Voltaren gel: chi lo usa?

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
dauria81 ha scritto:
scusa Bret Hart ma perchè diluisci le fiale nel minox non conviene utilizzarle da sole per una maggiore efficacia comunque ritengo ci vogliono circa 6 mesi per vedere se effettivamente fa qualcosa.


Invece di usarli a distanza di pochi minuti unisco volta per volta 1 mg di minoxidil e estradiolo e 1 di voltaren più che altro per sfruttare i veicolati della lozione galenica...credo che nn dovrebbero esserci problemi
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
ma il voltaren in fiale non ha già dei veicolanti ?Te lo chiedevo perchè con il tuo sistema dilusici la percentuale di voltaren di parecchio.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Sempre un 1 mg è, non so se quello in fiale se ha veicolanti adatti per eeesere applicati sulla pelle direttamente, perciò avevo fatto così, figurati a me risulterebbe anche più comodo
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
se misceli 1ml di voltaren ,un 1 ml minox e 1 ml di antdht la soluzione di tutti e tre non è diluita dalle componenti dei tre ?ovverò avrai un minox al 1,7% gli antdht al 30% delle percentuali che usi e il voltaren al 0,3ml ma forse sbaglio io qualcosa [:I]
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Io ho avuto qualche risultato e in breve tempo, si parla di vellus certo, ma fanno sempre comodo... Il punto è che bisogna capire a livello sistemico cosa produca l'utlizzo di voltaren nel lungo periodo.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Insomma questo Celandrin ha prodotto risultati simili al voltaren? Io col Minox ho ottenuto solo rallentamento, solo il voltaren mi fece spuntare qualche peletto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Io ho usato quello che si trova in farmacia (non quello di SuperSmart che è un'altra cosa) e non mi pare di aver avuto molti risultati.

Ciao

M;A - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Grazie Marlin, l'altra volta avevo sperato che quei quattro peletti tirati fuori col voltaren potessero mantenersi col minox, invece quanto interruppi l'applicazione del gel, nel giro di 10-15 giorni scomparvero.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Più che altro per la paura di sides, i vellus li ho visti, somigliavano molto a quelli di mcgemmon col proxyphen, però poi avevo seri dubbi in proposito, ossia non credevo che i vellus sarebbero diventati peletti.
Su quei vellus ci ho sparato minoxidil ma niente da fare, nel giro di 10-15 gg spariti (o meglio saranno tornati miniaturizzati).
L'unica cosa che mi sembra possibile provare sarebbe una o massimo due volte alla settimana per integrare, secondo voi avrebbe senso o sarebbe una perdita di tempo?
 
F

fenderman

Visitatore
Seguo questa discussione anche se non ho mai utilizzato il farmaco ma resto convinto che in questo forum in tema di sostanze anti Pgd2 non abbiamo provato abbastanza la nigella sativa. Non porta i sides che vengono riportati in questa discussione, è oggetto di studi che conosciamo bene e se andiamo a fare i conti non è così costosa come sembra
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
L'abbiamo provata e si continua ad utilizzare, come no? inizialmente olio esenziale 1% dentro il vitatonic del gruppo ortodermico...successivamente è uscito il reglandin, inizialmente anch'esso con 1% di olio essenziale di nigella, attualmente l'ultima versione ne contiene lo 0.5%
 
F

fenderman

Visitatore
Si del reglandin e degli esperimenti con il vitatonic ricordo, però di persone che abbiano utilizzato la nigella per almeno un anno, anche per esempio in accoppiata con il minox ne ricordo poche. Io la sto provando da pochi giorni, visto che ne basta anche l'1% nelle lozioni, con 100 ml totali di lozione si fanno almeno 3 mesi. Poco più di 6 euro al mese praticamente. Mi chiedevo se valesse la pena provare anche al 2% a questo punto
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Mah provare non ti costa nulla a questo punto, puoi fare tu stesso un test di almeno 6 mesi e riportare qua i report [;)]
 
F

fenderman

Visitatore
Si penso che lo farò. Avendo però acquistato anche altri 2 oli ess. non economici li userò tutti e tre contemporaneamente. Quindi non sarà una sperimentazione dove potrò dare un parere sulla nigella in purezza. Magari fra un annetto proverò con una dose maggiore di nigella, senza gli altri olii..
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ieri pomeriggio prima di andare in piscina ho messo il voltaren nella zona tempie e hairline, stamane appena alzato la solita applicazione di Foam e strano caso meno di 1 decimo di capelli tra le mani, saranno caduti 3-4 capelli (di solito quando tocco quella zona e la pettino ne trovo almeno 30-40 sul lavandino). Sarà un caso?
 

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
BillyFarang ha scritto:
Più che altro per la paura di sides, i vellus li ho visti....
L'unica cosa che mi sembra possibile provare sarebbe una o massimo due volte alla settimana per integrare, secondo voi avrebbe senso o sarebbe una perdita di tempo?


Oggi l'ho applicato per la prima volta e devo dire che sin dai primi secondi ho notato un'attenuazione del prurito che oggi era forte, ( come sempre quando ritardo lo shampoo dopo 2 giorni dall'ultimo).
Cmq per paura dei sides penso di volerlo usare un paio di volte alla settimana..spero possa essere utile...vi aggiornerò
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ho in mente la stessa cosa, non voglio rischiare sides, ma sulla hairline e tempie 2 volte la settimana, giusto un po', dubito possa far male, secondo me dovrebbe aiutare e non poco, insieme alle altre cose.
 

milf88

Utente
29 Novembre 2016
6
0
5
salve a tutti! ho iniziato l' applicazione di voltaren emugel 1% 22 giorni fa. Contemporaneamente prendo finasteride ormai da 5 anni. Applico il voltaren 3 volte al giorno, mattina e pomeriggio su tempie e hairline + sera anche sul mid e crown. In questo poco tempo ho notato la comparsa di molti vellus sulle tempie che si fanno più evidenti di giorno in giorno. D' altra parte non ho notato un miglioramento a livello dei capelli terminali in tutte le zone (per miglioramento intendo qualità e ispessimento del capello). Ora visto il poco tempo da quando ho cominciato l' applicazione, considerando poi che nessuno ha mai dimostrato che da solo il voltaren possa apportare dei benefici, nulla di strano. Però una domanda mi sorge spontanea...per ogni terapia, non dovrebbe essere più semplice il recupero di un capello terminale piuttosto che di un vellus, che dovrebbe essere un capello morto e sepolto? Lo chiedo perché anche col minoxidil, che ho usato per 2 anni, avevo avuto benefici sui vellus con lento ma costante assottigliamento dei capelli terminali. Insomma il dubbio è : è possibile che vellus e terminale possano essere regolati da meccanismi biochimici differenti ? se non addirittura in antagonismo tra loro?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Escluderei l'antagonismo dei meccanismi tra vellus e terminali, al tempo del minox forse era solo l'aga che procedeva (senza anti-dht...), oggi non migliori perché sei già sotto fina e non è che i terminali possano andare oltre la genetica e ingrossarsi più di quanto lo siano mai stati.

Ciao

MA - r l i n