visto che.....

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
voi uomini vi create tanti problemi, avete paura di essere mollati per i capelli che cadono, ritenete ipocrite le donne che dicono che la calvizie maschile per loro non e' un problema ecc. ecc. ecc., allora vi chiedo

vi siete mai innamorati di una ragazza con problemi di diradamento?

se ne avete vista qualcuna, avete fatto dentro di voi commenti tipo quelli che fate se ne vedete una poco carina o in sovrappeso?

Se rispondete si alla prima domanda, allora dovreste aver constatato che l'amore va al di la dell'aspetto esteriore e quindi e' inutile crearsi tanti problemi.

Se ripondete si alla seconda, allora bisogna rendervi pan per focaccia.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Bene, allora tutti e tutte hanno il dovere di non fare commenti e il diritto di farsi piacere chi gli o le pare.
 

vagabond

Utente
14 Febbraio 2006
38
0
15
Citazione:Messaggio inserito da miki
voi uomini vi create tanti problemi, avete paura di essere mollati per i capelli che cadono, ritenete ipocrite le donne che dicono che la calvizie maschile per loro non e' un problema ecc. ecc. ecc., allora vi chiedo

vi siete mai innamorati di una ragazza con problemi di diradamento?

se ne avete vista qualcuna, avete fatto dentro di voi commenti tipo quelli che fate se ne vedete una poco carina o in sovrappeso?

Se rispondete si alla prima domanda, allora dovreste aver constatato che l'amore va al di la dell'aspetto esteriore e quindi e' inutile crearsi tanti problemi.

Se ripondete si alla seconda, allora bisogna rendervi pan per focaccia.


Questa è un ottima considerazione. Vedi io credo che ci siano due punti salienti: se non offri bellezza non puoi pretendere bellezza; le persone tendono a schiacciare gli altri, nello specifico l'altro da se per avere una sorta di appagamento. La sofferenza nell'uomo medio crea dolore, disperazione intesa come perdita della speranza, quindi odio. Nella mia vita ho visto moltissimi episodi di ragazzi non adoni apostrofare con termini volgari ragazze mediocri. Ma lo fanno anche le ragazze mediocri con i ragazzi non belli. L'uomo in generale denigra ciò che non corrisponde ai caratteri estetici classici, imposti dalla società. E' l atteggiamento superficiale che è sbagliato, ovvio che se dici che lo fanno piu i ragazzi delle ragazze ti do ragione.
 

vagabond

Utente
14 Febbraio 2006
38
0
15
Ad ogni modo per rispondere in termini spicci, sono convinto che una ragazza con un diradamento, possa, avendo patito alienazione e negazione di se stessa, essere molto piu concreta in un rapporto, piu matura e attenta alla sostanza, nonche dare molto di piu a livello di sentimenti.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Forse sarebbe piu' indicato dire se non offri amore non puoi ricevere amore.

Ma chi e' brutto, calvo o quant'altro allora non ha diritto ad amare o essere amato?

Eppure in giro si vede di tutto, brutti, brutte, calvi ecc, fidanzati, sposati, felici.

Io non so se sono piu' gli uomini o le donne a denigrare, ma ho capito che chi denigra e' giusto che a sua volta venga denigrato
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Vagabond
Ad ogni modo per rispondere in termini spicci, sono convinto che una ragazza con un diradamento, possa, avendo patito alienazione e negazione di se stessa, essere molto piu concreta in un rapporto, piu matura e attenta alla sostanza, nonche dare molto di piu a livello di sentimenti.


E questo non lo puo' fare anche un uomo che patisce per lo stesso problema?
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Geppo, la bellezza prima o poi svanisce, l'intelligenza no.

Io sono una cultrice dell'intelligenza, della sensibilita' e dell'umilta', che sono le vere cose di cui ha bisogno l'umanita'.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
I cultori della bellezza ovviamente devono essere affiancati sempre da persone belle, ma dovono ogni giorno scrutarsi attentamente allo specchio perche' basta che qualcosa cominci a peggiorare in loro, che corrono il rischio di essere mollati, e mi pare pure giusto.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
e chi ti dice che io non sia bella?

Io sono bella, ma non sopporto chi denigra chi non lo e'.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Bè miki oltre ad essere bella sei pure modesta eh! accipicchia!
Io la penso come geppo, nel senso che la bellezza ti aiuta molto anche in lavori dove nello specifico non sia richiesta.
Inoltre per che sà di essere intelligente è ovvio che quello che cerca è essere bello, perchè l'altra dote sà di averla ma non è sufficiente ad appagare il nostro ego.
Invece chei è bello ma non è nato inntelligente è chiaro che non potrà mai esserlo, perchè l'intelligenza se non ce l'hai non ti viene poi....[8D]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Invece io sono molto modesta in quanto non vado in giro a dire che sono bella, ma se qualcuno mi dice che non lo sono, allora esterno il parere che ho di me stessa.

Dove la bellezza non e' richiesta, non serve a niente.

E la bellezza serve solo nel mondo dell'effimero e per esplicare potere sugli altri. Cosa che io non faccio pur ritenendomi bella.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
oddio conosco una ragazza diradata....ma che cocca e nn sto skerzando ci uscirei al volo ...due pelatini a cena fuori ...
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Caro o cara Miki, non mi sono mai innamorato di una donna con problemi di capelli ma lo farei senza alcun problema. ne ho conosciuta una purtroppo fidanzata e legatissima al suo lui che ha un chiaro diradamento eppure è una donna da un fascino incredibile e con lei mi sento io a disagio per la sua personalità, purtroppo è impegnata e legata altrimenti credo che le farei una corte spietata.

al dilà di questo commetti secondo me un grosso errore a ridurre a due alternative la questione poichè al dilà dell'amare e l'essere amati oltre l'aspetto esteriore, esiste un fattore personale nel non accettarsi con alcuni difetti fisici. ci sono moltissimi uomini e donne con problemi di capelli o di sovrappeso che hanno bellissime relazioni ma sono molto insicuri e non si piacciono.

la calvizie è un problema che va ben oltre l'amore ed è legato alla propria immagine perchè al dilà che contino il carattere ed altri fattori interiori credimi l'esteriorità ha la sua importanza.

senza offesa ma trovo molto piu' superficiale chi liquida tutto in due parole come te rispetto a chi spesso è troppo attento all'aspetto estetico.

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
nn dobbiamo essere ipocriti quando conosciamo una persona la prima cosa ke c attrae sono la bellezza prima d tutto, il fascino i modi d fare...

ora sicuramente anke una donna diradata puo essere bella ed avere fascino...
ma è anke vero ke alla prima conoscenza quasi sicuramente una donna d pari bellezza e fascino ma senza problemi d capelli c attrae di piu di una ke ne ha...
è innegabile e da ipocriti dire il contrario è sempre stato cosi e sempre sarà cosi...

sn pero il primo a dire ke avanti cn la conoscenza contano molti altri fattori e la bellezza serve in un primo momento...poi dopo comincia a passare quasi (nn del tutto) inosservata...

questo per le donne per gli uomini è un po piu diverso e forse un po piu facile...
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
castano, sei tanto preso dalle tue risposte che non hai capito ne'che sono femminuccia ne' il senso di quello che volevo dire quindi magari rileggi il tutto e dimostra la tua profondita' non con delle ovvieta'.

brianmary, se e' innegabile che una donna bella e affascinante e con tanti capelli attrare piu' di una bella e affascinante ma con poche capelli, allora gli uomini devono accettare il fatto che le donne siano attratte da bla bla bla bla senza piagnucolare.

 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
miki femmina o maschio cambia poco le cose. ho capito benissimo il tuo concetto ed il tuo errore è che la nostra sicurezza non si basa solo sull'essere accettati dall'altro sesso ma anche sull'immagine di noi stessi. prima di piacere dobbiamo piacerci, questo è il problema della calvizie, non tanto la paura di non trovare una donna o un uomo che ci ami come siamo, bensi' la difficoltà ad accettarci senza capelli, a vedere la nostra immagine andarsene coi capelli al seguito.

forse detta cosi' è piu' comprensibile?
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da miki
castano, sei tanto preso dalle tue risposte che non hai capito ne'che sono femminuccia ne' il senso di quello che volevo dire quindi magari rileggi il tutto e dimostra la tua profondita' non con delle ovvieta'.

brianmary, se e' innegabile che una donna bella e affascinante e con tanti capelli attrare piu' di una bella e affascinante ma con poche capelli, allora gli uomini devono accettare il fatto che le donne siano attratte da bla bla bla bla senza piagnucolare.



miki! n la mettere sulla ripicca.
Un uomo non deve dire che sarebbe comunque attratto da una ragazza con evidenti problemi di idradamento per nn sentirsi dire che le donne farebbero altrettanto.
Metterla così è dare ragione allle risposte spesso un pò ipocrite che circolano sull'argomento.
Uno deve dire la verità, cioè quello che pensa davvero, senza paura che l'altro sesso gli renda pan x focaccia.
Detto questo, i meccanismi dell'attrazione sono molto complessi e prescindono dai capelli.
Personalmente, una carina, con un bel fisico, sorridente, CHE NN SE LA TIRA (qualità molto difficile da trovere in italia, soprattutto tra le frequentatrici dei locali...senza offesa) la guardo e potrebbe attrarmi cmq, diradamento o no.
il diradamento non imbruttisce di per sè!
Ciao![8)]