Vi svelo un segreto.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
IN quanto tempo ha avuto benefici, e da che rgaqdo apertiva e che grado è ora?
Inoltre per quanto va fatto sto trattamento, e per qunto la pausa?

Joy, tu con duta e fina topica che vedi?
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
carrera se la provassi e desse i risultati di cui parli te ne passerei di 10 euro...[:D]
cmq..ho delle curiosità...a parte la duta..come hai fatto a prendere in considerazione anke le altre componenti?? ossia..in base a quale loro particolare caratteristica...?? e infine...ti soffermi sul panno caldo....mmm...x favorirne l'assorbimento???
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
gigino è tutto calibrato e ha tutto un senso, nulla è lasciato al caso.

Vetriolo la risposta è no PERO' la rasatura potrebbe avere un'importante funzione sia pratica (applicazione perfetta dei prodotti aglio compreso[:)]) e psicologica (non staresti sempre a guardarti ad aggiustarti ecc...) e per l'areata è fondamentale.
Ciao
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

eh carrera hai proprio ragione, infatti a breve mi dovrò rasare. il problema è che per non far vedere le chiazze dovrò rasarmi con la lametta, cosa che non ho mai fatto (mentre invece anni fa mi rasavo a 3-5mm) e che penso non mi ppiacerà per niente.

passo e chiudo per non sviare la discussione.
 

ronred

Utente
19 Settembre 2007
71
0
65
x Carrera

alti e bassi... sono al 9° mese di duta a giorni alterni ma ancora non arrivano i risultati sperati, ho sospeso il minox da 3 mesi (non so' se ho fatto bene o no) e quindi vorrei integrare in qualche maniera. Opterei per la duta topica ma una softgel al giorno direttamente sullo scalpo non sò che effetto potrebbe avere..
Tu invece??
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Per me tutto OK, buon mantenimento con capelli spessi e pigmentati, a fine Giugno sono sei mesi ma poi mi vorrei orientare su qualcosa di diverso perchè cmq la Duta sistemica si sente...
x Haga: il mio amico stava messo male con chierica estesa e tempie arretrate, i risultati si sono visti dalla prima ricrecita dei capelli dopo la rasatura e sono continuati progressivamente. I capelli non li ha persi da molto (credo 4 o 5 anni).
Ciao
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Ora son di fretta cmq...

C'è chi ha sviluppato gineco da duta topica.

Carrera non ti ricordi quelle discussioni in cui Bryan spiegava che non c'era motivo di pensare
ad un'azione locale?

Poi non ci sono quegli studi di Chen sul fatto che l'assorbimento è sistemico ?
Il fatto che non ci siano stati sides non prova nulla, potrebbe non averli avuti con duta orale.

E poi Merck ad esempio lavorò su fina topica..alla fine vende la pillola però e sul bugiardino scrive cmq di non spezzarla.

Il che significa a parità di cose prendi più comodamente la pillola ..se entrando in contatto con fina ci fosse solo assorbimento locale
non pensi che sarebbero stati davvero troppo troppo troppo prudenti ?
Si parla di contatto accidentale su zona limitata (perchè uno non ci fa il bagno,..)
..non mi torna..

 

balotelli

Utente
11 Febbraio 2008
79
0
65
CARRERA...vorrei tanto crederci..ma proprio tanto, ed è per questo che ti chiedo di mettere delle foto del preseuntomiracolo...Sia chiaro non sto dicendo che è impossibile, anzi io credo che curare l'aga oggi sia davvero possibile e non escludo la possibilità che metodi come il tuo possano funzionare, ANZI FORSE CI CREDO ANKE DI PIU', visto le continue balle che ci raccontano ( e vi raccontano) importanti case farmaceutiche. Posta le foto allora, non mi dire non posso o non le ho ecc...eccc....ne va della tua immagine, e perchè no anke della nostra (SE FUNZIONA DAVVERO[:D][:D][:D])
Un saluto con AMMIRAZIONE per quello che fai. Ciao[8D][8D][8D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Volentieri balotelli se vi accontentate della mia parola sul PRIMA.
Posso fare una foto delo stato attuale sempre che il mio amico sia d'accordo ma penso di si...
Sembra strano ma ricordo che proprosi delle foto ad inizio terapia ma il mio amico rifiutò poichè quando non si è in buone condizioni è molto difficile farsi fotografare...

x grillo: lo spezzare il Proscar è rischioso per le donne...
Ripeto il concetto, forse mi sono spiegato male: ho postato qui perchè presumo ci sia gente che prende Duta oralmente. Posso anche pensare che vi sia un assorbimento sistemico ma non certo SUPERIORE a quello orale. Potrebbe esserci un'ipersensibiltà al farmaco che porta a collaterali anche con questa tecnica ma c'è anche chi con il Minox gli gira la testa e gli si abbassa la pressione...In linea generale i prodotti topici sono più sicuri di quelli sistemici. Ti basti pensare al ciproterone, allo spiro e ad altri estrogeni che mettono nelle lozioni in base alcolica fior di dermatologi e che se esplicassero l'azione sistemica sarebbero dolori. Adesso vendono addirittura la flutamide (altamente tossica) in nanosomi e in passato è giò stata messa usata con questa modalità. A mio modo di vedere questa non è un'alternativa all'uso orale ma è MEGLIO perchè concentra la presenza della molecola solo sullo scalpo mentre con l'uso orale il principio attivo si disperde in tutte le altre parti del corpo. La differenza tra la finasteride e 0,5mg di Duta orale sullo scalpo è minima...Il vero boost si ha con 2,5mg di Duta che però è improponibile per i sides. Ecco, questo potrebbe essere un sistema per aggirare l'ostacolo.
Lo studio Mazzarella sulla finasteride topica dimostra come le analisi del sangue fossero inalterate dopo un anno di utilizzo.
Ricorda Grillo che la Merck ha depositato un brevetto sulla fina topica che tiene nel cassetto (fa pure rima). Probabilmente ha desistito per evitare un'altra sola come avvenuto col Proscar...Tutti se la sarebbero fatta preparare galenicamente con le compresse di Proscar alle quantità da loro indicate.
Pertanto l'unica incognita che vedo è sulla quantità di Duta...Magari a scalpo rasato ne basta anche meno di una capsula.
Sinceramente però che questa pratica sia pericolosa mi sembra davvero improbabile. Ricordo infine che il Dott. D'Ovidio la prescrive regolarmente, anche se non nelle modalità da me indicate, a chi ha effetti collaterali con prodotti sitemici (so per certo che l'ha prescritta ad un 17enne) per cui presumo che abbia dei riscontri su tale pratica.
Ciao
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
carrera, come mai non segui anche tu questa tua terapia (che trovo interessante, non sto scherzando) così risolvi la tua calvizie e così avresti modo di mollare duta sistemica?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Al momento sono soddisfato di come sto e squadra che vince non si cambia. Ad ogni modo in futuro potrei valutare anche se il mio obbiettivo è quello di trovare un perfetto mix naturale, dieta calibrata e ginnastica facciale per il mantenimento.
Ciao
 

marcellu

Utente
6 Giugno 2008
18
0
5
Ciao Carrera,
potresti indicare i tempi per la cura da te indicata?
cioè ogni quanto applicare e per quanto tempo i diversi prodotti

Ciao e Grazie per quello che fai e per come ti preoccupi di spiegare le tue esperienze

Ciao
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Tutti i guorni fino al raggiungimento sei risultati voluti.
I prodotti si applicano al mattino come ho scritto, l'olio la sera e il mattino seguente lavaggio e di nuovo applicazione
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
bella pensata carrera,complimenti!Peccato che io non abbia veramente il tempo per una pratica del genere ma sopratutto non c'è possibilità per me di avere avodart percui...[:eek:)]