Visita Tricolo e Alopecia Androgenetica

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
piccolo aggiornamento.

la situazione è stabile.
L'unica pecca è che ho riscontrato un po' di fastidio a livello testicolare (tendo a stare seduto con le gambe incrociate da una vita e per la prima volta la posizione mi da fastidio). Per sicurezza ho fatto anche una visita dal medico per sentire un parere ma per lui tutto ok, se continua il fastidio ecografia.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
update *capelli appena lavati con Nizoral e luce bianca dello specchio. I capelli sono leggermente più lunghi e sono tornati mossi/ricci come un tempo.

foto ad inizio cura 16.05.22:

---
Foto attuali 09.01.23:

---
confronto:
a destra a inizio cura

a sinistra ad inizio cura

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,048
2,015
Il riccio tornato non aiuta nel confronto fotografico.
Tu come ti vedi?

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
mi
Il riccio tornato non aiuta nel confronto fotografico.
Tu come ti vedi?
mi pare che il vertex sia più coperto, come se si stesse chiudendo a cerchio dall'esterno verso l'interno. Inoltre mi pare più facile coprire la zona spostando i capelli, quindi qualcosa è successo perché prima non riuscivo proprio. Può essere? (tralasciando che ora ho i ricci, a tal proposito, a cosa è dovuto questo cambio forma?).
Le tempie hanno quei paletti in più che sono cresciuti. Però il miglioramento in quella zona è bloccato o rallentato; non vorrei che fosse perché sto finendo da un mese un minoxidil galenico con glicole (non più quello Ieson) o che fosse a causa l'interruzione del topico con finasteride, che applicavo anche sulle tempie.

Ultima modifica:

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
fina sistemica la mattina e minoxidil mattina e sera. Le glicole del minoxidil apportano danni alla qualità del capello?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,048
2,015
Lo spessore quindi copertura in generale
Sarebbe da associare qualche antiandrogeno alla Lozione,ma ci vuole la ricetta

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
Lo spessore quindi copertura in generale
Sarebbe da associare qualche antiandrogeno alla Lozione,ma ci vuole la ricetta
per che cosa l'antiandrogeno? che funziona ha? perché vorrei evitare di aggiungere cose. Se continua il miglioramento con fina e minoxidil (che pare esserci, seppur lentamente) bene altrimenti inizierò a mettermi il cuore in pace.

• Mi Piace
Reazioni: Elos

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
Migliorare la terapia topica,il solo Minox è solo una stimolatore della crescita
per adesso ordino la Mela. Continuerò con Fina e ragionerò un attimo la questione antiandrogeni (come prezzi siamo vicini alla lozione minox+fina)??? Anche perché ho iniziato con fina solo ad inizio Agosto 2022.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,048
2,015
Dipende da cosa si mette in Lozione

fatti 4 mesi di mela

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
aggiornamenti: ho fatte le analisi del sangue per controllare i livello di Ferro. Sto notando un viso più magro (nonostante abbia lo stesso peso, costante) e occhiaie scure sotto gli occhi. Inspiegabili. Non è nemmeno un periodo così stressante.
Forse provo a stoppare la cura per un mesetto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,048
2,015
aggiornamenti: ho fatte le analisi del sangue per controllare i livello di Ferro. Sto notando un viso più magro (nonostante abbia lo stesso peso, costante) e occhiaie scure sotto gli occhi. Inspiegabili. Non è nemmeno un periodo così stressante.
Forse provo a stoppare la cura per un mesetto.
Stoppare la cura ? Mah

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,048
2,015
Boh alla fine stai mettendo del minox e Finasteride nulla che può crearti sto effetti

Andrestre

Utente
1 Novembre 2021
107
22
165
continua la cura come da prima pagina (aggiornata)
Credo di aver un forte "effluvio estivo" perchè sto perdendo capelli a tutti spiano. Miglioramenti non ne vedo più da un po' sinceramente.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy