Vitamine x Ottantenne...

ortego

Utente
11 Febbraio 2005
61
0
65
Sono OT, ne sono certo...pero' visto che siete competenti, potreste consigliarmi un prodotto che possa combattere l'astenia ?
Ringrazio.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se non dipende da cerenze specifiche accertate o altro,sicuramente pappa reale fresca (ginseng e polline aumentano ulteriormenre i benefici).

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
secondo me occorre prima indagare l'astenia da cosa dipende (cause secondarie). Se dopo accertamenti è puramente un fenomeno puramente senile ci sono delle sostanze che migliorano la funzione mitocondriale (ibedenone, astaxanthina, coenzima Q10).

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
qui hai gia' letto immagino:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Astenia

da cosa e' dovuta?
ascolta julienne.
hai provato con potassio e magnesio?
se non ha problemi di cuore io userei la caffeina,(chiedi al medico se puo' prenderla )io quando devo fare lavori pesanti e intensi,o quando sono senza forze prendo caffeina in pastiglie da 200mg e antidolorifici e posso lavorare anche per 20-30 ore abbastanza pesantemente,hai provato con la redbull?,cmq io non ho 80 anni.
informati e chiedi a julienne e marlin ti sapranno aiutare sicuramente.

Messaggio di ortego
Sono OT, ne sono certo...pero' visto che siete competenti, potreste consigliarmi un prodotto che possa combattere l'astenia ?
Ringrazio.

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Oltre a quello che ti dicono gli altri:

Complesso vit. B (oppure B1,B2,B6 100mg ognuna, B7 5 mg, B12 1mg sublinguale, tutto 1 volta alla settimana, poi B5 500mg anche tutti i giorni).
Il prodotto di Julien su Marlin Julien parere con la curcumina meriva può fare al caso tuo.

ortego

Utente
11 Febbraio 2005
61
0
65
Gli accertamenti decretano che l'astenia e' dovuta soltanto alla senilita'.
Qualche prodotto please, oppure galenico da far preparare.
Grazie.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
alcune delle cose più promettenti ma non ancora disponibili sono gli inibitori della miostatina, farmaci proposti per il trattamento della sarcopenia.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Mi pare poi si dicesse di non lesinare con le proteine e sopratutto con l'attività fisica. Insomma un specie di programma da body-builder[:)]

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
gli anziani assorbono meno proteine quindi la quantità giornaliera dietetica potrebbe essere maggiore di 1g/Kg, almeno 1.3-1.5g/Kg.
Va però detto che occorre tenere presente che:
- a volte la funzione reale è compromessa per la microangiopatia diabetica.
- l'abuso proteico peggiora l'outcome a livello di densità ossea,
- seleziona batteri putrefativi a livello del biota intestinale, sfavorevoli per la salute umana,
- mantiene eccessivamente attivo il percorso anabolico attraverso la PI3K/AKT/mTOR pathway.

ortego

Utente
11 Febbraio 2005
61
0
65
Gli accertamenti decretano che l'astenia e' dovuta soltanto alla senilita'.
Qualche prodotto please, oppure galenico da far preparare.
Grazie

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Acetyl-L-Carnitina. Ci sono vari studi, proprio su anziani, che ne dimostrano l'efficacia contro la debilitazione fisica e anche mentale. La dose usata è 2 grammi. Pare che quella della Sigma-Tau (Now Food, Swanson e qualcun altro) sia di gran lunga più efficace rispetto alle polveri cinesi. Pare però che a volte possa dar luogo a insonnia.

Cordyceps. E' un fungo che agisce sull'enzima AMPK, che regola l'omeostasi energetica della cellula. Di sicuro è efficace perchè l'ho provato e con il prossimo cambio di stagione lo darò sicuramente a mio padre (91). Per adesso gli dò il Bitter Melon, che agisce anch'esso sull'AMPK, ma in modo più attenuato. Il Cordyceps, preso prima di andare a letto, funziona anche come rilassante. C'è uno studio che dimostra l'efficacia anche su persone anziane.

Pappa reale. Energizzante. Andrebbe ad aumentare il testo e di riflesso tutto quanto: vigore, sensibilità all'insulina, globuli rossi etc. Ci sono studi convergenti. La dose dovrebbe essere di 3 grammi. L'ho presa in passato e la sto prendendo adesso. Devo dire che la si sente.