piccolo aggiornamento a 5 mesi. ho momentaneamente interrotto i corrugamenti per la mobilità dello scalpo (10 min. la mattina e 10 min. il pomeriggio) in quanto
i muscoli frontali iniziavano a svilupparsi troppo creando spessore tra la fronte e l'hairline. in via precauzionale, onde evitare che la pelle dello scalpo andasse in tensione per via del maggior spessore della pelle della fronte, ho interrotto temporaneamente. ovviamente durante la giornata acciglio e corrugo saltuariamente per tenere sempre attiva la pelle, ma evito di sovraccaricare i muscoli. l'inspessimento della cute, dovuto sopratutto alla corretta deglutizione, è arrivata appunto all'hairline. succede come per osmosi, una volta saturato lo spessore della cute a un certo punto, l'inspessimento passa al punto più in alto. come densità complessiva della chioma sono tornato al livello pre-effluvio e ora ho parecchi mesi per mettere su ulteriore densità. le zone diradate(tempie), oltre a contenere vellus in crescita, sono circondate dalle zone folte dove i vellus sono in maggior numero e tendono (non so perche)ad allungarsi proprio in direzione delle zone adiacenti diradate. i capelli sono lunghi per cui l'ondulazione dei ciuffi copre meglio le tempie (sto evitando di allisciarli in continuazione perchè da lisci i difetti si notano di piu) e dunque ad un occhio non attento non si nota nulla (a parte la fronte alta naturale). ora vediamo con lo shampoo Dr Organic ai sali del Mar Morto, che mi sta arrivando, se si riuscirà a dare ulteriore effetto inspessimento. in caso positivo, per il momento mi riterrei molto soddisfatto. D'accordo, tecnicamente il lavoro non è completo, non so se recupererò proprio tutto, ma visivamente, dopo solo 5 mesi e zero farmaci, direi che siamo a posto.
al prossimo aggiornamento, saluti a tutti.