 applicazione mi bruciuava un po la cute,oggi mi bruciavano i capelli,vado a far doccia e perdo tantissimi capelli,effluvio credo.strano perche usavo cipro alfa e idro da 2 mesi pero' con glicole e li uso soprattuto x evitare effluvi.puo dipendere dall'irritazione del transcutol?o dalla lozione solubilizzata male?non so e' strano..
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Strano.
A me capitò i primi tempi che mettevo una lozione con il ciporterone.
Dopo qualche giorno però l'irritazione è passata via da sola.
 

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
sto usando da un 2/3 settimane assieme al minox e afolligen per diminuire le irritazioni un preparato della farmacia di torino in cui sono presenti(ora nn ricordo precisamente xkè sn all'univ..): 17alfa estradiolo,ciproterone, un'altro paio di principi k vi dirò stasera o domani, poi c'è il transcutol e l'alcool 95°.
raga ho dovuto sospendere per le irritazioni...Mi stava togliendo via la pelle..
cosa cavolo può essere il problema??l'alcool??
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
idem,pure a me stessa cosa,mi sa che e' il transcutol,perche prima di questa lozione con transcutol usavo la stessa lozione con glicole preparatomi da 1 altra farmacia e x 2 giorni niente irritazione.ora so 4 giorni che usavo quella con transcutol e bruciore alla cute tanto che ho sospeso tyutto da 3 giorni e perdevo capelli tipo effluvio..boh mi sa che e' il transcutol,io torno al glicole
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mi sembra strano che sia il transcutol. Alle percentuali che consiglia Gigli (4-5%) non dovrebbero proprio esserci questi problemi. Daltronde il dottore lo considera una buona alternativa al glicole, che sicurament eè più aggressivo.

RAgazzi, vi invito a fornire i vostri pareri. La cosa mi interessa molto perchè anche la mia ragazza sta usando una lozione con il transcutol e, dato che lei soffe di una forte forma di dermatite, non vorrei che la situazione peggiorasse.

Lei sta usando la lozione da 5 giorni, ancora presto per dire. Ha già usato altre lozioni ma con il glicerolo.

Vi terrò aggiornati.
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Anch'io uso lozione minoxidil con transcutol da un paio di settimane e zero irritazioni, cosa per me molto positiva visto che il glicole mi procurava un'irritazione insostenibile.
Noto una caduta maggiore ma o è colpa della caduta indotta o colpa del nuovo phon che uso da poco che spara fuoti solo aria calda e sfibra di brutto...in ogni caso non credo dipenda assolutamente dal transcutol, visto che fino ad ora non mi ha provocato irritazioni.
Ciao a tutti




 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
E LA CADUTA MAGGIORE CHE MAGARI IO HO PENSATO CHE ERA UN EFFLUVIO DA COSA PUO DIPENDERE?VISTO CHE IL TRANSCUTOL E GLI ANTIANDROGENI NON DOVREBBERO DARE CADUTA INDOTTA..ANCHE PERCHE PRIMA USAVO STESSA LOZIONE MA CON GLICOLE.E' STRANO CHE TUTTI NOI CHE STIAMO USANDO TRANSCUTOL NOTIAMO QUESTA CADUTA MAGGIORE.
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Io pure lo sto usando da una decina di giorni... soffro di dermatite... e... va benissimo! Temevo in un peggioramento della dermatite... invece non c'è stato... anzi. Spero continui così [;)]
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Anch'io sto usando da circa 2 settimane una lozione in cui c'è il transcutol e per il momento fortunatamente nessuna irritazione! Ogni tanto ho un po di prurito alla testa, ma niente di esagerato. Al contrario con una lozione che ho usato in passato con il glicole perdevo il cuoio capelluto a pezzi!