Volentieri balotelli se vi accontentate della mia parola sul PRIMA.
Posso fare una foto delo stato attuale sempre che il mio amico sia d'accordo ma penso di si...
Sembra strano ma ricordo che proprosi delle foto ad inizio terapia ma il mio amico rifiutò poichè quando non si è in buone condizioni è molto difficile farsi fotografare...
x grillo: lo spezzare il Proscar è rischioso per le donne...
Ripeto il concetto, forse mi sono spiegato male: ho postato qui perchè presumo ci sia gente che prende Duta oralmente. Posso anche pensare che vi sia un assorbimento sistemico ma non certo SUPERIORE a quello orale. Potrebbe esserci un'ipersensibiltà al farmaco che porta a collaterali anche con questa tecnica ma c'è anche chi con il Minox gli gira la testa e gli si abbassa la pressione...In linea generale i prodotti topici sono più sicuri di quelli sistemici. Ti basti pensare al ciproterone, allo spiro e ad altri estrogeni che mettono nelle lozioni in base alcolica fior di dermatologi e che se esplicassero l'azione sistemica sarebbero dolori. Adesso vendono addirittura la flutamide (altamente tossica) in nanosomi e in passato è giò stata messa usata con questa modalità. A mio modo di vedere questa non è un'alternativa all'uso orale ma è MEGLIO perchè concentra la presenza della molecola solo sullo scalpo mentre con l'uso orale il principio attivo si disperde in tutte le altre parti del corpo. La differenza tra la finasteride e 0,5mg di Duta orale sullo scalpo è minima...Il vero boost si ha con 2,5mg di Duta che però è improponibile per i sides. Ecco, questo potrebbe essere un sistema per aggirare l'ostacolo.
Lo studio Mazzarella sulla finasteride topica dimostra come le analisi del sangue fossero inalterate dopo un anno di utilizzo.
Ricorda Grillo che la Merck ha depositato un brevetto sulla fina topica che tiene nel cassetto (fa pure rima). Probabilmente ha desistito per evitare un'altra sola come avvenuto col Proscar...Tutti se la sarebbero fatta preparare galenicamente con le compresse di Proscar alle quantità da loro indicate.
Pertanto l'unica incognita che vedo è sulla quantità di Duta...Magari a scalpo rasato ne basta anche meno di una capsula.
Sinceramente però che questa pratica sia pericolosa mi sembra davvero improbabile. Ricordo infine che il Dott. D'Ovidio la prescrive regolarmente, anche se non nelle modalità da me indicate, a chi ha effetti collaterali con prodotti sitemici (so per certo che l'ha prescritta ad un 17enne) per cui presumo che abbia dei riscontri su tale pratica.
Ciao