Vit. k2

lucarello

Utente
24 Aprile 2009
24
0
15
Wenden scusami, quali sono queste linee di pensiero non positive sulla D3?
La cosa mi incuriosisce molto, siccome a me porta alcuni problemi la sua assunzione, ma leggo sempre che NON dà effetti collaterali..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ecco come è poco positiva la vit. D3[:)]:

http://www.lastampa.it/2017/05/03/scienza/benessere/cos-la-vitamina-d-influenza-le-prestazioni-dei-calciatori-HXoZ49TlHa2E07hTa5cicK/pagina.html

Ciao

MA - r l i n

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,574
304
615
A me arriva la prossima settimana, se mi aiutasse con la caduta sarei già molto molto felice.

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
angelforever ha scritto:
Dante12 e arrivatala vitk2?prime impressioni? A me la caduta resta ridotta

Angel purtroppo non mi è ancora arrivata...
spero arrivi domani

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,574
304
615
Esatto. Mi sono accorto di avere aga proprio a causa di un aumento rilevante della caduta nel luglio 2012. Finita l'estate faccio una visita e mi viene diagnosticata aga. Da allora la caduta abbondante c'è sempre stata, tranne rari periodi (1-2 mesi massimo) in cui ne perdevo pochissimi per motivi a me tuttora sconosciuti. Posso solo dire che perdendone pochi notavo subito una maggior foltezza e facilità nel pettinarli

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma la vit. D3 si può assumere anche in una dose per mese, tipo la classica boccetta del Dbase che i dottori ti fanno bere tuta in una volta ( più comoda..)?

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
arrivata ieri..ne ho prese 2 gocce dopo aver mangiato un uovo e una noce brasiliana, ( per aumentarne l'assorbimento che ho letto sia favorito dai grassi),
e dopo una decina di minuti mi è venuta come una reazione vagale: affanno, senso di angoscia, nausea, palpitazioni e pallore cutaneo....
ora..ho cercato eventuali reazioni avverse ma non ne ho trovate di simili..non so se mi sono fatto suggestionare (non credo) o magari ha interagito con l'uovo o la noce, oppure ho sbagliato a prenderne 2 la prima volta o magari non avrei dovuto assumerla alla fine di una giornata pesante quale quella che ho avuto ieri....
fatto sta che ora non ho questa gran voglia di continuare a prenderla..tu che ne pensi Marlin?

30 Maggio 2016
414
0
265
Facendo un cerca:

La dose di vitamina D giornaliera dovrebbe essere pari a 400 UI al giorno, per la persona sana che non ne ricava quotidiani apporti dai raggi solari.

Se presa in dosi eccessive, la vitamina D è la più tossica in assoluto; un'assunzione elevata di questa vitamina può dare origine a problemi seri.

I primi sintomi di un eccesso di vitamina D nell’organismo possono essere diarrea o vomito, perdita dell’appetito e mal di testa, debolezza muscolare, contrazioni e spasmi muscolari.

Ma che senso ha assumerla in primavera / estate? A meno di non stare sigillati in casa bastano 15 minuti di esposizione solare al giorno per sintetizzare la quantità che il nostro corpo necessita, a dosi eccessive la d è tossica..
Io direi che ha senso assumerla da ottobre a marzo..almeno parere personale

30 Maggio 2016
414
0
265
Parlavo in linea di massima, per me non ha senso assumere la d in primavera/estate ripeto ammeno di non vivere in un bunker[B)]
Un eccesso di k2 può portare vampate di calore,prurito senso di oppressione,magari e' stato un caso o come dici forse perché ne hai prese due gocce,vedi oggi prendine una senza lasciarti impressionare se hai gli stessi problemi forse meglio evitare non trovi?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
spatolatorefolle ha scritto:
Facendo un cerca:

La dose di vitamina D giornaliera dovrebbe essere pari a 400 UI al giorno, per la persona sana che non ne ricava quotidiani apporti dai raggi solari.

Se presa in dosi eccessive, la vitamina D è la più tossica in assoluto; un'assunzione elevata di questa vitamina può dare origine a problemi seri.

I primi sintomi di un eccesso di vitamina D nell’organismo possono essere diarrea o vomito, perdita dell’appetito e mal di testa, debolezza muscolare, contrazioni e spasmi muscolari.

Ma che senso ha assumerla in primavera / estate? A meno di non stare sigillati in casa bastano 15 minuti di esposizione solare al giorno per sintetizzare la quantità che il nostro corpo necessita, a dosi eccessive la d è tossica..
Io direi che ha senso assumerla da ottobre a marzo..almeno parere personale

recentemente si parla di dosi maggiori, 3000/5000 al giorno

in estate se si sta all'aria aperta ok, io ad esempio in estate non sono andato al mare e a settembre ero in forte carenza, nonostante stessi 10/30 minuti all'aperto ma non (vivo al nord)

in merito alla tossicità qual è la fonte? e a che dosi?
a me risulta molto sicura e dannosa solo ad altissime dosi be n oltre i 5000 al
giorno

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
se si assume il dbase ad es. (che costa pochissimo) è meglio farlo con l'aiuto del medico Se fatica a salire significa che c'è un problema legato ad un cattivo assorbimento intestinale o ad un polimorfismo sul recettore della vitamina D, oppure ad entrambi i fattori.
Il sole a mio avviso è un coadiuvante, a meno che lo si pigli con una certa fedele frequenza e non solo su viso ed avambracci.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
A me il medico aveva dato una botta iniziale con dibase, adesso prendo 5000ui al dí 5gg a settimana

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
http://immortalhair.forumandco.com/t7986-vitamin-k2-mk7-and-parathyroid-hormone

Sembra da qui che l'mk7 sia anti dht.. non risulta lo stesso per l'mk4, che dovrebbe essere anti estrogenico. .

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Difficile che sia fortemente antiestrogenico qualcosa che salva le ossa in menopausa:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=mk-4+estrogen

Ciao

MA - r l i n

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
1
165
Ho letto tutta la discussione ma non mi sono chiari i benefici di questa k2. Inoltre che di prodotto si sta parlando?
Al momento sto assumendo Kmax anti-dht e MSM