Volere per essere

8 Settembre 2014
14
0
5
Ciao a tutti, mi chiamo Gianmarco ed ho 23 anni. Ho iniziato a perdere i capelli verso i 16/17 anni sul frontale ( tempie ). Caduta leggera ( a volte poco più aggressiva ), ma costante. Quando realizzai di avere questo problema iniziai una ricerca in ogni dove nel web. Un giorno mi imbattei nel libro di Serri Pili Mai più calvi, e lo lessi attentamente. Successivamente, parlo di due anni fa più o meno, mi imbattei in questo bellissimo forum e lessi tutte, e ripeto, tutte le discussioni sulla ginnastica facciale partendo dal metodo Pili, poi Hagerty, Fo ecc. Nel primo mese la ginnastica diede ottimi risultati ( come l'inspessimento dei capelli ) e poi un po meno. Quindi, come molti, mi sentivo giù e pensai di non avere più scampo. Le opzioni erano due: mollare o continuare. Beh, essendo un capoccione non volevo mollare. Perché mollare ? Vedendo più volte i risultati QUI DENTRO da persone come ale, henri, o anche lo stesso Pili e Fo e Hagerty ( ovviamente anche altri presenti nel forum che ora non mi vengono in mente ) , perché mollare ? Allora andai avanti, imperterrito, con la convinzione che potevo sistemare tutto o meglio, VOLEVO sistemare tutto. Sono due anni che pratico la ginnastica, la postura corretta, la meditazione, doccia fredda ( poca alimentazione ed una vita abbastanza sregolata :D ) e, diamine, i risultati sono arrivati ormai da un po' di tempo. Ho recuperato con capelli veri e propri almeno due centimetri di tempia ( partii da una situazione di almeno 3/4 cm ) e piccoli capellini neri nella parte restante. Sono quasi arrivato e come potete capire sono contentissimo ( COLGO ANCHE L' OCCASIONE PER RINGRAZIARE INFINITAMENTE WILLI, ALE, HENRI E TUTTI I GINNASTI CHE SI SONO SBATTUTI PER DARCI UNA POSSIBILITA E PER AVERMI DATO LA FORZA, L'ENERGIA PER NON ARRENDERMI MAI ). Non avevo mai scritto, prima di oggi, nel forum; sono una persona molto silenziosa che parla solo quando ha qualcosa da dire. Beh, ho qualcosa da dire ora e non è il voler essere lodato ( anche perché che ve frega a voi di me hahahaha ): volevo semplicemente dire a tutti quelli che leggeranno questo messaggio che DOVETE CREDERCI . Dovete credere in voi stessi, in quello che state facendo, nelle pagine e pagine e foto che leggete e vedete qui dentro. Se uno ci riesce perché un altro no ? La gente guarisce dal cancro solo volendolo, solo essendo attaccata talmente tanto alla vita che non si da pace e non si VUOLE dar pace. Ragazzi, la natura può renderci deboli su determinati aspetti del nostro corpo, ma chi ha detto che non ci si può rinforzare ? ca**o ( scusate la parola ma il contesto la approvo :D ), in questo forum avete tutto quello di cui avete bisogno. Volete le foto ? Ci stannooooo !!! Volete sapere come si fa un movimento ? ci stanno 4 guide; non 1, bensì 4 !!! La strada è tortuosa, è vero, ma quando non lo è per poter arrivare ad un obiettivo così complesso.
Questo messaggio è per esortarvi a continuare, a crederci, a volerlo, a non arrendersi, a non dire ma fare perché, signori miei, le parole si scrivono su un pezzo di carta solo dopo averle provato con i fatti. Non vi conosco, ma siamo più vicini di quanto pensiate; condividiamo una debolezza. Quindi ci tenevo a dirvi che non dovete arrendervi MAI, MAI e MAI.
Rinnovo fuori da una parentesi i ringraziamenti fatti sopra. GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE TESTIMONIANZE ED IL VOSTRO LAVORO, PERCHE NON TUTTI AVREBBERO FATTO QUELLO CHE AVETE FATTO VOI.
Non farò foto, quindi non me le chiedete. Ne avete almeno 50 dentro il forum e metterne altre sarebbe inutile a mio parere.
Grazie per l' attenzione e scusate se mi sono dilungato troppo, ma ci tenevo a trasmettere delle emozioni che possano toccarvi personalmente.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io dico che coincidenza quelli che parlano bene del metodo pili son tutti nuovi,amici o parenti del medesimo secondo me.
chissa' come mai non vuoi fare foto,sono inutili?e allora e' inutile anche la tua testimonianza,o mper meglio dire pubblicita'...
poi la gente guarisce dal cancro solo volendolo?
a volte non basta diventare vegano per annullare tutte le malattie comprese le metastasi tumorali,quindi tutti quelli che muoiono x il cancro e' perche' erano dei perdenti secondo te?
 
8 Settembre 2014
14
0
5
Mi dispiace che non hai capito il senso del discorso. Trai le tue conclusioni, vivi la tua vita di dubbi, ma comunque questa è la verità. Non farò foto perché non mejo voglia e non mi va di iscrivermi/registrarmi ad un sito. Poi l'ho detto, ognuno la pensa come vuole, ma se non credi a recuperi o risoluzioni perché stai qui dentro ?
 
8 Settembre 2014
14
0
5
E mi dispiace che l'hai anche presa così male. Io non faccio pubblicità, ma esprimo il mio parere. Non dico che chi è morto di cancro era un perdente, ma solo che ci sono persone che lo hanno sconfitto solo essendo sicure di star bene. E non sono vegano. Hahahah ahah volevo solo darvi una spinta come altre persone qui dentro hanno fatto indirettamente per me. Io non sono ne un amico, ne un parente ne niene di serri pili. Sono solo un ragazzo che ha letto il suo trattato e lo ha trovato utile ed interessante. Poi che altro ti devo dire ? Continua per la tua strada. :D
 
8 Settembre 2014
14
0
5
Scusate, rompe un po le palle purtroppo. MI SONO DIMENTICATO DI CITARE ANCHE DAVIC E KRIS NEI RINGRAZIAMENTI. Grandi ragazzi !!! :D
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Quando tirate fuori la storia di parenti e/o amici di Pili giuro che mi fate morire dalle risate ahahhahah
Viveva ad Armungia,un ca..o di paesello....ma chi lo conosce di persona? Bho.....

Grazie Silver per la testimonianza,palesemente fatta per portare soldi e introiti a Pili.
Da tutto il discorso non ho capito se segui solo il metodo Pili o anche altro.

Grazie
 
8 Settembre 2014
14
0
5
Ciao Davids !!! Io ho seguito maggiormente il metodo pili allegandoci ogni tanto durante la giornata il movimento rallentato di Jacopo Fo. Non ho mai fatto sessioni predeterminate, ma usavo l' intero arco della giornata per allungare e rilassare i muscoli. Le maggiori sensazioni sullo scalpo le sentivo quando, anche non facendo muovere lo scapo, reclinavo la testa leggermente verso la spalla e guardavo in alto su uno dei due lati. Sentivo infatti che i muscoli sopra la mandibola si rilassavano e si rilassava anche tutto lo scapo; come se non ci fossero più tensioni ( anche perché io la notte tendo a digrignare i denti ed infatti dormo con un bit ). In più ho preso molto spunto da quello che diceva un utente del forum, ale, quando parlava di calma, di non stare sempre a pensare al problema. E così ho fatto aiutandomi anche molto con la meditazione che pratico ogni giorno la mattina. Nella mia testa ho imparato a convincermi che avevo tutti i capelli, mi immaginavo con tutti i capelli. Se ti devo dire la mia, la ginnastica ha fatto moltissimo ( e parlo di sensazioni che avvertivo in modo certo ), ma quando ho iniziato a coltivare quella calma e quel convincimento si è innescato un motore in più.
Mi dispiace se quel ragazzo ha pensato che ho detto delle bugie, ma il mio intento non era quello e soprattutto non perderei tempo a raccontare cose non vere. Volevo scrivere una situazione che magari, nei giorni in cui una persona può sentirsi giu, quando viene letta può aiutare a rimettersi in carreggiata. L' ho vissuta in prima persona questa situazione ed infatti sul cellulare ho sempre aperte due pagine: una di ale ed una di henri. Ogni volta che sentivo che non andava bene le aprivo e ritrovavo molta serenità.
Ti auguro un grande in bocca al lupo. Se vuoi sapere altro, chiedi tranquillamente. [:D]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Grazie della disponibilità, io ovviamente ti credo, fosse per assurdo tutta una balla io sono comunque contento di questo post,che da coraggio e un po' di serenità a chi crede nella ginnastica facciale e chi si deprime tutti i giorni,questo sempre per la teoria che pensare di poter lottare contro qualcosa secondo me è molto meglio che rassegnarsi...però questo è un parere personalissimo che può benissimo non essere condiviso.
La cosa che mi affascina è il recupero della tempia,io quando seguo Pili a manetta ho sempre un miglioramento generale,xò l'attaccatura zero,su quella riesco a lavorare meno....tu mi stai dicendo che l'hai abbassata,fosse vero sarebbe incredibile.

Buona giornata,tienici aggiornati!
 
8 Settembre 2014
14
0
5
Per l'hairline sono capellini neri, ma piccolissimi. Subito dietro sono un po più lunghi. La larghezza di un indice e riavrò un' hairline quasi perfetta. Vi terrò aggiornati.
Continua a credere sempre in quello che fai. ;-)
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Capellini che prima non c'erano?

Altra cosa,tu la posizione della testa la accentui tanto o l'accenni e basta?

Grazie
 
8 Settembre 2014
14
0
5
Prima le mie tempie erano vuote e la parte più alta, con solo dei capellini rovinati, sono diventati capelli veri e propri. La posizione della testa l'accenno perché quando la esageravo non sentivo il benessere che sento ora. Poi, una cosa che non ho detto e magari può essere utile, anche non guardandomi sempre i capelli e i risultati minuto dopo minuto o giorno dopo giorno, li porto spesso indietro con le mani.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Ottima esperienza grazie!!!!
Condivido molto il fatto della visualizzazione e dell'atteggiamento che fanno tutto nella vita!!! Siamo capaci di grandi miracoli e perchè non dovremmo essere in grado di farci ricrescere i capelli!!!!
Avnti così
 
8 Settembre 2014
14
0
5
Grazie Giorgio per non avermi preso per un ciarlatano che fa pubblicità ( a cosa poi ??? ) e si mette in tasca qualcosa ( NIENTE ).

Comunque l'ultima frase significa che prendo i capelli con due mani e li porto indietro come se dovessi legarmeli.

Pur avendo avuto risultati in due anni o poco più posso dire che ciò che mi ha fatto meglio è stato lo stato psico-fisico. Stare tranquilli, non arrabbiarsi, non buttarsi giù, ma vedere sempre del positivo in tutto. Su questo sono stato molto aiutato dalla meditazione giornaliera e dalle arti marziali ( ho fatto 10 anni di karate e, da un annetto ho iniziato a studiare il wing tsun ) che mi hanno insegnato ad andare avanti. Sempre, in un colpo che mi arrivava addosso come nella vita.
Andate avanti. Qui dentro c'è gente che ha avuto risultati PAZZESCHI e VISIBILISSIMI ( inutile ormai che li citi nuovamente tutti perché sapete ti chi parlo :D ).
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate a parte il fatto che non so se sia vero o meno io avrei avuto sempre voglia di provare sta ginnastica per lo scalpo ma troppa paura di non ricavarne niente se non delle rughe da 50enne sulla fronte!
quindi mi sapete dire se esiste una tecnica di ginnastica per lo scalpo che non faccia venire i rugoni? grazie[:D]
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
anche io appena ho provato x una settimana avevo dei rugoni tipo fumatori...sullafronte...mai avuto rughe in vita mia..e ora son rimaste...rughe di espressione...avere rughe da fumatore in cambio forse di un po' capelli per quanto tempo poi?



Ash ha scritto:
Scusate a parte il fatto che non so se sia vero o meno io avrei avuto sempre voglia di provare sta ginnastica per lo scalpo ma troppa paura di non ricavarne niente se non delle rughe da 50enne sulla fronte!
quindi mi sapete dire se esiste una tecnica di ginnastica per lo scalpo che non faccia venire i rugoni? grazie[:D]
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non so, si è sempre parlato di chi aveva rughe, facendo anche corrugazioni involontarie, beh io le rughe le ho da anni ma capelli non ne ho più

Risultati pazzeschi e visibilissimi, ma quandomai?
Volere per essere? Sì, nei film americani, ce la puoi fare john non mollare
 
8 Settembre 2014
14
0
5
Ciao ash !!! Da quello che ho letto ( ma comunque ti consiglio di andare a leggere meglio perché potrei sbagliare ) potresti applicare la distensione degli occipitali partendo proprio dagli stessi. La distensioni di tali muscoli avviene sia indirettamente tramite il muscolo frontale, sia direttamente tramite gli occipitali stessi. E' complicato, ma non impossibile. ;)

the crow, posso chiederti una cosa ? Da quello che lasci intendere, tu non credi in tutto quello che si dice qui dentro. La domanda che mi viene immediatamente è: perché stare a leggere cose che pensi siano fandonie ? Perché scriverne a riguardo ? La vedo come una perdita di tempo la tua e, inoltre, anche una cattiveria nei confronti di persone che hanno deciso di crederci. Se io non credo a qualcosa non è che mi metto a rompere le palle alla gente che invece ci crede.
 
8 Settembre 2014
14
0
5
Mi dispiace laurenZio. A me non viene in tasca nulla. Io ho quasi risolto e tu puoi credermi, non credermi, odiarmi, amarmi, schifarmi... Amen, non mi interessa. Io ho raggiunto la mia soddisfazione nel mio film americano. Sono stato un grande regista, eh ?!?! Hahahaha
Se dovete commentare per dire cappelle ( perché questo sono ), lasciate perdere. Non mi interessa parlare con voi, ma voglio parlare con chi è realmente interessato. Per poco, ma è stato un piacere. ;)
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
be' leggo molto e anche genere di libri che non rispecchiano i miei gusti,idem su internet.
ok hai afferrato quello che voglio dire,io non credo assolutamente al metodo pili di per se,al massimo se si vuole la cura completa aggiungerlo alle medicine e naturali e alimentari,a costo di avere le rughe da espressione pero'.
ok dato che foto non ne metti e non ne metterai,quando passera' un capellone tipo lorenzo lamas nella serie tv renegade
sapro' che sei tu...
cmq mi auguro che non ti basi solo sul metodo pili,..ma anche sui meridiani,riflessologia plantare,yin e yang,agopuntura,stregoneria e magia bianca per completare al massimo la cura,ovviamente ci vuole anche l' ipnosi per aumentare l' autostima...e convincere i capelli a crescere e vincere la causa che li avvelena e lo shiatsu...per finire...ah e anche conoscere gli astri aiuta e la luna piena anche...
dai ora ti lascio tranquillo nella tua cura...ciao....

Silver Rayleigh ha scritto:
Ciao ash !!! Da quello che ho letto ( ma comunque ti consiglio di andare a leggere meglio perché potrei sbagliare ) potresti applicare la distensione degli occipitali partendo proprio dagli stessi. La distensioni di tali muscoli avviene sia indirettamente tramite il muscolo frontale, sia direttamente tramite gli occipitali stessi. E' complicato, ma non impossibile. ;)

the crow, posso chiederti una cosa ? Da quello che lasci intendere, tu non credi in tutto quello che si dice qui dentro. La domanda che mi viene immediatamente è: perché stare a leggere cose che pensi siano fandonie ? Perché scriverne a riguardo ? La vedo come una perdita di tempo la tua e, inoltre, anche una cattiveria nei confronti di persone che hanno deciso di crederci. Se io non credo a qualcosa non è che mi metto a rompere le palle alla gente che invece ci crede.