virus epstein barr e tiroide

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marina
[ Il Dott. Moschini dice di usare le interleuchine? dove?


No, se ne parla in uno dei forum postato da yahoo
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da elina
è una cura omeopatica?


Suppongo di sì... visto che Moschini si occupa di medicina alternativa... [;)]
Un virus alla volta, prego! Non sono ancora ipocondriaca [:D]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da elina
No, se ne parla in uno dei forum postato da yahoo


Riesci a ripostare il link? non riesco a trovare il punto dove Moschini dice di usare questo metodo per mettere a posto il virus e riportare in sesto la tiroide... [:(]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=8431

Qui comunque se ne parla diffusamente del medicinale della labolife
Marina, tu hai preso l'informazione di qui?
Mi sembra però che Moschini non lo ritenga sufficiente,non so devo rileggerlo con più attenzione
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marina
Un virus alla volta, prego! Non sono ancora ipocondriaca [:D]


No, è che dalle risposte di Moschini mi sembra che lui non indichi quello come unico responsabile della reazione autoimmune, altrimenti non farebbe ricercare solo quello,invece che richiedere anche, appunto, citomegalovirus ed altri?

leggi qui, proprio lui parla di altri virus,proprio in relazione alla tiroidite
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=8814

Come lo spieghi?
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marina
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo

C'è anche questo:

http://www.studiomedicoripa.com/


Non sono molto convinta delle terapie di Ripa... Mi pare di capire (yeahoo, correggimi se sbaglio), che oltre alle interleuchine, somministri ugualmente un farmaco detto Tiroxina D6... E poi fino a che punto va presa la tiroxina? a vita? e dove sta la guarigione e la differenza tra la cura Ripa e la medicina tradizionale? (http://www.tuttinforma.net/news/tiroide/tiroide.html)



Marina, la Tiroxina D6 che somministra Ripa è un ormone omeopatizzato. Non so che intenda ripa per ormone omeopatizzato ma di certo non è l'eutirox... Leggi qua:

Citazione:Gli ormoni omeopatizzati come Tiroxina D6 o Triiodotironina D6 servono a stimolare la tiroide a produrre la quantità di ormoni necessaria all’organismo. La Glandula thyreoidea suis è un potente stimolo alla normalizzazione funzionale della tiroide, mentre alcune interleuchine omeopatizzate hanno invece una funzione antinfiammatoria specifica.

Quello che mi lascia perplessa è il punto in cui dice:

Citazione:La maggior parte dei Pazienti inizia assumendo 25 o 50 microgrammi e, nel giro di un anno o due, arriva a prendere 100 microgrammi e più. Arrivati però ad un determinato dosaggio, non è possibile aumentarlo ancora perché compaiono degli effetti collaterali che lo impediscono (tachicardia, nervosismo, insonnia, ipertensione, dolori muscolari diffusi, ecc.). Quindi, l’organismo richiederebbe una maggiore quantità di ormoni tiroidei, ma non è possibile soddisfare questa sua necessità. A questo punto ricompaiono i sintomi tipici dell’ipotiroidismo. Alla fine, il risultato della terapia sarà di avere un Paziente ipotiroideo, con i sintomi degli ipotiroidei, ma che è costretto ad assumere ormoni tiroidei a vita.

Un paziente ipotiroideo che integra con tiroxina continua ad essere ipotiroideo???
Mmmah
Vuol dire che non gli hanno somministrato la dose giusta[:(!]
... o che gli hanno somministrato qualcos'altro[xx(]
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao MArina

il mio effluvio (sett. 2000) è stato causato da un periosdo di stress molto forte, docuto ad un momento particolare della mia vita. Purtroppo nulla a livello psicofisico è un gran che migliorato da allora. anzi altri fatti sono accaduti, tra cui la malattia e la morte di mio padre (nel 2005) che mi ha molto provata.
In questo momento sono in un'altra fase di effluvio acuto :-(

Per quanto riguarda il virus epstein barr, la mia ginecologa (che è anche omeopata) proprio l'altro giorno mi diceva che il 98% della popolazione è positiva, anche se non ci si rende contro di aver contratto la mononucleosi.
quindi probabilmente non bisogna concentrarsi su una positività, ma su una combinazione di positività agli anticorpi.

ciao a tutte
a presto
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da elina
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=8431

Qui comunque se ne parla diffusamente del medicinale della labolife
Marina, tu hai preso l'informazione di qui?
Mi sembra però che Moschini non lo ritenga sufficiente,non so devo rileggerlo con più attenzione


Esatto... e' quello che sto cercando di capire! avevo gia' scritto nell'altro post, in cui citava questo farmaco, che non sempre e' abbastanza efficace. E allora che succede?

E poi mi chiedo: in medicina tradizionale invece, l'epstein barr come si elimina? Qualcuno lo sa?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da elina

No, è che dalle risposte di Moschini mi sembra che lui non indichi quello come unico responsabile della reazione autoimmune, altrimenti non farebbe ricercare solo quello,invece che richiedere anche, appunto, citomegalovirus ed altri?



Si' lui consiglia una serie di analisi, ma in un post che avevo trovato, insisteva proprio sull'epstein barr. Forse e' piu' resistente alle cure? e' quello piu' difficile da scovare? e come si rapportano gli altri virus all'epstein barr? c'e' un rapporto di correlazione tale per cui preso uno, si prendono anche gli altri?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo

Marina, la Tiroxina D6 che somministra Ripa è un ormone omeopatizzato. Non so che intenda ripa per ormone omeopatizzato ma di certo non è l'eutirox...

Da quanto ho capito viene estratta dal maiale, ma non riesco a trovare l'esatta composizione! Per quanto riguarda invece la Glandula thyreoidea suis, riesco a trovare solo info in tedesco [:(]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da sorrow
il mio effluvio (sett. 2000) è stato causato da un periosdo di stress molto forte, docuto ad un momento particolare della mia vita. Purtroppo nulla a livello psicofisico è un gran che migliorato da allora. anzi altri fatti sono accaduti, tra cui la malattia e la morte di mio padre (nel 2005) che mi ha molto provata.
In questo momento sono in un'altra fase di effluvio acuto :-(



Hai mai pensato che la causa del tuo effluvio sia di tipo nervoso, dovuto a trauma, sofferenze e vita instabile, piuttosto che a qualche carenza?
Mi spiace davvero per tutti gli eventi tragici, capisco il tuo dolore.
Un abbraccio
Marina
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao stella,
da quanto ho trovato io, il virus di epstein berr non si cura....
Fa parte degli herpes virus, che ti restano a vita nell'organismo...
Leggi anche qui:
Citazione:La mononucleosi, peraltro, non si cura: non esistono antivirali efficaci e si possono al limite contrastare i sintomi. In alcuni casi possono essere utili gli steroidi che, secondo alcune esperienze limitate, potrebbero accorciare la durata della malattia acuta.
Ci si potrebbe chiedere allora perché la ricerca clinica si sia occupata e si occupi di questo virus. Il fatto è che mentre i sintomi della mononucleosi si risolvono in uno-due mesi, il virus tende a restare allo stato latente nell’organismo, per riattivarsi periodicamente, situazione nella quale ritorna a essere rilevabile nella saliva ma di solito senza sintomi. In pratica questo fa sì che di tanto in tanto anche i portatori sani diventino fonte di contagio. Il fatto che l’EBV resti per sempre nell’organismo ha indotto a sospettare un suo ruolo in alcune malattie apparentemente inspiegabili come la febbre di origine sconosciuta, per esempio, o la cefalea delle giovani donne o, appunto, la sindrome da affaticamento cronico. In effetti da tempo è noto che almeno due tumori sono tipici dei portatori di virus di Epstein Barr, il linfoma di Burkitt e il carcinoma nasofaringeo, anche se la presenza del virus non è la sola causa. Recentemente è stata avanzata anche l’ipotesi che l’EBV collabori con l’Helicobacter pylori nella genesi di alcuni particolari cancri dello stomaco. Non in tutti i casi l’EBV adotterebbe la stessa strategia, in quanto diversi geni virali entrano in gioco nei diversi tumori di cui sembra essere una delle cause.
Grande interesse per il ruolo di questo come altri virus, dunque, ma senza che questo significhi un allarme. Come sempre, il virus non basta, occorre anche una certa suscettibilità dell’ospite a queste malattie, suscettibilità fortunatamente piuttosto rara.

http://www.dica33.it/argomenti/malattie_infettive/trasmissione_sessuale/esaurimento4.asp
baci
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da marina

E poi mi chiedo: in medicina tradizionale invece, l'epstein barr come si elimina? Qualcuno lo sa?


Io ho chiesto a Gigli ed a Marliani nonchè ad un medico esperto di biologia molecolare, tutti mi hanno detto che non si elimina. Vabbè, secondo loro (ma era prevedibile) non servono neanche le terapie non convenzionali, come l'omeopatia
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Grazie Cla... ne parlano anche qui:http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?topic=644&forum=4&59
Purtroppo ho pochissimo tempo in questi giorni, lo sai [:(]

Se fosse vero che questo virus così diffuso è causa della tiroidite di Hashimoto, si spiegherebbero molte cose. Ovviamente la butto così, in modo azzardato e interrogativo...
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Per sorrow: non sai quanto ti capisco, anche io ho visto morire mia madre dopo un lungo calvario ed è per quello che la mia ipocondria è arrivata alle stelle.
da allora ho paura di tutto,malattie, medici, terapie ed è un vero supplizio
da quando mi hanno diagnosticato l'aga sono in tormento continuo
e lo stesso vale per mio padre, che ha diversi problemi di salute anche lui (oggi ne è uscito un altro!)
anche io infatti vivo da anni in una condizione di stress, da cui non so davvero come uscire
hai tutta la mia comprensione!!!!
[V][V][V]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da betty
ragazze il virus non si elimina dall'organismo! è come quello della varicella...per questo sono malattie che si contraggono una sola volta e poi ti rimane l'immunita' a vita! per quanto riguarda la correlazione tra virus-latente e malattie autoimmuni sono solo ipotesi...non c'è nessuna prova...lasciate stare l'omeopatia che puo' essere utile soprattutto in caso di problemi di origine psicologica, ma in questi casi è acqua fresca!

proprio quello che mi hanno dettoi medici a cui l'ho chiesto!
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
La mia domanda sarà stupida ma la faccio lo stesso: come mai ci sono persone che appena prendono un po' di sole in più manifestano l'herpes sul labbro?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da betty
per quanto riguarda la correlazione tra virus-latente e malattie autoimmuni sono solo ipotesi...non c'è nessuna prova...lasciate stare l'omeopatia che puo' essere utile soprattutto in caso di problemi di origine psicologica, ma in questi casi è acqua fresca!


Il fatto che non vi siano prove, personalmente non mi interessa affatto. La medicina non è una scienza sicura, ma una continua ricerca. Il fatto che si parli di ipotesi e non di certezze, in entrambi i sensi (serve/non serve), per me vale già come possibilità di indagine. Tra l'altro queste ipotesi appaiono in alcuni studi medici.

L'omeopatia va provata prima di essere giudicata.
Vogliamo parlare di problemi di origine psicologica? Ma siamo sicuri che TUTTE le persone che conosciamo, che si curano con la medicina tradizionale, siano REALMENTE malate invece di soffrire di qualche forma di ipocondria? Con la differenza, ovviamente, che la medicina tradizionale cura e da un'altra parte ti danneggia... bella roba!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ragazze, io non so se la cura dell'omotossicologo servirà a qualcosa o meno, so solo che tenterò!
Cmq. la visita è per metà Luglio!
Non appena avrò notizie vi metterò al corrente
Ciao [:X][:X][:X]