virus epstein barr e tiroide

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao yeahoo, non sono riuscita a trovare questo mio endo, quindi malgrado penso che il responso sia uguale, quindi aumentare, vorrei andarci cauta, perchè se la cura omotossicologica esclude l'uso di eutirox, voglio evitare al mio corpo un ulteriore stress e avvelenamento! preferisco attendere ormai per così poco!
cmq. vi aggiorno subito!
inoltre volevo esporvi questa mia strada curiosità!
mi spiego: noto che circa 10 gg. prima del ciclo, i capelli allo shampoo cadono molto meno, mentre tutte le altre volte cadono maggiormente e sempre in maniera + o meno uguale! è anche vero che sempre in questo periodo i miei capelli si ungono maggiormente, ed il mio corpo ha qualche piccola esplosione di foruncoletti!
ma non riesco a spiegarmi il perchè di questa diminuzione, adesso ve la manifesto chiaramente, ma è da un pò che l'avevo notata, pensavo fosse solo un caso, ma sempre ogni mese, è un pò strano non dite?
ciao [:X]

Ciao Mari: crepi crepi!!!!!
ti aggiorno...baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Lo so yeahoo che razionalmente l'eutirox non è un medicinale ma solo l'ormone in sintesi della tiroide, che la mia non riesce a produrre bene, ma io ci vado lo stesso cauta, è paura, o timore, non so come definirlo, ma preferisco evitare per ora soprattutto se in prospettiva c'è la possibilità di sostituirlo o integrarlo con l'altra cura! [:I]
invece per quanto riguarda lo strano effetto della diminuzione caduta prima del ciclo cosa ne pensi?
ciao [:X]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
L'effetto diminuzione caduta in fase luteinica non saprei spiegarlo, potrebbe forse influire l'aumento del progesterone, ma è un'ipotesi buttata là.
Considera che la fase che precede il ciclo è quella in cui c'è più concentrazione di ferro nel sangue.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ah! capisco..allora forse è dovuto essenzialmente alla concentrazione di ferro, riguardo al progesterone non credo che l'aumento possa aiutare a diminuire la caduta. poi non so, non sono medico. Qui occorrerebbe il parere di un ginecologo specializzato pure in capelli!!
[:D]
Grazie[:X]ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusate, questo l'avevate visto?
http://www.dica33.it/esperto/visualizza.asp?id=31436
Mi ci sono imbattuta per sbaglio... [:D]
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Nanty,
non credo che nello spazio di qualche giorno i livelli ematici del ferro possano far cadere o meno i capelli....
Se un telogeno prima di staccarsi dal cuoio capelluto impiega 100 giorni, mi pare poco probabile una fluttuazione per pochi giorni.
Un bacione