vogliamo avere i capelli, perchè?

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
ma lui nn punta a vivere da miliardario..
dopo ke hai tutti quei soldi
nn sai che fartene..
e così
punta su un obiettivo..
entrare nella storia....:D
ke genio...
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Akiraaa mi spiace ma non puoi capire.
Solo Bat per ora ha capito cosa voglio dire.

viviamo per piacere agli altri e quando piaci agli altri piaci a te stesso con o senza i capelli!!!!
si ma leggete le parole non inventatevele.
non ho mai detto che tutto diventa una rottura di palle!!!
ho detto che non ti importa piu'.
ciao

salvy hai ragione e torto nello stesso tempo..
ragione nel senso che rispetto la tua idea ma è un idea tua non puoi pretendere di dire che tutti vivamo per piacere agli altri..
e soprattutto che se piacciamo agli altri piacciamo anche a noi stessi..
non è sempre così mi spiace,io a volte mi piaccio anche se magari non piaccio a qualcun altra e viceversa,al limite il contrario,che bisogna piacere a se stessi per piacere agli altri ma anche qui non esistono regole..
non ti intestardire con queste regole di vita perchè ognuno la pensa in modo diverso,l'importante è che ognuno rispetti l'idea del prossimo anche se non è d'accordo,ciao

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, l'aggressività di molti di voi stupisce anche a chi è nata con Marte in Scorpione. Nessuno sta a criticare chi soffre per i capelli persi. Quello che si prova a fare qui è di sollevarvi l'animo mostrandovi che potete superare questa sofferenza. La prima cosa da fare è iniziare ad amare voi stessi in un 'narcismo' benefico. Smettete di vedervi come poveri condannati...Siete una macchina incredibile che respira, cammina, parla e sente.Siete uomini!!! Questo non significa nulla per voi? Io come donna vi dico, se volete conquistare una di noi la prima cosa da fare è cambiare atteggiamento verso di voi. Conosco un bravissiomo ragazzo del forum che nonostante sia carino,dolce, intelligente,ecc, si lamenta di non avere fortuna colle ragazze. Conoscendolo come conosco so che non è sua colpa. Ma, convincere sia a lui che ad uno di voi che non essere oggetto del desiderio di una 'deficiente' qualsiasi più che una disgrazia è una fortuna, è roba difficile.
Se volete essere amati, amatevi e non vi preoccupate se una o altra ragazza non vi vola sul collo. A volte, manca semplicemente la chimica, fatto che può capitare anche a voi(una brava ragazza che sta lí a guardarvi;ma, che non la vedete perché manca il rapporto protons/neutrons);a volte, si tratta di una stupida qualsiasi che si crede la Barbie o semplicemente, ad una ragazza che ha avuto grosse delusioni prima e non vuole l'approccio.Tutto nella vita ha una spiegazione logica che non necessariamente starà legata ai vostri capelli. Per vincere la paura, si fa necessario affrontarla e nessuno vi amaerá di meno per conto della vostra chioma.
Animo, ragazzi!!!Non mollate!!! E non dimenticate che le persone ci vedono come noi ci vediamo!!!
Buona domenica a tutti e cercate di stare tranqui!!![;)]
x Salvy: ci sono delle cose che a volte non capisco;ma, sarebbe difficile non cogliere tutta la dolcezza che si trova nella tua affermazione.[;)]
 
13 Settembre 2005
511
1
265
dolce bat.. volevo dire che personalmente non mi sono quasi mai fatto problemi con le ragazze per quanto riguarda i miei capelli..
se non ci provo con una è per altri motivi..
per me il problema(relativo naturalmente)è che i capelli sono una parte di noi che se ne va,tutto qui.. e a me mi crea disagio questo,certo non sto a lamentarmi e mi tiro su le maniche cercando di curarmi senza piangermi addosso e cercando di considerare il problema nel suo vero valore che se da certi lati è molto brutto(sopratt in età giovanissima) da altri può essere compreso e ragionato in modo più maturo,col passare dell'età magari..
però non mi sembra giusto venira a dire a chi fa dei sacrifici tutti i giorni semplicemente per curare il suo corpo che è un narcisista e il suo scopo è solo piacere agli altri..
per alcuni forse è così ma per me(come dicevo alla mia ragazza che amavo e a lei non interessava niente dei miei capelli)non lo è,si tratta di me stesso,di una parte del mio corpo..
un bacio a tutti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ecco un post sensato che merita i miei complimenti!!! A volte, vogliamo dire una cosa e usiamo le parole sbagliate per farlo;purtroppo, questo crea sempre polemica. Sia come sia ritengo che l'intenzione degli altri ragazzi sia stata la migliore possibile.
L'importante è non mollare mai e non permettere che nessun handicap, se così volete chiamare l'AGA, vi impedisca di alzare volo.[;)]
Tanti saluti e Buona domenica!!!
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ecco un post sensato che merita i miei complimenti!!! A volte, vogliamo dire una cosa e usiamo le parole sbagliate per farlo;purtroppo, questo crea sempre polemica. Sia come sia ritengo che l'intenzione degli altri ragazzi sia stata la migliore possibile.
L'importante è non mollare mai e non permettere che nessun handicap, se così volete chiamare l'AGA, vi impedisca di alzare volo.[;)]
Tanti saluti e Buona domenica!!!


ci mancherebbe.. lo dice anche la mia firma.....:)
un bacio
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
bhe, ma perdere i capelli e' sacrosanto quanto averli. Cavolo, vedete che incosapevolmente attribuite tutto il vostro essere agli altri?

Uno li perde a 18 anni, ??... bhe, se ne dispiace perche' tutti gli altri 18 enni li hanno. Se tutti fossero calvi, credo che tutti i capelloni farebbero a gara per rasarsi.

Un po' di Egocentrismo. La Vostra immagine poi, cambia, perche' scorre il tempo, c'e' il naturale invecchiamento, quindi non venitemi a dire che volete mantenere una immagine, la stessa immagine, perche' e' impossibile... Dovete mantenere Voi stessi! e non dividersi in molteplici personalità pirandilliane appena vi cade qualche capello in più.

Io continuo a ripetere, siete uomini, dovete sprizzare virilità da ogni poro, cioe' è NORMALE, cavolo, non dico che sia bello, ma è una cosa neutrale. Chi ha poco successo con le donne per i capelli non ci credo assolutamente, ripeto ci sono donne che PREDILIGONO i rasati, i calvi quel che sia. Si rimorchia col carattere. (anche perchè io per strada continuo a vedere donne bellissime con uomini bruttissime, e mi chiedo sempre il perche', specialmente quando gli uomini non sono sopra delle spider)

Il vero problema della caduta dei capelli riguarda le donne, ma stranamente le donne si lamentano e si autocommiserano meno di noi uomini, perchè sono molto ma molto più forti e per questo le ammiro moltissimo.
 
13 Settembre 2005
511
1
265
l'unica cosa che condivido è che si rimorchia col carattere(spesso)..
rifletti su una frase che hai scritto,che c'è il naturale invecchiamento e avere problemi di calvizie a 16 anni non mi sembra un naturale mutare del proprio corpo(che già spesso crea problemi)
poi certo è una persona senza palle chi rinuncia a delle cose per problemi di capelli ma non chi ne soffre a denti stretti..
in tutti i casi rispetto la tua idea nello stesso modo in cui sostengo la mia,ciao
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Mat05
Adesso il problema, secondo te, si riduce nel dover diventare ricchi e potenti, onde potersene fregare dei capelli che cadono?!? E già, diventiamo tutti dei ricchi papponi, circondati da una marea di mignotte che stanno con noi solo per i soldi!! Allora sì che saremo tutti felici, e vaffanc**o ai capelli!!!

Come al solito non vuoi capire i miei scritti. Non ho detto che la soluzione è quella dell'avere i soldi. Ho banalizzato per spiegare con un estremismo come noi teniamo alla nostra immagine in base al rapporto con l'esterno, spesso dimenticando di curare il nostro io. Se curiamo il nostro Io, invece di autoconsiderarsi alla stregua dello schifo nel guardarsi allo specchio, forse avremmo più possibilità di piacere. Una volta che ti circondi di persone che ti stimano veramente, di una donna che ti ama, di un lavoro che ti appaga o di quello che ci appaga di piu' in generale (sport, arte ) diventiamo belli. E' matematico, ci si vede brutti perchè ci si disprezza, autodisprezzandosi di certo agli occhi degli altri sembreremo esattamente di poco peggio a come ci vediamo noi. Se ci amassimo, forse gli altri ci considerebbero Carini, a prima vista. E' cosi', un mio amico, che soffre di calvizie, neanche troppo bello, e' DAVVERO UN GENIO ad amarsi, e rimorchia alle feste e cose del genere... cavolo e' cosi', e' fottutamente cosi'... cosa costa provare a sorridere???
 

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
è umanamente impossibile quello che dici anche il + determinato quando vede la sua bella chioma diradarsi nn puo' che dispiacersene e pensare xchè proprio a me tutti i tuoi discorsi sono giustissimi ma irreali
 

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
l'unica cosa che condivido è che si rimorchia col carattere(spesso)..
[/quote]


ma a 18 anni ke cosa vuoi rimorkiare da calvo...
certo ho le bambine di primo ke sbavano dietro.. xò nn mi piacico io e cm dite tutti se ci piacciamo piacciamoa neka glia altri
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ma stai zitto che c'hai + capelli di me!
guarda che i capelli diradati fanno sembrare + vekki quindi se non ti piacciono le bambine di primo buttati sulle 30enni che sono le migliori!
Voglio vedere se t presenti in comitiva con una bella e formosa bionda 30enne alta 1.75 i tuoi amici pensano ancora ai tuoi capelli, esci idiota...non perderti il periodo + bello della tua vita solo per il frontale ed il vertice un pò spelakkiato, a ki vuoi ke importi?
 

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
vogliamo i capelli xkè sn con noi sin dalal nascita,un conto è nascere senza capelli un conto è perderli..
tutto qui...
e se nn ci piaciamo noi nn piacciamo nemmeno agli altri....
 
13 Settembre 2005
511
1
265
sono perfettamente daccordo però è possibile in alcuni casi che piacciamo lo stesso a qualcuno anche se non piacciamo a noi stessi..
ma il fatto di piacersi ha un importanza relativa perchè appunto il motivo è che si nasce con i capelli,che fanno parte del nostro corpo e stando a quanto succede in natura dovremmo perderli pian piano e certo non prima dei 30-35 anni..
sono una parte del nostro corpo non una parte in più
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pochi maledetti
però non mi sembra giusto venira a dire a chi fa dei sacrifici tutti i giorni semplicemente per curare il suo corpo che è un narcisista e il suo scopo è solo piacere agli altri..
per alcuni forse è così ma per me non lo è,si tratta di me stesso,di una parte del mio corpo..


concordo su tutti i fronti... azz ma i capelli non potevano essere tutti come quelli della regione occipitale[cp][cp][cp]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Bravo release, concordo su tutto quello che hai detto!!!![ov]
Perché si rivogliono i capelli?
Per narcisismo, per paura del cambiamento, perche i modelli che ci vengono imposti dai mass media sono tutti perfetti e cappelloni e nella mente traviata di chi li guarda ci si sente inferiori se non se ne ha la stessa quantità, se non ci si può rispecchiare in quei modelli. Si rivogliono i capelli perché abbiamo il complesso di sansone, come se perdendo i capelli si perdesse automaticamente la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità....
Non è così semplice il discorso...
Quello che comunque secondo me è importante, è che a disperarsi per i capelli non ci si guadagna NULLA. Anzi, si peggiora, ci si chiude in se stessi, ci si incattivisce e ci si rende ancora più sgradevoli agli altri. Se già con meno capelli ci si sente meno considerati, a diventare acidi per lo stesso motivo, credete che si venga considerati di più?
Io rispetto il dolore di chi soffre per la perdita dei capelli, ma non posso capire il vittimismo. Come se a piangersi addosso miracolosamente i capelli ricrescessero, o ci si senta meglio. Ma meglio di che?????? Perché non si può cercare di curarsi con serenità? perché non si cerca di ACCETTARE un cambiamento, che per pur brutto che sia, alla fine fa comunque parte della nostra evouzione e della nostra storia personale? perché si deve per forza rincorrere un passato che tanto non torna? Perché invece non si cerca di volersi più bene, proprio perché si soffre? E' solo una questione di atteggiamento nei confronti della vita. Allora per cose più gravi che farete? Vi butterete davvero dal ponte? Per i capelli si può permettersi di lamentarsi come se si fosse in punto di morte, e sapete perché? Perché alla fine è solo un fatto estetico. I ragazzi su Ieson che soffrono di areata o di universale che dovrebbero dire allora? Eppure dimostrano molto più coraggio di molti stempiati che leggo qui. Tirate fuori le palle ragazzi, siete uomini santo cielo! Non è giusto farsi cambiare la vita per qualche capello in meno. Va bene vi vedete più brutti... e allora? La bellezza è l'unico criterio, l'unico modello da seguire nella vita? quanto è importante l'estetica alla fine, per raggiungere qualcosa nella vita? E non parlo di carriera o denaro, ma di successo personale, nel senso di autorealizzazione. Si si a 18 anni è difficile capire, si soffre, va bene, ci sta, ci credo. Non dico di no, ma voglio sapere che differenza fa per voi martoriarvi e autocommiserarvi e invece cercare di affrontare la cosa serenamente e con grinta. Se vi deprimete i capelli non vi ricrescono comunque e in più vi private della gioia di vivere questi anni che dovrebbero essere i più vivaci. Quindi puniti due volte...... Ma non basta una volta, e dalla genetica? Non fate del male a voi stessi più di quanto non ci pensi già madre natura, anzi, voletevi davvero bene, coccolatevi proprio per questo.
baci
 

alex_p

Utente
24 Ottobre 2005
117
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
tanto è inutile che parlate.
chi è giovane 19-20 anni allora può parlare e ca**o lamentarsi. Ne ha tutti i motivi.
solo chi perde i capelli SERIAMENTE a questa età può capirlo...gli altri non lo capiranno mai.
Tanto sono sempre quelli i discorsi...
è facile parlare quando non hai nulla o qualcosa di guaribile...
è difficile lottare contro l'a.a conoscendo già l'esito finale.
a 20 anni l'aspetto fisico è tutto.




giustissimo
 

everync

Utente
23 Settembre 2005
22
0
15
ho letto solamente ora il post di release..
mi sa che prendi troppi tranquillanti!!!
come dici tu criticando chi vive per i capelli.. voi maschietti vivete per farvi notare dalle femminucce??!!!
sono modestamente una bella ragazza e ti dirò che i ragazzi completamente calvi mi piacciono tantissimo!!anzi di più.
quindi significa che la soluzione al vs problema di diradamento è solo di rasare tutto!
invece per quanto mi riguarda si intravede il 'lucido'.. e io non vivo più..
non essere ipocrita, perchè se incontri una ragazza diradata o peggio completamente pelata (soluz che attuerei anche io..) la prima cosa che penseresti è 'poveraccia'....vero?
e comunque si va avanti lo stesso.. con o senza angoscia....