Vit. k2

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
La vitamina K2 viene assunta nelle due forme MK-4 e MK-7.
Io prendo questa: https://www.lifeextensioneurope.it/super-k-advanced-k2-complex-90-softgels-life-extension che le ha entrambe.
La cosa migliore è mangiare il natto o il natto miso che la contiene.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io mangio il formaggio tipo Brie, che è molto più buono[:)] e che pure contiene parecchia vit.K2.

Ciao

MA - r l i n
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Marlin ha scritto:
Prendendole tutte e due ?[:)]

Ciao

MA - r l i n


Intendevo dire che i due siti vanno un po' in contraddizione, e quindi non so quale sia scientificamente più plausibile
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Il formaggio Brie ho difficoltà a trovarlo. Tu riesci a trovarlo nei negozi o solo online? Il sapore del natto miso è molto buono e ricorda quello del dado vegetale. Il natto vero e proprio non l'ho mai assaggiato ma essendo fatto solo con la soia che è ogm non mi entusiasma. Anche il natto miso contiene soia ma anche orzo. La cosa più interessante sarebbe acquistare lo starter kit del bacillus subtilis e fare il natto da soli usando il cereale che preferiamo. Purtroppo c'è ancora poca diffusione di questa pratica.
 

sergio76

Utente
20 Agosto 2017
72
2
65
Se hai dalle tue parti Eurospin trovi il Brie marca Land. Quando fai questo coltivazione in casa devi prendere bene tutti gli accorgimenti del caso per non coltivare forme di batterie diversi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma va bene anche il Camoscio d'oro, che è identico al brie solo che non può chiamarsi così perché fatto in Italia.

Ciao

MA - r l i n
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Sergio76, ho un Eurospin nella mia città a cui non sono mai stato. Non sapevo neppure che esistesse. Lo proverò ... grazie.

Marlin, se Camoscio d'oro è italiano trovo che sia un motivo in più per consumarlo. Grazie.

Stromer, io non ho trovato contraddizione tra ciò che è scritto nei due link da te postati.
La K2 è un insieme di composti ma tutti sono utilizzabili ed i più comuni sono MK-4 e MK-7. Semmai esistono diatribe su quale delle due forme sia la più utile.

 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
835
90
265
Ho chiesto a diversi conoscenti medici e mentre integrano la vitamina D dicono che la K non é necessaria integrararla in quanto giá si trova bei cibi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Le dosi sono importanti, non è che tutti i cibi hanno tanta vitamina k, poi quella vegetale pare molto meno utile di quella animale, per questo sopra si parlava di alcuni formaggi come il brie che non è che tutti mangiano ogni giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
La K2 starebbe si nei formaggi, ma esclusivamente in quelli degli animali allevati al pascolo dato che devono aver mangiato erba (vitamina K), per produrre nell'intestino la K2, quindi si dovrebbe parlare perlopiù dei formaggi d'alpeggio, perché se la mucca è nutrita a cereali credo che produca pochissima K2 nei suoi prodotti da latte, ultimamente si trovano in commercio anche prodotti confezionati con latte da fieno, la thorne dovrebbe essere la migliore K2 solo che costa troppo.
Una delle accoppiate migliori rimane la K2 da formaggi d'alpeggio e la vitamina D da poco olio di fegato di merluzzo pregiato nei mesi senza sole, ma da primavera ad autunno conviene prendere un po' di sole avendo l'accortezza di scoprire minimo i polsi dalla parte delle vene, indicazione che mi ha dato la farmacista.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
L'allevamento dei bovini non sembrerebbe fare una grande differenza sui formaggi:


I menachinoni trovati che sono presenti nel formaggio sono principalmente in forma mk-6 e mk-10 che sono i menachinoni prodotti dai batteri normalmente utilizzati per la produzione di formaggi. Ci sono anche piccole quantità di fillochinone e mk-4 che provengono dal latte di partenza utilizzato.

Per la vitamina D da integrare stendiamo un pietoso velo, perché il SSN ha ingaggiato negli ultimi anni una vera e propria battaglia contro questa integrazione perché molti medici seguendo le ricerche degli ultimi anni ne stavano prescrivendo troppa a dosaggi considerati troppo elevati. Hanno così spianato il campo al Covid-19, il provvedimento sbagliato al momento sbagliato.

https://www.money.it/Covid-vitamina-D-riduce-tasso-mortalita-nuovo-studio

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

ChiccoG1978

Utente
16 Gennaio 2021
21
4
15
riapro vecchio thread, come vi sembra questo integratore?


Mi associo alla domanda anche io...vorrei affiancare a DHT Blocker Complex e mela annurca anche Vitamina D3 e K2...come vi sembra il prodotto linkato!?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Normalmete si usa la D3 e non la K2. La k2 dovrebbe essere la ciliegina sulla torta, ma la torta è la D3 e si può mangiare anche senza la ciliegina. La maggior parte di chi integra vit.D3 fa proprio così.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike