Vit. k2

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> http://www.scienzanatura.it/vitamina-k2-lanti-aging-indispensabile-per-la-salute-di-ossa-e-cuore/

non cita le fonti, e non è segnalato l'autore. l'articolo compare in un sito che promuove la vendita di integratori.
Per me questo è sufficiente per diffidare.
Cominciate col leggere fonti attendibili, discriminando tra letteratura peer reviewed e commerciale, e tra le riviste scientifiche occorre valutare sempre l'attendibilità. Purtroppo la contraffazione dell'informazione su internet è un male che affligge i nostri tempi, c'é chi parla di post-verità.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,512
3,306
2,015
Milano
Oppure si va su Examine che alla fine è un buon compromesso e fa perdere meno tempo...

https://examine.com/supplements/vitamin-k/

Ciao

MA - r l i n
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
era la tesi sostenuta dagli utenti e da un medico che scriveva nel forum.... se la trovo la posto, ma in ogni caso fonti non ne davano , erano nozioni che si scambiavano sull'argomento... non interessandomi non ho approfondito , però non penso che parlino a vanvera , da qualche parte avranno tratto l'informazione sui rischi
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Sono a quasi un mese di utilizzo e confermo una sensazione di migliore qualita' e minore o quasi nulla prurito/infiammazione
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
4 giorni di vit k2 spuntati 2
vellus nella tempia destra,inoltre facendo la dermoscopia ho notato k questi 2 vellus sono piu spessi alla radice mentre mani mano chr salgono verso la punta si assottigliano k vuol dire,???marlian proxy e chiunqur sappia rispondermibgrazie come sempre in anticipo
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
nelle avvertenze dicono di non usarla se si prendono anticoagulanti. qualcosa di vero ci sarà sotto al discorso se viene proposto.

per la vitamina d perché va presa lontano dalla k ? di questo se ne parla solamente qui mentre altrove dicono insieme...

bridge e angel state usando quella indicata qui, la Thorne singola?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
No,alcune persone hanno prurito e/o infiammazione nelle zone agate non necessariamente legato alla dermatite chd sparisce in genere usando qualcosa di efficace come anti dht e inibitori a5r (non è questo il meccanismo in questione con la k ma era per spiegare meglio il tutto)
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Bridge wenden come procede? Io oltre allospunto di qlk vellus noto un miglioramento qualitqtivo dei capelli..come se reggessero piu la piega..
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Io vorrei testarla ma avere un prodotto valido reperibile in farmacia (non amo acquistare in rete e non sono praticamente mai a casa), ma sembra che la k2 della solgar ad es non sia valida quanto la thorne o quantomeno così mi pare di aver capito...
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Non so se la linea longlife produce anche integratore di vitk2,xk la long life si trova in farmacia ed e una linea (in generale) ottimale a mio avviso
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
La long life la conosco (utilizzo sempre i suoi integratori)ed ero rimasto al D complex che contiene D3+ K2 (derivata dal natto), ma oggi ho scoperto un nuovo (almeno x me) loro integratore che si chiama granatum -succo di melagrana e vit k2 sotto forma di mk7 (35/36 euro) ....questo x la
k2 dovrebbe essere più indicato credo
 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Io ho temporaneamente sospeso dopo aver fatto una decina di giorni a 3 mg die.
Se interessa sapere un giudizio assolutamente parziale sul fronte pilifero posso sbilanciarmi nel dire che nel mio caso anche un breve periodo di integrazione, funge.
Ho smesso vit. D+A perche ora, tempo permettendo, scalando al sole, posso ottenere un incremento naturale dei livelli di D, che come ho ripetuto più volte è, a mio parere, di diverso valore.
Devo dire che leggendo autori che secondo Julien sarebbero gli esponenti della pseudo scienza, mi sto convincendo che potrebbe essere utile un integrazione di vit.A preformata per colmare una carenza molto comune oggigiorno (anche se molti vogliono far intendere il contrario).
Lo so che molti storceranno il naso però mi viene da pensare che prima di parlare ognuno dovrebbe valutarne obbiettivamente il proprio livello.
Ma questo è un altro discorso e se mai possa interessare vedrò di porlo all'attenzione.
Per intanto mi sono fatto portare da un mio amico un ottimo prodotto dall'America palmitato di retinile a 2500 ui a goccia e questa estate proverò un paio di gocce al giorno almeno fin quando sarò esposto al sole
Poi ne riparlerò.

Per quanto riguarda l'acquisto in rete anch'io sono molto reticente.
Purtroppo il divario di qualità tra i prodotti Thorne ( che ripeto contiene Mk4) e tutti gli altri impone, considerato l'impossibilità di reperirlo in farmacia, l'acquisto via internet.
Io, l'ho già detto, ho preferito ordinare sul sito detoxpeople, pagando anche qualcosa in più per via del cambio sfavorevole e della spedizione veloce scelta.
Però in 3 giorni c'è l'hai a casa e il sito è affidabile.
Poi ognuno fa quello che vuole.

Con la k2 riprenderò presto, e dopo Pasqua ho un colloquio con un medico del laboratorio di ricerca sulle patologie scheletriche dell'anziano dell'Istituto dove lavoro per capirci qualcosa in più.
Sono ancora in attesa che Julien, oltre che bacchettarmi sulle mie letture, mi proponga un suo giudizio sul rischio trombotico della mk4 (ne ho parlato con un famoso cardiologo e mi ha detto di non saperne nulla) così da liberalizzarne l'uso.
Sui capelli comunque, ripeto, a me funge.