Bravo release, concordo su tutto quello che hai detto!!!![ov]
Perché si rivogliono i capelli?
Per narcisismo, per paura del cambiamento, perche i modelli che ci vengono imposti dai mass media sono tutti perfetti e cappelloni e nella mente traviata di chi li guarda ci si sente inferiori se non se ne ha la stessa quantità, se non ci si può rispecchiare in quei modelli. Si rivogliono i capelli perché abbiamo il complesso di sansone, come se perdendo i capelli si perdesse automaticamente la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità....
Non è così semplice il discorso...
Quello che comunque secondo me è importante, è che a disperarsi per i capelli non ci si guadagna NULLA. Anzi, si peggiora, ci si chiude in se stessi, ci si incattivisce e ci si rende ancora più sgradevoli agli altri. Se già con meno capelli ci si sente meno considerati, a diventare acidi per lo stesso motivo, credete che si venga considerati di più?
Io rispetto il dolore di chi soffre per la perdita dei capelli, ma non posso capire il vittimismo. Come se a piangersi addosso miracolosamente i capelli ricrescessero, o ci si senta meglio. Ma meglio di che?????? Perché non si può cercare di curarsi con serenità? perché non si cerca di ACCETTARE un cambiamento, che per pur brutto che sia, alla fine fa comunque parte della nostra evouzione e della nostra storia personale? perché si deve per forza rincorrere un passato che tanto non torna? Perché invece non si cerca di volersi più bene, proprio perché si soffre? E' solo una questione di atteggiamento nei confronti della vita. Allora per cose più gravi che farete? Vi butterete davvero dal ponte? Per i capelli si può permettersi di lamentarsi come se si fosse in punto di morte, e sapete perché? Perché alla fine è solo un fatto estetico. I ragazzi su Ieson che soffrono di areata o di universale che dovrebbero dire allora? Eppure dimostrano molto più coraggio di molti stempiati che leggo qui. Tirate fuori le palle ragazzi, siete uomini santo cielo! Non è giusto farsi cambiare la vita per qualche capello in meno. Va bene vi vedete più brutti... e allora? La bellezza è l'unico criterio, l'unico modello da seguire nella vita? quanto è importante l'estetica alla fine, per raggiungere qualcosa nella vita? E non parlo di carriera o denaro, ma di successo personale, nel senso di autorealizzazione. Si si a 18 anni è difficile capire, si soffre, va bene, ci sta, ci credo. Non dico di no, ma voglio sapere che differenza fa per voi martoriarvi e autocommiserarvi e invece cercare di affrontare la cosa serenamente e con grinta. Se vi deprimete i capelli non vi ricrescono comunque e in più vi private della gioia di vivere questi anni che dovrebbero essere i più vivaci. Quindi puniti due volte...... Ma non basta una volta, e dalla genetica? Non fate del male a voi stessi più di quanto non ci pensi già madre natura, anzi, voletevi davvero bene, coccolatevi proprio per questo.
baci