Voltaren gel: chi lo usa?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...diciamo che anche per l'Aulin una lunga schiera di effetti collaterali...tra cui anche cardiaci...[V][V][V]

http://www.pharmamedix.com/nimesulide_specialita_aulin_bustine_foglietto_illustrativo.php

http://www.fcz.it/forum/2/aulin/40/?wap2

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
E' stato proprio tolto dal mercato, l'abbiamo detto sopra. Ma solo quello sistemico. Bisogna vedere se a livello topico c'è lo stesso problema. Per esempio con il diclofenac a livello topico il problema pare più spostarsi sul fegato.

Ciao

MA - r l i n

morfeo

Utente
15 Maggio 2005
60
0
65
Ho iniziato anch'io il voltaren da 10 giorni , ne sto usando pochissimo tipo una testa di spillo su una piccola area e inizio a vedere un ispessimento dei vellus, secondo voi anche con questa quantità il farmaco è pericoloso?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si marlin so che e' l'effetto analgesico ovvio!!!era per far capire in parole povere l'effetto che fa...col voltaren mi eran rimaste zone un po dolenti seppur poco dolenti..con aulin scompare tutto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Personalmente non ho zone dolenti, solo zone diradate[:)]. Comunque l'Aulin è noto come potente antidolofico e ci sono molti orfani di questo farmaco in giro.

Le quantità del diclofenac che possono dare sides sono individuali e più che dalla dose possono dipendere dal periodo di utilizzo.

Poi aspettiamo a dire che l'aulin sia meglio del diclofenac perché più antidolorifico, la differenza potrebbe anche non passare da questa caratteristica, altrimenti paracetamolo e oppiacei sarebbero parimenti buoni pure loro per i capelli, mentre qui si segue la logica del contrasto all'infiammazione.

Ciao

MA - r l i n

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
scusatemi ma queste cure fai da te sono state mai prese in considerazione da qualche medico ?
perchè qui si rischia sulla salute delle persone ,va bene le sostanze naturali magari,ma qui si parla di farmaci e prima di intraprendere qualsiasi cura farmacologica magari sarebbe meglio interpellare magari il medico di famiglia .

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
No, nessun medico ci è entrato, anche se ci sono studi in cui è stato usato il diclofenac topico per la calvizie senza che abbia dato sides. Tieni conto che sono comunque farmaci da banco che non richiedono prescrizione e io sono proprio quello che continua a mettere in guardia gli utenti da questo uso (se ti rileggi la discussione) con qualche fastidio da parte degli utenti stessi.

Su questo forum vale la regola di avvisare i naviganti dei pericoli, anche più volte, poi ognuno è ovviamente libero di fare come crede, una volta che è stato avvisato e di farlo a suo rischio e pericolo, l'importante è che sia informato correttamente, ma sicuramente sul forum si può discutere di questi e altri farmaci e sinché si disquisisce è tutto ok, così come è ok relazionare delle proprie esperienze positive o negative con un farmaco, quello che è scorretto è incitare gli altri a provare le stesse esperienze.

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
marlin ti dico anche un'altra cosa...con aulin il cuoio capelluto dopo lavaggio e' completamente chiaro..ogni traccia di infiammo vien spazzata via!!!tricodinia che con diclofenac era diminuita tantissimo e' completamente stata annichilita!!!

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
173
3
165
morfeo ha scritto:
Ho iniziato anch'io il voltaren da 10 giorni , ne sto usando pochissimo tipo una testa di spillo su una piccola area e inizio a vedere un ispessimento dei vellus, secondo voi anche con questa quantità il farmaco è pericoloso?

Secondo me una simile quantità, il tempo che porti il dito sulla testa, viene assorbita dal dito [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Wito, però l'Aulin arriva dopo il diclofenac, quando il grosso del lavoro l'ha fatto quest'ultimo.

Ciao

MA - r l i n

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
non credo marlin..sara pure vero che mi ha disinfiammato e dato che alludo solo ad infiammo e non alla ricrescita avuta con voltaren posso garantirti che cmq l'effetto antiinfiammatorio e' molto piu' marcato e duraturo..col voltaren dopo 8/9 ore qualke fastidio lo avvertivo d era necessaria applicaz frequente con aulin con una sola a distanza di 24 ore son ancora senza infiammo e lo scalpo resta chiaro..certo son ancora tre giorni solamente,ma queste son le mie prime impressioni!

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
L'aulin non più disponibile in pastiglie è soltanto leggenda, l'agenzia europea ha più volte aperto fascicoli per studiare gli effetti della sostanza ma è sempre arrivata alla conclusione che i benefici sono maggiori dei rischi, poi nessuno è obbligato a prescriverlo e tantomeno ad assumerlo, inoltre alcuni paesi l'hanno realmente ritirato dal mercato

Marlin mi piace il tuo esperimento con vitamina a e inibitori della risposta immunitaria, ma nel caso che le sostanze inibissero un po' troppo le prostaglandine dette buone tu applichi anche stimolatori della crescita? So che non usi minoxidil, ma nel reglamdin ad esempio è contenuto qualcosa che va in questo senso?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
aggiorno..non e'placebo garantisco che le condizioni dello scalpo son visibilmente migliorate con aulin gel

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ah sebra anche dove lo applico cresca piu' velocem la barba..infatti ho provato ad applicarla su una piccola area di aerata..son spuntati tre peletti e intorno la barba cresce piu' veloce!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
La questione dell'Aulin è descritta qui:

http://www.altroconsumo.it/salute/farmaci/news/nimesulide

Nel Reglandin c'è la vit.A che è quello che a me interessa (non usando minox):

http://calvizie.net/documento.asp?args=29.1.1247

Ciao

MA - r l i n

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Da ieri ho comprato l'Orudis gel al 5% lo metto veramente pochissimo su tutto il forntale.
Non sto usando nient'altro.
Vediamo come va

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì ma avevo capito qual è lo spirito della sperimentazione in questione. Chiedevo solo se il reglandin contiene qualcosa per stimolare le prostaglandine buone. Ma quanta vitamina a è presente nel reglandin? Tu non lo applichi tutti i giorni, quindi il tuo modus sperimentandi quale sarebbe un giorno un antinfiammatorio e l'altro vitamina a? Oppure tutti i giorni entrambi magari a qualche ora di distanza?

Wito se dici che fa così effetto se te la senti potresti aggiungere anche tu la vitamina a

Comunque l'esperienza finora con gli inibitori delle prostaglandine suggerisce che anche con sostanze non specifiche per la pgd2 ma che vanno a ridurre anche le altre non impedisce la crescita del capello, finora si è cercato stimolatori della crescita e della fase anagen con sostanze che favoriscono la pge2 ma probabilmente non è così decisivo questo fattore

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
vit a neanche morto!usai acido trans retinoico(certo una forma piu' potente e con funzioni piu specifiche)e mi ha creato alopecia in alcune zone seppur azzerando la mia seborrea