Saisontor ha scritto:
Questa discussione è stata aperta 13 mesi fa: tirando le somme, questo diclofenac-voltaren è utile o no per i capelli agati? E' più o meno utile dell'idrocortisone-loicodon? Se non erro alcuni che in questa discussione hanno riportato lievi risultati positivi, non hanno aga.
Secondo me il problema è che, nonostante la discussione sia stata creata 13 mesi fa, siano in pochi quelli che effettivamente hanno proseguito la cura col Voltaren per 3-4 mesi o più.
A me ad esempio ha dato una ricrescita spaventosa, però l'ho dovuto sospendere dopo due mesi, dato che mi dava fiato corto e leggevo gonfiore al viso dopo 3 settimane - 1 mese (ritenzione idrica immagino)
Credo che gli utilizzatori che abbiano utilizzato il Diclofenac per più di 3-4 mesi non arrivino neanche a 10.. un numero troppo piccolo per trarre le conclusioni su una qualsiasi sostanza, anche perchè è normale che non dia risultati a tutti, anche la Finasteride non funziona sul 100% degli utilizzatori, ma a circa un 70-80%! ( e non significa che a questo 70-80% da ricrescita, spesso si parla 'soltanto' di mantenimento)
Comunque, secondo me, il Voltaren da più risultati se utilizzato insieme al Minoxidil o ad un altro farmaco che incrementi le PGE2. Sarebbe interessante provare il Voltaren + una lozione con la PGE2 pura.. [
]