Vi prego, qualcuno mi aiuti

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Io sono diradata davanti, la riga centrale è larga...ma non la faccio da 15 anni...chissà da quanto è così..
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
cla3 ha scritto:
Io sono diradata davanti, la riga centrale è larga...ma non la faccio da 15 anni...chissà da quanto è così..

Anche per me é una tragedia ma non c e motivo di disperarsi.
Non li devi tagliare! Io li ho lunghi e Gigli non m ha assolutamento detto di tagliarli.
Io m sono sposata un mese e mezzo fa. Avendo poco volume data la quantità persa li ho lasciati lunghi. Se riesco posto delle foto. Non disperare. La cura ti darà sollievo. Stai serena e positiva.
C e di peggio credimi...
Un abbraccio
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Ciao Debora,
e quindi come è andata la visita con Gigli ? cosa ti ha detto ? la cura rimane la solita ?
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Debora, ma del futuro cosa ti ha detto? Si può fermare questa progressione oppure comunque peggiorerà? Non riesco a trovare testimonianze in merito..
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Scusa Cla ma tu stai usando la pillola ora ? e se sì da quanto tempo? mi puoi dire il nome perfavore ? lo sai che ci sono anche pillole androgenetiche? intanto una cosa che potresti fare è applicare sui capelli Locoidon soluzione per ridurre l'effluvio.
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Io ho sempre usato Yasmin. Poi ho smesso per 3 anni e ricominciata da quasi un anno. Qualche giorno fa, il ginecologo mi ha dato la Belara, dicendo comunque che fa poca differenza. Nel mio caso è tutto molto confuso, io non ho caduta e questo mi spaventa maggiormente perché se ci fosse forte caduta sarebbe meglio, ma non c'è e i capelli sono tutti diradati (soprattutto davanti). Sono cambiati dopo una caduta spaventosa avvenuta ormai 18 anni fa, poi da allora sono rimasta più o meno così (o almeno, non so). Adesso mi sento peggiorata. Ho parlando a lungo con la seconda dermatologa la quale mi ha detto che il tutto è stato scatenato da uno squilibrio ormonale ma che non c'é pericolo che peggiori...me l'ha assicurato ma io non posso fidarmi, mai sentita una cavolata del genere..
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Sai Cla che non riesco a capire quindi non hai caduta e questo non è poco ma hai del diradamento che si è sviluppato presumo negli anni ? è per questo che ti stai disperando ? scusa ma non capisco e perchè negli anni non tisei preoccupata di questo diradamento ?
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Perché sono 15 anni che faccio la riga da una parte e non ho mai notato nulla..
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
angie ha scritto:
Ciao Debora,
e quindi come è andata la visita con Gigli ? cosa ti ha detto ? la cura rimane la solita ?


Si Angie. stessa cura
Qualche miglioria ma sono di nuovo in effluvio. A te come va in questo periodo?
Ciao
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
cla3 ha scritto:
Debora, ma del futuro cosa ti ha detto? Si può fermare questa progressione oppure comunque peggiorerà? Non riesco a trovare testimonianze in merito..

Non credo ci sia una evoluzione standard. È molto soggettivo.
Sicuramente progressiva ma con le giuste cure si può rallentare. Considera che molte donne in menopausa perdono capelli a causa della riduzione degli estrogeni.
Ad ogni modo i risultati possono esserci. Non torneremo piu capellone ma cerchiamo di salvare quelli che ci sono
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
cla3 ha scritto:
Perché sono 15 anni che faccio la riga da una parte e non ho mai notato nulla..


Anche io ho diradamento nella zona centrale e un po nelle tempie. Ma io ho sempre caduta. Praticamente 8 mesi l'anno.
Dai sabato vedrai Gigli. Facci sapere come va
Ciao
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Ciao Debora,

psicologicamente, sono devastata: non dormo, sono un cadavere e sto perdendo colpi sul lavoro (io sono responsabile vendite estero e ho un ruolo molto importante, oltre a essermi fatta un cxxo così per arrivare dove sono arrivata), non riesco più ad avere una situazione di vita normale con il mio merviglioso fidanzato. Gigli umanamente com'è? Saprà darmi delle risposte?
Ti ho chiedo delle tempistiche perchè ipotiziamo di curarci a 30 anni, cosa succederà a 40? Non si può neanche pensare al trapianto per noi donne.
Ieri sera ero a teatro, non ho più voglia di fare nulla, ma ogni tanto mi faccio violenza e provo. C'era una donna (sulla 50ina/60ina eh) completamente diradata davanti (praticamente aveva il riporto), rideva felice e io pensavo..ma come fa?
A volte dico, ma perchè dopo tutta la sofferenza che ho subito in passato (lutti, tumori e un ex violento), ora che ho trovato la felicità, ora che ho appena smesso la psicoterapia, devo di nuovo cadere in un baratro? A volte piango e dico che NO, NON PUO' ESSERE COSì, NON PUO!
A volte invece penso che non voglio che la mia vita si rovini per questo, cerco di farmi forza leggendo le testimonianze su internet: ci sono donne che dopo 2 anni di cura da Gigli si sono ritrovate con capigliature belle, più sane e folte...ma dopo? Nessuno scrive mai, sono 30 anni che mi curo e ho ancora i capelli...
Insomma, vivo in un mare di emozioni che mi stanno uccidendo..
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
cla3 ha scritto:
Ciao Debora,

psicologicamente, sono devastata: non dormo, sono un cadavere e sto perdendo colpi sul lavoro (io sono responsabile vendite estero e ho un ruolo molto importante, oltre a essermi fatta un cxxo così per arrivare dove sono arrivata), non riesco più ad avere una situazione di vita normale con il mio merviglioso fidanzato. Gigli umanamente com'è? Saprà darmi delle risposte?
Ti ho chiedo delle tempistiche perchè ipotiziamo di curarci a 30 anni, cosa succederà a 40? Non si può neanche pensare al trapianto per noi donne.
Ieri sera ero a teatro, non ho più voglia di fare nulla, ma ogni tanto mi faccio violenza e provo. C'era una donna (sulla 50ina/60ina eh) completamente diradata davanti (praticamente aveva il riporto), rideva felice e io pensavo..ma come fa?
A volte dico, ma perchè dopo tutta la sofferenza che ho subito in passato (lutti, tumori e un ex violento), ora che ho trovato la felicità, ora che ho appena smesso la psicoterapia, devo di nuovo cadere in un baratro? A volte piango e dico che NO, NON PUO' ESSERE COSì, NON PUO!
A volte invece penso che non voglio che la mia vita si rovini per questo, cerco di farmi forza leggendo le testimonianze su internet: ci sono donne che dopo 2 anni di cura da Gigli si sono ritrovate con capigliature belle, più sane e folte...ma dopo? Nessuno scrive mai, sono 30 anni che mi curo e ho ancora i capelli...
Insomma, vivo in un mare di emozioni che mi stanno uccidendo..

Mi spiace tanto sentirti cosi giu.
Ma da quello che leggo hai una posizione lavorativa di tutto rispetto hai un meraviglioso fidanzato che a breve diventerà tuo marito.
Prova a pensare gia a quanto tu possa.essere fortunata. Pensa a chi ha problem i piu gravi e magari non risolvibili.
Prova ad apprezzare di piu cio che hai e la tua vita. I capelli per le donne sono importanti e lo sappiamo ma ci sono cose piu importanti. Le hai e non c fai caso ma é cosi. Fidati. Analizza le cose e fai una lista di priorita. Vedrai che i capelli non sono al primo posto. E poi oggi c sono protesi naturali che nella peggiore delle ipotesi risolvono il.danno
Ma non ci pensare. Goditi la preparazione del matrimonio le gioie della vita.
Vedrai che senza accorgetene questo diventerà un pensiero secondario. Importante ma non vitale.
I problemi devastanti credimi li ha ognuno di noi. Non conosco persona che non sia provata da perdite di cari, del lavoro o malattie.
Poi con l età e le gravidanze é fisiologico perdere la massa dei capelli. La tonicità. Le smagliature. La cellulite e tante altre meraviglie :D ma é cosi! È la vita
D'altronde le cose per cui vale vivere e lottare sono altre....
Prova a stare serena.
Provaci!
:)
 
F

fenderman

Visitatore
Ciao Cla3,
se posso darti un consiglio anche io, pensa solo alla visita con Gigli, senza pensare ad eventuali problemi che potrai vivere in futuro.
Hai la possibilità di farti vedere da un medico molto preparato, affidati a lui e aggiornaci
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Carissimi,
vi ringrazio di cuore per il vostro sostegno.
Ieri ero a Milano. Ho visto tante ragazze con problemi vari. Ne ho vista una con una massa di capelli incredibile, ma su una sedia a rotelle con evidenti problemi di malformazione.
Ho provato una miseria infinita per me stessa che muoio per i capelli.
Hai ragione Deb, la vita mi ha tolto molto, ma mi ha dato anche molto.
Dovete sapere che a 30 anni io forse avevo la concezione di essere un Dorian Grey. Non ho mai avuto la cellulite, un brufolo, una ruga. Non è per vantarmi eh, non sono una modella, ma sono una bella ragazza, come ce ne sono altre.
Giorni fa mi sono imbattuta in una ragazza che si chiama Carly Severn su internet. Ha l'alopecia universale o non so come si chiami..Comunque è totalmente calva. E' di una bellezza e di un'eleganza incredibile.
Ieri la guardavo e pensavo Io morirei. Il momento peggiore è al risveglio, la mattina.

Mi angoscia la differenza delle diagnosi ricevute:

- La prima: non è niente, stai benissimo, con l'età i capelli un po' cambiano.

-La seconda: lieve AGA ferma da quando hai 12 anni. I capelli rimangono così.

Io ho tante domande, ho paura ad iniziare il minox perchè è una cosa a vita. Non potrò mai smetterlo.
Poi, anche se avesse effetto, per quanto? A 40 anni come sarò? Io non riesco a non pensarci..
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
cla3 ha scritto:
Carissimi,
vi ringrazio di cuore per il vostro sostegno.
Ieri ero a Milano. Ho visto tante ragazze con problemi vari. Ne ho vista una con una massa di capelli incredibile, ma su una sedia a rotelle con evidenti problemi di malformazione.
Ho provato una miseria infinita per me stessa che muoio per i capelli.
Hai ragione Deb, la vita mi ha tolto molto, ma mi ha dato anche molto.
Dovete sapere che a 30 anni io forse avevo la concezione di essere un Dorian Grey. Non ho mai avuto la cellulite, un brufolo, una ruga. Non è per vantarmi eh, non sono una modella, ma sono una bella ragazza, come ce ne sono altre.
Giorni fa mi sono imbattuta in una ragazza che si chiama Carly Severn su internet. Ha l'alopecia universale o non so come si chiami..Comunque è totalmente calva. E' di una bellezza e di un'eleganza incredibile.
Ieri la guardavo e pensavo Io morirei. Il momento peggiore è al risveglio, la mattina.

Mi angoscia la differenza delle diagnosi ricevute:

- La prima: non è niente, stai benissimo, con l'età i capelli un po' cambiano.

-La seconda: lieve AGA ferma da quando hai 12 anni. I capelli rimangono così.

Io ho tante domande, ho paura ad iniziare il minox perchè è una cosa a vita. Non potrò mai smetterlo.
Poi, anche se avesse effetto, per quanto? A 40 anni come sarò? Io non riesco a non pensarci..

La bellezza non passa solo dai capelli.
Il minox a me Gigli non l ha prescritto e non è detto che lo dia a te.
Continuerai ad essere bella e non pensare a quando avrai 40 anni. Goditi i 30 che hai ora!!!
Ciao e aggiornaci!
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Ho visto delle foto di alcune ragazze giovani con delle righe di 5 cm..mi sta venendo il panico veramente...scusatemi, lo so che è ridicolo. Io vorrei sapere se la situazione può rimanere stabile o se comunque si è destinati a peggiorare sempre di più.
Ho delle reazioni da panico. Sul lavoro non rendo più, i capelli non li curo più, non dormo, non mi trucco. Sono l'ombra di me stessa..
Ogni giorno mi prometto di trovare in modo più proficuo di reagire ma non ci riesco, mi sale il panico..
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
cla3 ha scritto:
Grazie Deb, come mai non te l'ha prescritto? Un abbraccio ..ti scrivo Sabato.

Non ne avrà visto la necessita.
La cura devo continuarla uguale. Fino alla nuova visita fra 7 o 8 mesi.
Poi staccare la diane e l androcur in cerca della gravidanza sarà un problema sicuramente ma voglio pensare di poter diventare mamma senza angustiarmi per i capelli. Riprenderei le cure dopo.
Chissà....
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Ciao Deb,

ieri ho pianto tanto, tanto, veramente tanto. Sto pregando che non sia così, sto chiedendo al mio papà di proteggermi da questa cosa. La sola idea mi sta uccidendo.

Che dire, non riesco a farmene una ragione. Sto sognando che sabato Gigli mi dica Non è aga.

Sto seriamente attraversando un periodo di depressione. Ieri sera, leggevo i messaggi della dermatologa che mi ha trovato aga e rimango sempre più basita.

Non deve preoccuparsi di nulla. Non ne vedo motivo, lei non ha alcuna possibilità di peggiorare, glielo garantisco. E' bellissima davvero e rimarrà così, non ha alcun motivo di preoccuparsi.

Ma come si fa ad asserire una cosa del genere?