virus epstein barr e tiroide

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da elina
quindi screening immunologici a go go?
perchè avrai letto che non basta vedere se hai avuto l'epsein barr, incriminati ci sono anche la varicella, il morbillo e altri

cioé? sono incriminati e quindi?
Citazione:
e poi non avevi detto che a te gli anticorpi si erano normalizzati?
scusa non è polemica la mia, è per capire


l'ho detto sopra (e in molti altri post), perché sono curiosa e voglio indagare. Ho trovato la soluzione omotossicologica molto interessante, una teoria diversa dal solito, e siccome non escludo che eliminato un virus anche la tiroide possa tornare a funzionare correttamente, perché non verificare? Non sono ipocondriaca, però quando si tratta di tiroidite e malattie autoimmuni di cui si conosce poco, mi sottopongo agli esperimenti che trovo stimolanti. [;)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da elina
quindi pensi di fare tutti quegli esami? o di andare da qualcuno?


No, non penso di andare da qualcuno per ora. Ho dovuto fare delle analisi per alcuni virus recentemente e purtroppo i costi sono troppo elevati. Mi incuriosisce capire se questo virus, una volta eliminato, può far rientrare anche l'ipotiroidismo. Ma devo leggere più articoli, sopratutto quelli in inglese e ora mi manca il tempo.
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da elina
possibile che in tutta la rete quel Moschini sia il nostro unico referente?


C'è anche questo:

http://www.studiomedicoripa.com/
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
qui fa un discorso un pò diverso però, non parla dei virus ma in generale dell'efficacia delle terapie omotossicologiche sulla tiroide
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao a tutte
vi racconto la mia esperienza moolto brevemente
sett. 2000: fortissimo effluvio
nov 2000 alopecia aerata sul vertice (sommità del capo)- curata com minox e cortisone
l'alopecia rientra, ma l'effluvio permane.
sono stata da un numero che non riscordo nemmeno di dermatologi
diagnosi T.E. cronico nel 90% dei casi
alcune volte si parla di a.andro (disgnosi fatta sempre in seconda battuta da un paio di derma dopo che le cure non funzionano)ma non ho il pattern dell'androg. femminile. ho un diradamento diffuso
esami sempre ok, tiroide ok, ferro.. ok, anticorpi anti tiroidei : ok
nel 2005 ho fatto la biopsia del cuoio capelluto: diagnosi : compatibile con alopecia aerata incognita. ho rifiutato una cura di applicazioni con acido squarico, dopo che la prova su un braccio mi ha fatto uscire un bubbone tipo peste.
da allora non sono + andata da dermatologi.
sono in cura da una omeopata specializzata in agopuntura che mi ha fatto fare gli esami per i vari anticorpi che cita il medico nel link:
formula linfocitaria,cd3, cd4, epstein barr, Helicobacter,..
sono risultata positiva a cd3 (ma non so cosa significhi), Epstein barr (ma non ho mai avuto la mononucleosi, Helicobacter.
ho fatto un'eco alla tiroide ed ho un piccolo nodulo, ma i valori ormonali sono a posto
ho fatto delle cure omeopatiche.
la situazione è : migliorata dal punto di vista qualitativo, dal punto di vista quantitativo la situazione è stata stazionaria, ma ora sono in effluvio pazzesco.

ora devo fare gli esami di controllo per gli anticorpi, ma il mio medico di base (che è endocrinologo) è scettico.

non so darvi un giudizio sulle mie esperienze, perchè il problema non è stato risolto, certo è che la positività a questi anticorpi e la caduta dei capelli le posso confermare.

scusate per la lungaggine della mail, ora sono rassegnata, penso che a breve sarò come quelle signore anziane che hanno metà del cuoio capelluto in vista!

ciao a tutte
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara sorrow, se puoi facci sepere l'esito degli esami di controllo, ma forse un controllo da un derma esperto di capelli non sarebbe male
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da elina
qui fa un discorso un pò diverso però, non parla dei virus ma in generale dell'efficacia delle terapie omotossicologiche sulla tiroide


Sì ma il discordso di partenza è sempre quello: eliminare i virus con le interleuchine...

http://forum.alfemminile.com/forum_f5395_Fitness2_Tiroidite.html

 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
sì è vero, alla fine i due discorsi convergono, per quello chiedevo a sorrow di darci un riscontro, se le va, sull'esito della cura, per capire se questi virus effettuvamente vanno via

cara sorrow: non mollare e, soprattutto se nel tuo caso si parla di areata, ti consiglio, se non sei troppo lontana dalla Puglia, di andare da d'Ovidio, questo è proprio il suo campo, o almeno di mandargli una mail.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
c'è un altro punto su cui vorrei stimolare la vostra attenzione: poniamo che queste interleuchine funzionino e funzionino indistintamente contro tutti i virus.
che dire per quelle che fra di noi sono risultate immuni alla rosolia, ad esempio, e quindi possono avere una gravidanza tranquilla da questo punto di vista? non sarebbe controproducente eliminare l'immunità da questi virus, se una ha intenzione di restare incinta?
forse è una cavolata ma....
 

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao Elina
allora come ho scritto nel post, sono stata da oltre 10 dermatologi, tutti esperti in capelli e molti dei quali citati e referenziati su questo sito. oramai penso di aver provato tutto quello che di tricologico si potesse provare (a parte la finasteride che ho sempre rifiutato ma che un dermatologo, dopo aver escluso androgenetica, al 3° appuntamento ha cambiato idea, non so con che razionali) con molti sides effects a volte devastanti (legati al cortisone ed all'acido squarico)
comunque, se anche si trattasse di aerata (cosa che peraltro ho avuto), non esiste una cura certa nè definitiva.
L'approccio di medicina integrata che ho intrapreso mi è comunque servito per ristabilire un equilibrio generale nel mio organismo e mi ha fatto rientrare gli effetti collaterali provocati dalle cure.
sono purtroppo molto lontana dalla puglia (abito a milano). comunque su d'ovidio ho sentito pareri contrastanti (ho vari amici a Bari). In ogni caso ho deciso, dopo 7 anni e milioni spesi in cure , di smettere l'approccio tradizionale.

a presto
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
capisco e rispetto le tue scelte
tienici informati ed in bocca al lupo per tutto[X][X][X]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo

C'è anche questo:

http://www.studiomedicoripa.com/


Non sono molto convinta delle terapie di Ripa... Mi pare di capire (yeahoo, correggimi se sbaglio), che oltre alle interleuchine, somministri ugualmente un farmaco detto Tiroxina D6... E poi fino a che punto va presa la tiroxina? a vita? e dove sta la guarigione e la differenza tra la cura Ripa e la medicina tradizionale? (http://www.tuttinforma.net/news/tiroide/tiroide.html)

Moschini si è conquistato la mia fiducia consigliando, in ogni suo consulto online, una serie di esami/accertamenti da fare, indipendentemente da una visita nel suo ambulatorio. Inoltre rintraccia la causa scatenante della tiroidite in un qualcosa di concreto, un virus da eliminare. Mi pare ci sia un target preciso. Ma vorrei capire poi come intende guarire l'epstein barr, forse mi sono persa questo dettaglio in uno dei suoi post?
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da sorrow
ciao a tutte
vi racconto la mia esperienza moolto brevemente
sett. 2000: fortissimo effluvio



Ciao sorrow, benvenuta! il tuo effluvio è stato scaturito da qualche evento (una dieta, un periodo di stress, qualche malattia, assunzione di farmaci etc.)?
Facci sapere!
Baci
Marina
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
credo di aver capito che per guarire l'epsein barr, o meglio per debellarlo dall'organismo assieme agli altri virus dannosi la cura siano proprio le interleuchine,ovvero gli stessi principi responsabili dell'infiammazione.
Anche per ciò che concerne la cura Ripa credo che la differenza dalla cura tradizionale sia proprio nel metodo omeopatico: guarire la malattia con la malattia, inoculata a piccole dosi (alcuni dicono proprio tanto piccole da essere addirittura inesistenti).
Sicuramente cleopatra ci può aiutare!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
anzi,ora che mi ricordo ne avevo già parlato con cleopatra e con altri
leggete qui
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25681
bisognerebbe capire qualcosa di più su questa omeopatia di risonanza
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da elina
Anche per ciò che concerne la cura Ripa credo che la differenza dalla cura tradizionale sia proprio nel metodo omeopatico


E allora come mai somministra tiroxina? a me rimangono molti dubbi su Ripa. Il Dott. Moschini dice di usare le interleuchine? dove?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Mi rispondo da sola, l'Epstein Barr si dovrebbe curare con il 2LEBV della LABOLIFE, ma ho trovato solo info in tedesco... E tra l'altor non è sempre efficace! Ma sono curiosa lo stesso! Claudia, quando hai un minuto, ci possiamo sentire per questa cosa? Plis! [ov]